Da valutare Reintroduzione nomi Lore non italiani

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da _typemoney_, 6 Maggio 2024.

  1. _typemoney_

    _typemoney_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    59
    Mi piace ricevuti:
    5
    Le opzioni sono due,
    o aggiornare le Indicazioni Lore Personaggi specificando che è possibile creare solo Lore con nomi italiani oppure fare un passo indietro e reintrodurre la possibilità di creare lore con nomi "stranieri"

    A parer mio, considerando anche tutti gli utenti favorevoli alla mia proposta, meglio la seconda opzione.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #21
  2. ERMAZZETTA_

    ERMAZZETTA_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    2
    Mi piace ricevuti:
    0
    approvo la richiesta di type la trovo una cosa insensata
     
    #22
  3. plasticartacea

    Medaglie:

    Messaggi:
    9
    Mi piace ricevuti:
    0
    disapprovo, non credo nell'esistenza in paesi stranieri all'Italia o al Vaticano
     
    #23
  4. ImShytoo

    ImShytoo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    27
    Mi piace ricevuti:
    3
    non approvo per nulla è giusto che lo staff limiti la libertà di scelta delle persone poco simpatiche che mettono nomi deficienti e assolutamente incomprensibili soltanto per il gusto di farlo e non perché effettivamente ci sia qualcosa di veramente pensato e strutturato di fondo
     
    #24
  5. Sante_bs

    Sante_bs Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    97
    Mi piace ricevuti:
    2
    @ImShytoo tu non ragioni proprio, per avere quel nome si fa la proposta lore personaggio e se il nome è insensato la rifiutano,almeno leggi e non sparare cagate
     
    • Utile Utile x 1
    #25
  6. ImShytoo

    ImShytoo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    27
    Mi piace ricevuti:
    3
    Caro ma che fatto assolutamente inaspettato.. Chi avrebbe mai immaginato che per battezzare il proprio personaggio Roleplay servisse una lore. Io mi riferivo all’abuso da parte degli utenti che artificiosamente costruiscono role complesse per poter avere in Roleplay nomi strani ed illeggibili ma che dietro nascondono storie effimere (per quanto magari legittimatamente lunghe chilometri e chissà quanto strutturate) che nel 99% dei casi potrebbero semplicemente pensate diversamente in maniera tale da incontrare la storia di NeoTecno che trovi da qualche parte qui sul forum.
    Se avessi letto con più attenzione quello che ho scritto al posto di spendere tutte le tue (scarse) capacità di analisi e comprensione del testo per sparare un commento provocatorio ed a tratti offensivo vuoto di significato allora probabilmente non avrei perso tempo a scrivere questa risposta. Ciaoo
     
    • Fresco Fresco x 1
    #26
    Ultima modifica: 7 Maggio 2024
  7. SpPoowa_

    SpPoowa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    2
    Io sto da 1 mese ed ancora non mi viene accettata
    pero' anche io ho messo un nome straniero, spero che mi viene accettata, anche perche' molte persone nel server hanno nomi stranieri.
     
    #27
  8. Sante_bs

    Sante_bs Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    97
    Mi piace ricevuti:
    2
    @ImShytoo A me non mi pare che nella proposta qualcuno abbia messo in mezzo la cosa che la gente si mette nomi insensati, ti ripeto che la lore viene scritta e lo staff deve rispondere, se lo staff la trova inutile o senza un significato la rifiuta la richiesta, sei te che non capisci e hai scarse capacità di comprensione del testo non io.
     
    #28
  9. BBisio

    BBisio Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    347
    Mi piace ricevuti:
    17
    BBisio
    approvo
     
    #29
  10. Xenatoth

    Xenatoth Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    86
    Mi piace ricevuti:
    5
    Contrario. NeoTecno si trova sul suolo Italiano, possiamo pensarla un po' come San Marino, perciò non vedo il motivo per cui persone che ci abitino debbano avere nomi stranieri, soprattutto perché è una pratica frequente quella di italianizzare i nomi di persone che vivono in Italia
     
    #30
  11. _typemoney_

    _typemoney_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    59
    Mi piace ricevuti:
    5
    secondo me tutto ciò è un po' razzista, una persona di origini straniere che comincia a giocare a tecno se volesse farsi una lore sarebbe costretta a inventarsi un nome in italiano
     
    #31
    Ultima modifica: 9 Maggio 2024
  12. Xenatoth

    Xenatoth Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    86
    Mi piace ricevuti:
    5
    No, basta italianizzare il proprio nome, e ti faccio anche un esempio: Renè Descartes in Italiano è Renato Cartesio, e così tantissimi altri. Non è difficile da comprendere e, soprattutto, non è razzista ma è stato introdotto per evitare che la gente si metta nomi che sono pressoché impronunciabili.
     
    #32
  13. _typemoney_

    _typemoney_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    59
    Mi piace ricevuti:
    5
    Ma una persona può essere libera di mettersi il nick che vuole senza storpiarsi il nome?
     
    #33
  14. Xenatoth

    Xenatoth Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    86
    Mi piace ricevuti:
    5
    No.
     
    #34
  15. Aless789

    Aless789 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    75
    Mi piace ricevuti:
    5
    Magari sei arrivato a NeoTecno da un altro paese straniero. Approvo, non ha senso che se sei in un territorio italiano, devi necessariamente avere un nome italiano. Lo staff ha introdotto questo criterio per rendere i nomi "più comprensibili". Ma i nomi spagnoli o inglesi sono davvero incomprensibili? Al massimo, si dovrebbe rifiutare solo le lore con nomi improbabili.
     
    • Amichevole Amichevole x 2
    #35
    Ultima modifica: 17 Maggio 2024 alle 02:03