Titolo della proposta: Modifica regola 2.5 Descrivi la proposta: inizio citando il regolamento ufficiale: Abbattimento per NoFear Non è consentito abbattere un cittadino durante una rapina se non si sta utilizzando un'arma funzionante e se non si verifica una delle seguenti casistiche: - Nel caso in cui il rapinato effettuasse NoFear dopo ripetuti avvisi (notificati opportunamente in chat); - Nel caso in cui esso rifiuti il controllo del criminale tramite /invsee; - Se dopo il controllo, si rifiutasse di fornire gli oggetti richiesti dal criminale, in seguito a tre avvisi fatti a distanza di 5 secondi tra loro; - Per le mafie necessariamente approvate, nel caso in cui l'utente avesse, durante un controllo, una pistola carica o con proiettili vicino all'interno dell'inventario Qualora si effettuasse un abbattimento per NoFear senza che si presenti una di queste situazioni, l’azione verrebbe annullata. ed è esattamente l'ultimo punto che mi fa un poco storcere il naso. credo che la possibilità di uccidere una persona solo perché in possesso di un arma da fuoco istighi le mafie approvate a non compiere l'rp in maniera appropriata, bensì a fare metagame. in quanto una mafia approvata potrebbe andare a rapinare una persona, sapendo dalle clip su telegram o comunque da informazioni provenienti dall'off rp, che essa è un criminale e quindi in possesso di un arma da fuoco sperando in ogni modo che essa abbia l'arma con se per poterla uccidere immediatamente quindi la mia proposta è quella di rimuovere questa possibilità alle mafie approvate.
Approvo totalmente! Ultimamente certe mafie tartassano di rapine solo perchè sanno che sono armato offrp E sinceramente da un po fastidio essere rapinato ogni volta che logghi su tecno
Approvo, ho visto recentemente come persone che in off si sa che siano armate vengano prese di mira solo per approfittarsene e killarli
Non approvo, anzi sono a favore, ed è grazie a questa proposta da parte dello staff che si sta cominciando a muovere la criminalità, prima di questo, la situazione era morta.
smettere di vantarvi di esser armati, copritevi i nomi, manteniate una maggior riservatezza se non volete esser rapinati
Secondo me si potrebbe fare in modo che l‘arma possa essere sottratta durante la rapina e successivamente restituita ( un po’ come il telefono obsidian). In questo modo si può essere sicuri che durante la rapina, il rapinato non provi a sparare se non inizialmente quando si chiede il controllo ( cosa che è possibile anche adesso).
Sono d'accordo con questa proposta, non ha senso poter uccidere una persona solo perché ha un'arma in inventario, un conto è usarla, un conto è averla e basta.
Essendo che questo roleplay simula comunque in un certo senso la vita reale, se un criminale ha la possibilità di farsi un'altra arma se la fa, ed è per questo che è stata implementata questa regola. Se le persone fanno metagame verranno successivamente sanzionate, dunque disapprovo
Facile dirlo essendo in una mafia approvata bro non per dire ma in 2 settimane mi avete rapinato 8 volte solo per beccarmi armato