Rimandato Modifica Macchinette

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Solfium, 9 Gennaio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Solfium

Solfium Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    37
    Solfium
    Titolo della proposta:
    Modifica Macchinette

Descrivi la proposta:
    Con questa proposta volevo proporre una modifica alle Macchinette del cibo sparse per Neotecno e Victoria. Al momento il loro funzionamento non è Rp, di fatti il cibo è infinito e n0n ha costo per nessuno. Le macchinette, anche se dispongono di poco cibo, fatte in questo modo possono rovinare l'economia per le aziende di cibo presenti.

Propongo dunque di cambiarle in modo radicale, attuando vari punti.
    Inanzitutto bisognerebbe affidare le varie macchinette a delle aziende. Al momento i dispositivi di vendita si trovano principalmente in luoghi pubblici dunque si potrebbero fare degli appalti, proprio come per le case popolari.

In questa maniera andrebbero a guadagnare:

Lo stato dagli appalti
    Le aziende che vendono cibo
    I magazzini che devono rifornre.
    Questo per quanto riguarda i luoghi pubblici, mentre per le aziende statali si potrebbe decidere di attuare o meno. In caso si facesse allora sarà a discrezione della Direzione aziendale la richiesta al Ministro delle Infrastrutture di rifornire cibo e bevande da mettervi dentro.

Funzionamento
    Le macchinette dovrebbero poter essere modificabili in vari modi. Inanzitutto l'azienda dovrebbe poter rifornire quando vuole ( Ovviamente data la fame RP molto diversa da quella vera, bisognerebbe poter mettere quantità di cibo e di acqua molto maggiori rispetto a quelle real, magari 18 slot a cibo/bevanda).

Si dovrebbero poter aggiungere dei cibi speciali della singola azienda alla macchinetta, ovviamente dovrebbero essere limitati gli slot anche per altri cibi oltre a quelli di rifornimento.

• Favorevole Favorevole x 22
    • Mi piace Mi piace x 1
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2022
  2. tiziochefavideo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    tiziochefavideo
    Approvo!

3. GreenWolk

GreenWolk Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    110
    GreenWolk
    Sono pienamente d'accordo con la tua idea. Come avevo detto in qualche proposta recente, le macchinette NON hanno per nulla un funzionamento RP, infatti, quest'ultime danno cibo INFINITO e NON possono contenere panini e ghiaccioli: i panini, col passare del tempo, si mufferebbero, invece, i ghiaccioli, si scioglierebbero a lungo andare.
    Detto questo...

APPROVO PIENAMENTE!!

4. AndreOnFire007

AndreOnFire007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    AndreOnFire007
    Son d'accordo con te sulla proposta in generale, ma vorrei farti un po' di domande e dei cambiamenti:
    • 1 Facciamo che ci sia una macchinetta del BK, chi dovrebbe rifornire?

• 2 Sarebbe snervante soprattutto per i pipini comprare poco o niente dalle macchinette ai lavori base, ma così facendo se hanno il telefono si diffonderebbero gli scontrini facendo fare scontrini, quindi non mi oppongo a questo.

• 3 Penso che i soldi fatti dalle macchinette vengano dati allo stato e quindi lo stato ci perderebbe e le aziende che vendono cibo ci guadagnerebbero.

• 4 Ci dovrebbe essere come una sorta di affitto nei confronti delle macchinette o le macchinette dovrebbero essere solo comprate dalle aziende di cibo?

• 5 Direi che se affittate, il costo delle macchinette andrebbe dato allo stato.

• 6 Molte volte da pipino io compravo stack e stack dalle macchinette dei lavori base, 16 slot a macchinetta non mi sembrano adatti per mia esperienza, come minimo direi 1 stack.

Aspetto le risposte.

5. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Approvo, anche se ho perso alcuni punti come gli appalti.

6. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Green, stai incominciando a far ridere, in quella proposta, hai detto esattamente il contrario, poi ti hanno risposto, te non hai detto un bel niente.

7. Solfium

Solfium Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    37
    Solfium
    Ciao! Per 16 slot intendo 16 posti in cui mettere stack, poi invece per il resto ho parlato di appalti che lo stato poteva dare, vendendole su base settimanale/mensile.

8. Solfium

Solfium Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    37
    Solfium
    In che modo perdonami? così ci sarebbero entrate sia dallo stato che dai negozi di cibo

9. AndreOnFire007

AndreOnFire007 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    AndreOnFire007
    Ah sì, avrò capito male.

10. GreenWolk

GreenWolk Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    110
    GreenWolk
    Son d'accordo con la tua idea!

• Amichevole Amichevole x 1
  11. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Non ho capito che sono gli appalti

12. Astrevs

Astrevs Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Ciao zolfoo ! Molto interessante :felice:

13. 7raMon7

7raMon7 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    7raMon7
    Personalmente credo che il guadagno delle macchinette sia veramente irrisorio dato l'elevato prezzo rispetto alle aziende di cibo.
    L'unica cosa che potrebbe essere interessante sarebbe quello di farle rifornire ai dipendenti delle aziende stesse, in quanto trovo che il lavoro nelle aziende di cibo sia molto monotono e ripetitivo, questo spezzerebbe un po' i ritmi e renderebbe il lavoro un po più "avvincente", tuttavia se la ricarica è in mano al magazzino, non credo questa modifica possa giovare a qualcheduno. Ed è vero anche che dati i guadagni molto limitati, il tempo impiegato per il rifornimento, sarebbe più produttivo e farebbe guadagnare di più se passato dietro il bancone in azienda.
    Detto questo capisco che rendere tutto più rp sia il punto di arrivo, tuttavia a parer mio alcune meccaniche, come questa, per il momento sono sufficienti.
    La proposta è strutturata bene, tuttavia al momento mi trovo a disapprovare.

14. Solfium

Solfium Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    37
    Solfium
    Ho parlato di rifornimenti che vengono acquistati presso il magazzino, ma poi la gestione delle macchinette va alle singole aziende, dunque possono delegare dei loro dipendenti per farlo.

15. giopera

giopera Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    63
    giopera
    Approvo

16. Gaudo420

Gaudo420 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Gaudo420
    Approvo

17. 7raMon7

7raMon7 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    7raMon7
    Ho capito, tuttavia come detto nel punto successivo, anche se il rifornimento fosse in mano ai dipendenti, l'azienda guadagnerebbe di più lasciandoli lavorare in sede... (ricordo che è solo un mio parere, non ho mai gestito un azienda di cibo, né lavorato in qualcheduna, e per questo può differire da quello altrui, magari mi sbaglio)

18. Solfium

Solfium Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    37
    Solfium
    I dipendenti solamente quando necessario rifornirebbero, non starebbero fissi lì. Facendo una stima ci possono volere anche solamente 10/15 Min per rifornire.

19. Account bannato

Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    109
    @zolfoo vai a lavorare, che in Procura son pieni di casi da risolvere

20. Solfium

Solfium Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    37