Titolo della proposta: L'Avvocato Descrivi la proposta: Quando ho iniziato a giocare in questo server mi sono avvicinato fin da subito al lavoro dell'avvocato. Successivamente mi è dispiaciuto notare come questo sia un lavoro secondario. Secondo me sarebbe più bello se venisse certificato come lavoro al pari degli altri, rendendo obbligatoria la presenza di un avvocato per affrontare un processo, un divorzio, ecc. So che non ci sono tantissimi processi, ma di rapine e furti ne vedo veramente tanti, un avvocato in tal senso potrebbe essere utile anche a un criminale per uno sconto di pena. Si potrebbero scegliere una decina di avvocati fissi che possono anche creare degli studi legali privati e indipendenti, rimanendo comunque a disposizione come avvocati d'ufficio in caso qualcuno non se lo possa permettere.
Potrebbe essere aggiunta la Sotto pex per esempio Farmacista Lello_loSnello [Dirigente Farmaceutico] [Avvocato] ma penso verrebbe forse troppo lunga la pex. Non so quanto sia conveniente farlo diventare un lavoro a sé stante dato che ci sono poche cose da fare ma soprattutto non spesso e quindi farlo diventare un lavoro unico è inutile... magari farla diventare una sottopex ci starebbe tanto.
È vero che ci sono poche cose da fare, ma rendendolo obbligatorio per processi, redigere testamenti e divorzi aumenterebbe la richiesta. Utilizzarlo magari anche per disguidi aziendali tra membri di un'azienda, come mancati pagamenti o altro. Ci sono altri lavori che non hanno moltissime cose da fare ma che danno stipendio a tanta gente. Sotto quest'ottica si potrebbe selezionare un numero ben preciso di avvocati, ma non con secondo lavoro, appunto senza allungare la pex, ma solo con la dicitura di Avvocato o Avv. Più che altro ora come ora è bello il percorso per diventare avvocati abilitati, ma poi sembra che finisca tutto lì, un po' un peccato.
L'avvocato è un lavoro secondario perché poco utilizzato, spesso chi deve andare in tribunale non chiama un avvocato difensore e preferisce rappresentarsi da solo mentre per altri casi basta un accordo ma in caso di disguidi si può ingaggiare un avvocato. Questo lavoro secondario che tu vorresti trasformare in primario dovrebbe avere un centro "un capo" quando la maggior parte degli avvocati sono liberi professionisti o associati in partnership.
Salve @GerryPagnotta La proposta da lei presentata è stata già avanzata precedentemente, può controllare il suo stato attuale cliccando QUI. La ringrazio per aver utilizzato il Forum e per l'impegno posto nella sua proposta. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno! ┏━━━━━ ★ ━━━━━┓ Proposta Risolta