Titolo della proposta: Modifica Macchinette Descrivi la proposta: Con questa proposta volevo proporre una modifica alle Macchinette del cibo sparse per Neotecno e Victoria. Al momento il loro funzionamento non è Rp, di fatti il cibo è infinito e n0n ha costo per nessuno. Le macchinette, anche se dispongono di poco cibo, fatte in questo modo possono rovinare l'economia per le aziende di cibo presenti. Propongo dunque di cambiarle in modo radicale, attuando vari punti. Inanzitutto bisognerebbe affidare le varie macchinette a delle aziende. Al momento i dispositivi di vendita si trovano principalmente in luoghi pubblici dunque si potrebbero fare degli appalti, proprio come per le case popolari. In questa maniera andrebbero a guadagnare: Lo stato dagli appalti Le aziende che vendono cibo I magazzini che devono rifornre. Questo per quanto riguarda i luoghi pubblici, mentre per le aziende statali si potrebbe decidere di attuare o meno. In caso si facesse allora sarà a discrezione della Direzione aziendale la richiesta al Ministro delle Infrastrutture di rifornire cibo e bevande da mettervi dentro. Funzionamento Le macchinette dovrebbero poter essere modificabili in vari modi. Inanzitutto l'azienda dovrebbe poter rifornire quando vuole ( Ovviamente data la fame RP molto diversa da quella vera, bisognerebbe poter mettere quantità di cibo e di acqua molto maggiori rispetto a quelle real, magari 18 slot a cibo/bevanda). Si dovrebbero poter aggiungere dei cibi speciali della singola azienda alla macchinetta, ovviamente dovrebbero essere limitati gli slot anche per altri cibi oltre a quelli di rifornimento.
Sono pienamente d'accordo con la tua idea. Come avevo detto in qualche proposta recente, le macchinette NON hanno per nulla un funzionamento RP, infatti, quest'ultime danno cibo INFINITO e NON possono contenere panini e ghiaccioli: i panini, col passare del tempo, si mufferebbero, invece, i ghiaccioli, si scioglierebbero a lungo andare. Detto questo... APPROVO PIENAMENTE!!
Son d'accordo con te sulla proposta in generale, ma vorrei farti un po' di domande e dei cambiamenti: 1 Facciamo che ci sia una macchinetta del BK, chi dovrebbe rifornire? __________________________________________________ 2 Sarebbe snervante soprattutto per i pipini comprare poco o niente dalle macchinette ai lavori base, ma così facendo se hanno il telefono si diffonderebbero gli scontrini facendo fare scontrini, quindi non mi oppongo a questo. __________________________________________________ 3 Penso che i soldi fatti dalle macchinette vengano dati allo stato e quindi lo stato ci perderebbe e le aziende che vendono cibo ci guadagnerebbero. __________________________________________________ 4 Ci dovrebbe essere come una sorta di affitto nei confronti delle macchinette o le macchinette dovrebbero essere solo comprate dalle aziende di cibo? __________________________________________________ 5 Direi che se affittate, il costo delle macchinette andrebbe dato allo stato. __________________________________________________ 6 Molte volte da pipino io compravo stack e stack dalle macchinette dei lavori base, 16 slot a macchinetta non mi sembrano adatti per mia esperienza, come minimo direi 1 stack. Aspetto le risposte.
Green, stai incominciando a far ridere, in quella proposta, hai detto esattamente il contrario, poi ti hanno risposto, te non hai detto un bel niente.
Ciao! Per 16 slot intendo 16 posti in cui mettere stack, poi invece per il resto ho parlato di appalti che lo stato poteva dare, vendendole su base settimanale/mensile.
Personalmente credo che il guadagno delle macchinette sia veramente irrisorio dato l'elevato prezzo rispetto alle aziende di cibo. L'unica cosa che potrebbe essere interessante sarebbe quello di farle rifornire ai dipendenti delle aziende stesse, in quanto trovo che il lavoro nelle aziende di cibo sia molto monotono e ripetitivo, questo spezzerebbe un po' i ritmi e renderebbe il lavoro un po più "avvincente", tuttavia se la ricarica è in mano al magazzino, non credo questa modifica possa giovare a qualcheduno. Ed è vero anche che dati i guadagni molto limitati, il tempo impiegato per il rifornimento, sarebbe più produttivo e farebbe guadagnare di più se passato dietro il bancone in azienda. Detto questo capisco che rendere tutto più rp sia il punto di arrivo, tuttavia a parer mio alcune meccaniche, come questa, per il momento sono sufficienti. La proposta è strutturata bene, tuttavia al momento mi trovo a disapprovare.
Ho parlato di rifornimenti che vengono acquistati presso il magazzino, ma poi la gestione delle macchinette va alle singole aziende, dunque possono delegare dei loro dipendenti per farlo.
Ho capito, tuttavia come detto nel punto successivo, anche se il rifornimento fosse in mano ai dipendenti, l'azienda guadagnerebbe di più lasciandoli lavorare in sede... (ricordo che è solo un mio parere, non ho mai gestito un azienda di cibo, né lavorato in qualcheduna, e per questo può differire da quello altrui, magari mi sbaglio)
I dipendenti solamente quando necessario rifornirebbero, non starebbero fissi lì. Facendo una stima ci possono volere anche solamente 10/15 Min per rifornire.