Titolo della proposta: Screen/registrazioni come “prove” ammesse in tribunale Descrivi la proposta: L’unica possibilità che si ha per poter smascherare giochetti, manipolazioni, mobbing e bossing all’interno della città, per bypassare la corruzione di personaggi influenti, è quella di poter ammettere screen/registrazioni come prove indiziarie. Altrimenti la città è immobile, i giudici e i magistrati con le mani legate e relegati a scribacchini d’ufficio. Questa proposta è per dare una certa dinamicità e anche del filo da torcere a qualcuno che con le regole attuali, evidentemente, si sente al sicuro, certo che nessuna condanna potrà esserci mai a suo carico. Propongo di ammettere gli screen/registrazioni delle azioni come prova e come possibilità di difesa dei cittadini/lavoratori.
Io non vedo realistico, che niente e nessuno possa fare nulla contro i poteri forti e che la giustizia intervenga solo in casi minori. D'altronde le "mafie" si combattono: o no? E' abbastanza realistico?
Disapprovo, al massimo si potrebbe fare l'azione *registra col telefonino* tenere il telefono in mano, e contare come azione solo quelli che accade dopo l'azione e solo se si tiene il telefono in mano, ma la ritengo una cosa stupida e non roleplay ergo disapprovo
Disapprovo non è cosa rp è infatti rovinerebbe l'rp alle persone anche perché distruggeresti solo il settore della micro criminalità facendo quittare numerosi "pipini" baci ed abbracci Crovo zero zero tratto basso
Salve, vincere una sentenza al giorno d'oggi si basa molto sulla bravura tua o del tuo avvocato, inoltre questa cosa è contro il regolamento ( failrp ). Quindi Disapprovo
Proposta già fatta e rifiutata, in oltre non ne vedo l'utilità, in quanto andrebbe contro il regolamento. Bastano i libri per le denunce al momento; in oltre non credo che lo Staff, attualmente, abbia voglia di apportare modifiche del genere all'RP, in quanto quest'ultimo è impegnato con l'Update Nuovi Orizzonti, ergo... DISAPPROVO!
Interessante notare che la maggior parte delle disapprovazioni vengono da onorevoli, banchieri... Ma chiedete ai magistrati, loro vi diranno che fare causa per esempio ad un direttore, si può fare, ma non si può vincere, perchè non ci sono prove. Quindi a che vale denunciare?! Ma capisco che fa comodo. Non fa parte del RP, se diventa una regola, lo diventerebbe come lo sono gli screen che si utilizzano per segnalare una violazione delle regole.. Anche lì è richiesta la "prova" per poter "giudicare".
Se ci sono Direttori o Vice Direttori che fanno bossing, il gioco si ferma, e dopo un pò ci si rompe anche. Se non si può denunciare per Mobbing/Bossing o intrallazzi vari con screen in RP, che almeno possano essere gli screen valutati dai Moderatori e sanzionati da loro. Approvo!
Mi dispiace ma personalmente Disapprovo rovinerebbe solo la poca criminalità che rimane, sarebbe troppo e oltre a quello essendo off-rp e quindi contro il regolamento sarebbe ingiusto ed esagerato, sarebbe anche troppo facile... le mafie non si scovano cosi facilmente
Se non si possono inviare screen in RP, si potrebbe almeno valutare la possibilità di denunciare (sempre con screen come prova) i vari intrallazzi ai mod, che decideranno poi quali sanzioni applicare. Per quanto mi riguarda il poter ammettere gli screen/registrazioni (come è poi anche nella realtà), di azioni compiute all'interno del RP darebbe una nuova spinta al gioco, portando all'azione magistrati, giudici, avvocati, giornalisti.
Indipendentemente da questo il gioco sarebbe inevitabilmente rovinato, dopotutto credi che in real sia facile condannare i direttori di grandi aziende? Il massimo che si ottiene è una multa che loro si ripagano in un giorno lavorativo. Inoltre non rispecchia la realtà, noi non andiamo in giro con una fotocamera che ci registra h24, per registrare delle prove video il rischio è molto elevato, ma in rp non sarebbe replicabile.
Ma infatti non è facile, rispondo anche a @MacronPro, e anche in rp non sarebbe facile, perchè ci sarebbe comunque la possibilità di corrompere giudici, fornire "prove" false.. ma tutto questo è movimento, azione. E non è vero che non si va in giro con una fotocamera o registratore o intercettazioni telefoniche (real), tutti i giorni si ha notizia di qualcuno "beccato", così come NON credo che tutti se la possano cavare con una semplice multa.
Le telecamere sono un'altra cosa, quello che dici tu è girare con una gopro attaccata in testa che può salvare la rec anche di quello che è successo prima... Così non esisterebbero nemmeno i processi, un giudice cosa può fare... I magistrati non si occuperebbero più delle indagini, visto che finirebbero ancor prima di iniziare grazie a un semplice tasto... Inoltre l'inaffidabilità dei giudici non è dettata dalla corruzione, ma bensì dal fatto che possono essere assunti grazie mvp. Detto questo, non vedo il motivo di introdurre una dinamica che non è per nulla roleplay al server.