Accettato Riforma Sistema di Pizzo

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Dino_Alfieri, 23 Febbraio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Titolo della proposta:
    Riforma Sistema di Pizzo

Descrivi la proposta:
    L'attuale sistema di pizzo fa acqua da tutte le parti, e penso che tutti i direttori, o comunque gran parte di questi, siano d'accordo.

Il sistema attuale non è definibile pizzo, è semplicemente una violazione del limite di rapina giornaliero, invece di 5k te ne tolgono 15k in un giorno solo, non ci sono letteralmente differenze.

Il regolamento prevede che in cambio venga fornita protezione, cosa che non viene mai attuata, oltre al fatto che non è controllabile. Come dovrebbe un direttore capire se la mafia lo sta proteggendo? Di certo non vedendo se gli girano degli anonimi attorno all'azienda, dato che potrebbero essere dei pipini qualunque che stanno andando a rapinare o che vogliono rapinare, di certo non chiedendo alla mafia, mi sembrerebbe anche un po' ridicola la situazione... quindi, non ci sono metodi per capire se questa protezione viene messa in atto o meno.

Oltretutto nel regolamento è presente una regola che autorizza le mafie, a cui si paga il pizzo, di killare, senza richiesta di approvazione, le persone che effettuano rapine, furti e così via dicendo, peccato che, seppur sia una bella meccanica, non viene mai messa in atto perché i criminali non fanno altro che spammarti messaggi, chiederti i 15k o quanto è, non lasciarti dire mezza parola e andarsene.

Continuando a sfogliare il regolamento, è presente un'ulteriore regola che obbliga ad effettuare le richieste in territorio aziendale, ma questa regola che scopo ha se comunque un criminale può rapire il direttore e portarlo in azienda? A questo punto ha più senso che si possa chiedere ovunque, non cambierebbe granché

Insomma, è un dato di fatto che debba essere rivisto questo aspetto, dato che i direttori non hanno alcun modo per controllare se questo "accordo" di protezione viene rispettato e ci sono meccaniche interessanti, che non farebbero altro che invogliare le aziende a pagarlo invece che denunciare, che non vengono utilizzare, perché almeno io, in quanto direttore, se ricevessi un'effettiva protezione e se mi facessero fuori i pipini che effettuano rapine, lo pagherei più che volentieri, anche più di questi fantomatici 15k.

Concludo col dire che un direttore può rifiutare di pagarlo se non riceve protezione, ma se il direttore si rifiutasse perché non vede questa protezione, ma effettivamente la mafia la applica, come si dovrebbe fare? Nessuno dei due avrebbe torto e nessuno dei due avrebbe ragione, e si torna al discorso dell'impossibilità di verificare questa protezione.

Questa non è una vera e propria proposta, perché non saprei bene come risolverla questa situazione, confido nei commenti sensati sotto a questo post e nell'intervento dello staff per risolvere questa situazione straziante.

N.B. Dati alcuni fraintendimenti, questa proposta non mira a rimuovere la meccanica del pizzo, in quanto, come già detto, è una meccanica valida e non c'è motivo di abolirla, va solo trovato un giusto compromesso.

• Favorevole Favorevole x 27
    • Contrario Contrario x 6
    • Mi piace Mi piace x 2
    • Informativo Informativo x 1
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2022
  2. _mojitoo

_mojitoo Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    68
    _mojitoo
    Mi va letteralmente di culo che la banca è una safezone e non è prevista una richiesta di pizzo per quest'ultima.
    Certe volte mi chiedo come facciate a reggere certe situazioni che non stanno né in cielo né in terra, come questa.
    Questa è una palese violazione della regola 9.4: "È possibile, solo per le mafie necessariamente approvate, richiedere il "pizzo" ad un Direttore, ossia pretendere il versamento di una percentuale o di una parte dell'incasso in cambio di una protezione a partire dall'accettazione della richiesta, pertanto senza la protezione medesima il Direttore potrà decidere di sua volontà di smettere di pagarlo. Il pizzo dovrà essere richiesto direttamente in azienda e dovrà essere ritirato sempre nello stesso medesimo modo.".

