Dato che molte persone quando vanno in miniera scelgono un blocco e ci rimangono lì, immobili, per tutta la durata della loro sessione, e, siccome rimanere AFK in quest’ultima neanche è concesso, la mia idea era quella di aumentare il tempo di rigenerazione dei blocchi di minerale grezzo, in modo tale da incentivare gli spostamenti nella miniera. Questo porterà ad una minore estrazione dei minerali in un determinato intervallo di tempo, per ovviare a ciò, se necessario, basterebbe aumentare il valore del singolo pezzo di ferro o carbone. In questo modo rimarrà invariato il rapporto tra produzione/tempo, però si renderà un po’ più sensato il modo in cui si estraggono i minerali, e questo porterà i giocatori a non limitarsi su un singolo blocco, bensì ad una vasta area della miniera. Spero venga accettata questa proposta, anche perché vedo che molti se ne approfittano, guadagnandoci molto, senza fare apparentemente nulla stando AFK.
Se si fa cosí 1 si vedranno player in giro, 2 vedendo i momenti in cui c'è molta gente non basterebbero gli spawn, anche perchè la persona in questione puó rimanere sempre allo stesso punto ma ci metterà di piú a farmare
Non ho capito il problema che c'è nel punto 1. É proprio quello incentrato nella proposta, visto che non mi sembra sensato e rp che stai fermo per scavare sempre lo stesso minerale nello stesso punto. Per il punto 2 basterebbe aumentare o la quantità dei minerali, oppure più semplicemente aumentare la grandezza della miniera, che per il momento non mi sembra molto necessario perchè è già abbastanza grande e mai totalmente piena. Non dico di aumentare la rigenerazione di minuti, ma di pochi secondi. Poi ora come ora vedo la miniera come qualcosa di noioso, e servirebbero altre proposte per renderla un po' più coinvolgente, e, a parer mio, questa proposta mi sembra il minimo per iniziare a farlo.
Non me piace, sono già stati rallentati di molto tempo fa, visto che respawnavano istantaneamente, direi che così va bene
Evidentemente però il problema non si è risolto e viene continuamente e ancora abusato. Grazie comunque per i vostri pareri
Sinceramente io penso che la miniera è perfetta al momento come sta. Purtroppo una grande parte dei soldi che otterremo dai minerali andrebbe sull'acquisto di cibo e acqua a causa dei tanti spostamenti che dovremmo fare all'interno delle caverne e scavare non sarebbe più proficuo. Oltre a ciò questo cambiamento creerebbe delle ondate di giocatori in continuo movimento non lasciando me o altre persone rompere minerali in pace e tranquillità, e formando un numero enorme di litigi tra quest'ultimi. La miniera non è un posto per divertirsi, non è un minigame ma è un luogo dove le persone possono iniziare ad ottenere un quantitativo di denaro sufficiente per poi divertirsi giocando in città. Il problema attuale della miniera è che avviene il furto dei minerali ed è semplicemente risolvibile con l'aggiunta di un plugin in grado di trasportare i minerali scavati all'interno del tuo inventario. Questo naturalmente è un mio personale pensiero, spero che altri possano concordare.
Qui hai un po' estremizzato il mio concetto, in quanto il tempo di rigenerazione dei minerali sarebbe di pochi secondi e quindi non potrebbe creare caos, ma il giusto necessario per rendere la miniera un po' più attiva; inoltre non ci saranno grandi spostamenti da far calare moltissimo la fame e da rendere poco proficuo scavare (tralasciando il fatto che nella vita reale scavare sarebbe faticoso e di conseguenza non sarebbe poi tutto così insensato). Su questo non mi trovo molto d'accordo, perchè secondo me anche la miniera dovrebbe godere di questi benefici e non essere distaccata a livello di gameplay. Ovviamente la mia proposta non lo farà, ma sarà un piccolo punto di inizio per farlo. Qua hai ragione, però bisogna ricordarsi che è un roleplay ed il furto è lecito, quindi non mi sembra molto necessario.