Da valutare Sistemazione Università

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Light_Simo, 3 Maggio 2024.

  1. Light_Simo

    Light_Simo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    50
    Mi piace ricevuti:
    3
    Buonasera a tutti! Oggi ho intensione di presentare questa proposta/segnalazione per riportare alcune problematiche riscontrate in questi mesi/anni in università sperando che si possano risolvere. Avendo diverse cose di cui discutere, di cui alcune veramente necessarie, evidenzierò con questi nomi/colori il grado di importanza nella risoluzione: Rosso (Veramente Importante),Giallo (Medio-Importante) e Verde (Semplice).

    SISTEMAZIONE MATERIE FACOLTA' (VERDE)

    Questa è una modifica veramente semplice: è presente un errore sulla denominazione di una materia del corso di Medicina e Chirurgia, andrebbe semplicemente sostituita la scritta "Farmacia" con "Farmacologia".

    Un'altra aggiunta, viste delle novità a breve (SPOILER), sarebbe quella della scritta di "(Vecchio Ordinamento)" e "(Nuovo Ordinamento)" di fianco al nome di alcune facoltà. (Per maggiori specifiche su questo punto contattare @DLSimon - solo i Moderatori)

    AGGIUNTA COMPUTER PER VOTAZIONE (VERDE)

    Attualmente in Università, per definire determinate proposte/scelte didattiche e per le nomine dei Direttori di Dipartimento si svolgono delle votazioni.

    Al momento di limitiamo a votare o attraverso una semplice alzata di mano oppure tramite dei libri non firmati, per cercare di restare un po' anonimi. Se è possibile l'aggiunta di un computer per le votazioni anonime (un po' stile congresso), farebbe piacere!

    INTRODUZIONE LABORATORI DIDATTICI (VERDE)

    Diverso tempo fa è stata presentata al Congresso una legge in merito allo svolgimento di Lezioni Pratiche in Università. L'Ateneo di sta organizzando riguardo ciò, ma farebbe piacere l'inserimento di oggetti/materiale da poter utilizzare durante queste tipologie di lezioni.

    Si è aperti ad idee nei commenti!!!!


    SISTEMAZIONE COMANDO /UNI DISISCRIVI (GIALLO)

    Come molti di voi sapranno un'iscrizione in università non dura in eterno, infatti è compito dello studente rinnovare l'iscrizione ogni 2 mesi. Dopo 6 mesi che lo studente non ha rinnovato l'iscrizione viene considerato come rinunciatario agli studi e viene disiscritto dal corso di laurea che frequenza. La rinuncia prevede che lo studente perda tutti i progressi ottenuti nel percorso accademico affrontato, compresi i voti degli esami svolti.

    Nel momento in cui il Rettorato Accademico si occupa di disiscrivere gli studenti, in game, questi perdono "provvisoriamente" i voti infatti, se lo studente dovesse reiscriversi nella facoltà dalla quale è stato sollevato, in game mantiene tutti i voti della precedente iscrizione.

    Facciamo un esempio per capirci meglio:
    - Geltrude si iscrive a lettere e prende 21 all'esame di letteratura.
    - Dopo 6 mesi dal mancato rinnovo viene espulsa dalla facoltà.
    - Successivamente torna ad iscriversi in università, nella stessa facoltà, e in gioco risulta già avere l'esame di letteratura fatto col voto 21 (il quale però non è valido).

    Attualmente i docenti devo semplicemente consultare il database, ma la presenza dei voti che "si salvano" spesso genera confusione e scontri.

    La richiesta è che, attraverso il comando di disiscrizione non venga semplicemente rimosso lo studente dalla lista iscritti della facoltà, ma che vengano rimossi anche tutti i voti che questo ha preso nel percorso.

    Un'altra possibilità in caso ciò non sia possibile, è quella di inserire un comando per la rimozione dei voti (Es. /uni remvoto) secondo lo stesso schema per l'inserimento dei voti. (Sarebbe molto più macchinoso come lavoro, però in caso ci accontentiamo)

    PEX UNIVERSITARIE' (ROSSO)

    Beh... il problema principale dall'origine dei tempi... tutt'ora non mi spiego come dopo 3 anni non si sia ancora cercata una soluzione viste le continue richieste... (anche perchè, da come mi è stato spiegato, la soluzione esiste)