Mi è capitato una volta, quando ero direttore della posta, di ricevere una richiesta di pizzo tramite un rapimento con conseguente rapina. Due ragazzi in passamontagna che mi chiedono 10.000€ di pizzo per l'azienda dicendo che se ci fosse stato qualche problema: rapina, furto interno... di chiamarli, concludo semplicemente dicendo che non hanno mai lasciato contatti o metodi di contatto.

Questa meccanica, come hai detto tu, fa acqua da tutte le parti, andrebbe rivista completamente da 0.

• Informativo Informativo x 2
  3. Zio_Sam00

Zio_Sam00 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    L'unico caso tangibile, nel quale ho visto una mafia difendere un'azienda, è il caso della Kazami. Al tempo, la posta aveva come dipendenti Cantegina e Quaresima, membri della Kazami, i quali chiedevano il pizzo alla posta, e partecipavano attivamente a difendere la posta da altri criminali, da quel che so stavano armati in azienda. Per il resto si hai ragione. Tanto vale rimuovere definitivamente il pizzo, la meccanica è carina, ma non viene attuata. Sono 15k a gratis che ricevono.

4. Dino_Alfieri

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Esattamente, è capitato anche a me che una mafia mi chiedesse 7k di pizzo (tra l'altro neanche il massimo che potessero chiedermi) e costantemente chiedevano aggiornamenti sullo status dell'azienda, furti, rapine e così via dicendo, son queste le mafie a cui conviene pagare il pizzo, non andare a regalare 15k a delle persone che non fanno letteralmente nulla, oltre a tutti i problemi citati del regolamento che indirettamente le istigano a non fare nulla, dato che sono "tutelate"

5. LivPope

LivPope Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Ciao! Stavo lavorando anche io ad una proposta molto simile, proprio per sollevare questo problema non indifferente. Almeno per quanto mi riguarda 10k non sono molti e li pagherei volentieri se ricevessi il "servizio" per il quale pagherei. Il problema di fondo è appunto la situazione in cui noi direttori non abbiamo modo di identificare chi ci chiede il pizzo cosi' da poter capire se proteggono oppure no. Nel mio caso è successo che su alcune mafie alle quali pagavo il pizzo, avessi il sospetto che fossero proprio loro a rapinare i dipendenti e/o spaccare vetri.

Riguardo la regola citata, ho sollevato la problematica nella sezione criminalità, perchè proprio qualche giorno fa mi è successo di esser rapito per poi essere portato in territorio aziendale e ricevere la richiesta di pagamento del pizzo. Effettivamente non ha senso come regola, dato che è possibile raggirarla con molta facilità. E' da constatare anche che la criminalità attuale si limita a togliere quanti più oggetti/soldi possibili da chiunque, le azioni stesse fanno a dir poco pena...

Questa dinamica a parer mio è inutile senza una regola che limiti per un periodo giusto l'impossibilità di compiere altre azioni illegali dopo l'arresto. Mi spiego meglio: anche se denunciassimo, dopo numerose denunce/deposizioni/indagini si arriva al famigerato processo con conseguente arresto. Fin qui tutto fila, se non fosse che dopo tanto impegno, dedizione per cercare di incastrarli, dopo l'arresto tornano più forti di prima e più irritati, ergo non si raggiunge niente...

6. tiziochefavideo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    tiziochefavideo
    Boh non ho voglio di leggere, approvo

7. SemplicementeAle

SemplicementeAle Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    47
    SemplicementeAle
    Approvo

8. MrPeppoh

MrPeppoh Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    MrPeppoh
    .

9. Mister_Mike3

Mister_Mike3 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Mister_Mike3
    Guarda Bro te la faccio io la protezione per 15k subito XD scrivimi su tg

10. MrPeppoh

MrPeppoh Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    MrPeppoh
    Tecno è un server roleplay che si basa sulla vita reale, il pizzo non è una richiesta ma un obbligo da pagare e la protezione te la garantisce la mafia a cui tu dai i soldi ma non significa che devono mettere un ******** in azienda che rimane li tutto il giorno a guardare. Come lo style ci sono tantissime altre aziende che lo pagano. Per il fatto di killare durante una rapina dipende dalle circostanze e soprattutto se il leader della mafia consente il membro ad andare a difendere perchè in ogni mafia ci sono delle regole e gerarchia da rispettare. Tecno non è realistico al 100%, e sai meglio di me che se vengo a chiederti il pizzo senza il passa e ti dico quali sono i miei membri vai dalla finanza, fai partire denuncia e scatta lo Schlesinger 2.0 di conseguenza l'unico modo è chiederlo con il passamontagna e accettare questa cosa. Hai 10 milioni in banca e ti lamenti di 15k una volta a settimana? :ahahah:

11. Inva_

Inva_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Non approvo uwu

12. MrPeppoh

MrPeppoh Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    MrPeppoh
    Ciao bellissimo, per te 10k non sono un problema tanto non sei mai in azienda e quella rara volta che lo sei dici che non hai la carta business quando la hai nel tuo ufficio, dici che non hai pp e quando ti minacciamo mandandoti dei soldi dici che hai 100€ quando hai anche tu 2mln nel conto. Poi facciamo /a controlla il conto con il tuo telefono in mano ma tu continui a dire che hai 100€, non è fail vero? :ahahah::ahahah:

13. MrPeppoh

MrPeppoh Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    MrPeppoh
    Alle mafie approvate hanno tolto le quest e hanno tolto tutto. L'unico modo per guadagnare è fare rapine e chiedere i pizzi, se ci vengono tolti anche i pizzi diteci voi cosa dobbiamo fare, opterei diventare prostitute e andare ai lavori base:felice:

14. Psicoterapia

Psicoterapia Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Estorsioni
    È possibile, solo per le mafie necessariamente approvate, richiedere il "pizzo" ad un Direttore, ossia pretendere il versamento di una percentuale o di una parte dell'incasso in cambio di una protezione a partire dall'accettazione della richiesta, pertanto senza la protezione medesima il Direttore potrà decidere di sua volontà di smettere di pagarlo. Il pizzo dovrà essere richiesto direttamente in azienda e dovrà essere ritirato sempre nello stesso medesimo modo.

Ho sentito delle voci sul fatto che se il direttore smettesse di pagare il pizzo a causa di una protezione non presente, lo stesso direttore può smettere di pagarlo senza avere delle conseguenze
    Le consiglio di aprire un ticket (Azioni) per vedere se è vera questa cosa, anche perchè sono nel letto..

Comunque disapprovo visto le motivazioni di MrPeppoh (mia girl)

15. Inva_

Inva_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Il pizzo è una fonte di guadagno che serve ad ogni mafia, benchè siccome tecno è un server roleplay cioè basatosi sulla vita vera in real. Non penso che la gente rischia la vita per difendere un'azienda considerando che ogni direttore può liberamente rifiutare la scelta di pagare il pizzo. Detto ciò non approvo:)

16. _mojitoo

_mojitoo Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    68
    _mojitoo
    Beh, rifiutare il pizzo significa ricevere azioni contro l'azienda dalle mafie stesse

17. _mojitoo

_mojitoo Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    68
    _mojitoo
    Inoltre la meccanica del pizzo è proprio questa: difendere l'azienda che te lo paga

18. Dino_Alfieri

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Ho già parlato sufficientemente di questa cosa nella proposta, specificando che non ci sono metodi per capire se la protezione viene attuata, quindi non si può reportare sulla base del nulla

19. MrPeppoh

MrPeppoh Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    MrPeppoh
    La meccanica del pizzo è guadagnare soldi dalle aziende, difenderla si può dire che è un optional

• Divertente Divertente x 1
  20. Dino_Alfieri

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Il pizzo è una meccanica carina e che non va tolta, non capisco il motivo di queste risposte insensate, in quanto si richiede di modificare il regolamento rendendolo sensato e non come ora che si base sul nulla e su azioni non verificabili

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.