    Come tutto il server sa... la pex professore crea un infinità di problemi:
    - Non è possibile effettuare normali assunzioni in quanto quasi tutti i neo-professori hanno già un lavoro e il comando non permette di assumere;
    - Non è possibile effettuare normali promozioni perchè salterebbe la pex dell'altra azienda del professore rendendogli impossibile lavorare in una delle due;
    - Non è possibile effettuare licenziamenti perchè la pex non si toglie e quindi anche le persone licenziate con comando (e che non risultano più nella lista dipendenti) hanno ancora accessi e permessi in università;
    - Ogni qual volta che un dipendente viene promosso, assunto, licenziato o quel che sia, in un'altra azienda, diversa dall'università, perde la pex professore. Ovviamente noi dell'Ateneo non sappiamo quando ogni singolo professore viene promosso etc... e quindi ci troviamo sempre gente mancante nella lista dipendenti.

    Per qualsiasi cosa inerente i ruoli universitari siamo costretti a fare ticket e dover aspettare risposta dallo Staff (cosa che può essere di pochi minuti o di giorni).

    Questo è un grande problema, soprattutto quando lo staff è nelle "fasi crisi", con pochi mod attivi. Capita spesso che per giorni ci sono professori che non possono lavorare perchè non sono pexati o sono pexati con un ruolo diverso da quello che dovrebbero possedere. Sono rallentate le attività lavorative: è spesso capitato che docenti dovessero fare lezioni in giardino per mancati access, dover annullare esami oppure ricevere richiami per mancate firme (colpa non loro in quanto da non pexati non si può firmare). L'ispettorato non può effettuare alcun tipo di controllo sull'università, ricevo infiniti avvisi sul sito cnsl per "mancato aggiornamento del sito" quando in realtà è la lista roleplay che fa il salto del cavallo e tanti altri problemi che derivano da questa situazione.

    In questo punto non me la sento di dare soluzioni, ma non perchè non voglia, ma perchè non ci capisco nulla di questo settore :ahahah:, però reputavo importante segnalare sta cosa sperando in una sistemazione :stanco:

    P.S. E' la prima volta che faccio una proposta sul forum, se ho sbagliato qualcosa non mi fucilate
     
    • Favorevole Favorevole x 35
    • Brillante Brillante x 2
    #1
  2. Bad_Picci

    Bad_Picci Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    11
    Mi piace ricevuti:
    1
    Penso che siano ottime idee! Favorevolissimo :9
     
    #2
  3. WizardXIII

    WizardXIII Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    104
    Mi piace ricevuti:
    7
    WizardXIII
    Ottime proposte!!! Approvo #salviamoluniversita #lucesimoilnostroeroe
     
    • Fresco Fresco x 1
    #3
  4. ImMaster__

    ImMaster__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    265
    Mi piace ricevuti:
    23
    ImMaster__
    Approvo!
     
    #4
  5. Lord_Mordret

    Lord_Mordret Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    76
    Mi piace ricevuti:
    14
    Lord_Mordret
  6. Jermay

    Jermay Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    81
    Mi piace ricevuti:
    20
    Confermo da ispettore che capire cosa succede nell'univeristà è sempre un mistero, perché come detto da simo quando ad uno viene aggiornata la pex, sparisce nella lista, a quel punto noi non abbiamo idea se il tipo si è dimesso e erroneamente non è stato aggiornato da noi (infatti ho anche chiesto una lista delle dimissioni recenti tramite comandoper facilitare la cosa e almeno rimuovere un dubbio) se è stato licenziato e si sono scordati di aggiornare il sito oppure se è il bug in questione, e ci troviamo in una situazione di dubbio (non sapendo effettivamente cosa sia successo e spesso mandiamo avvisi che non dovrebbero esserci)
     
    #6
  7. Angelo_Hey

    Angelo_Hey Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    18
    Mi piace ricevuti:
    0
    Angelo_Hey
    Approvo!
     
    #7
  8. AvilJaco

    AvilJaco Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    15
    Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo!
     
    #8
  9. maCIAOH

    maCIAOH Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    52
    Mi piace ricevuti:
    1
    maCIAOH
    Approvo
     
    #9
  10. Chris14sss

    Chris14sss Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    6
    Mi piace ricevuti:
    0
  11. Cellistyy

    Cellistyy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    29
    Mi piace ricevuti:
    0
    Pienamente d'accordo!
     
    #11
  12. BBisWicked

    BBisWicked Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    39
    Mi piace ricevuti:
    2
    Super favorevole
     
    #12
  13. Inversus_

    Inversus_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    179
    Mi piace ricevuti:
    10
  14. miticaustour12

    Medaglie:

    Messaggi:
    19
    Mi piace ricevuti:
    1