Respinto modifica regola 9.4

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Antys_, 8 Aprile 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Antys_

Antys_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Antys_
    Titolo della proposta:
    modifica regola 9.4

Descrivi la proposta:
    La regola in questione (9.4) cita:
    Estorsioni
    Il pizzo, ossia una richiesta di soldi concordata da parte di una mafia nei confronti di un'azienda, potrà essere richiesto solo ad un Direttore, o ad un Vicedirettore in caso di assenza prolungata del primo. La mafia si impegnerà assolutamente ed inequivocabilmente a porre una protezione all'azienda qualora il pizzo venisse pagato. Esso si richiederà recandosi presso la sede dell'azienda al fine di concordare per il giorno e l'ora in cui questo verrà riscosso. Al direttore dovrà essere fornito inoltre il contatto di un membro dell'associazione a cui verranno esposte eventuali problematiche riguardo rapine, sparatorie e richieste di pizzo. Il pizzo dovrà essere richiesto sul suolo aziendale, non sarà possibile portare il Direttore in azienda in modo da aggirare la regola. Ad ogni richiesta o prelievo di pizzo, dovrà essere fornita allo staff una clip dell'azione. Cos è che non va più bene in tale regola? Prima, con l ausilio dello /tempo era possibile vedere quando entravano in città i direttori delle aziende così da regolarsi con i compagni di mafia o amici per la richiesta dell' pizzo. Ora tale cosa non è più possibile data la rimozione dello /tempo.
    Cosa propongo?
    Propongo di estendere la richiesta di pizzo non solo ai direttori ma anche ai vice (Sia se il direttore entra in città sia se non entra dato che non è più possibile saperlo).

• Favorevole Favorevole x 7
    • Contrario Contrario x 3
  2. ppphentra

ppphentra Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Approvo

3. CFDEMU

CFDEMU Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    approvo

4. MANUELSIMONE

MANUELSIMONE Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
  5. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Basterebbe fare rp: andare nell'azienda da te interessata, parlare con i dipendenti, sentire che ne pensano della gestione etc.. per la proposta non ho da dire niente visto che non mi riguarda.

• Brillante Brillante x 1
  6. RIPsh

RIPsh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo dal momento che, molti direttori oltre a far metagame e non stare MAI nelle aziende quel poco che stanno on, hanno anche il coraggio di inventarti cavolate sapendo in off che sei criminale e non entrare nell’azienda quando li fai chiamare.
    Almeno i vice direttori lavorano e stanno in azienda

7. 7gravityy

7gravityy Moderatore
    Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    29
    7gravityy
    Approvo

8. SoyLoreh

SoyLoreh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    disapprovo

9. Antys_

Antys_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Antys_
    invito ad argomentare le disapprovazioni / approvazioni alla richiesta per riscontrare miglioramenti o problemi

10. SoyLoreh

SoyLoreh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    disapprovo.!

11. wizacs

wizacs Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    53
    wizacs
    Come proposta non è male, il fatto è che molte volte il direttore è l'unico ad avere la carta business, dunque l'unico che può prelevare dal conto aziendale per il pizzo.
    Chiaramente i Vice non possono metterci i soldi loro per pagare il pizzo.

12. offcolly

offcolly Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    10
    offcolly
    approvo in parte, molte volte ci sono vice-dir che non hanno la cdc aziendale e quindi non puo' pagare il pizzo con i soldi propri

13. Trussardi

Trussardi Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    13
    Approvo ma in parte.
    Ci sono stati casi dove i vice direttori pagavano il pizzo senza che il direttore lo sapesse.
    Oppure un direttore potrebbe benissimo non voler far sapere a nessuno (manco ai vice) che lo paga.
    Di conseguenza, propongo di chiedere il pizzo al vice direttore solo nel caso il direttore fosse assente per un lungo periodo (come nella regola attuale).
    Per sapere ciò sarebbe rp andare in azienda o da un vice direttore per informarsi sulla presenza del direttore in essa.

14. Gaudo420

Gaudo420 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Gaudo420
    Approvo

15. MrGein_

MrGein_ Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Salve @Sensazione!
    Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno respingere la sua proposta. Nella prima versione della regola c'era la possibilità di chiederla anche ai Vicedirettori e ne fu abusata, pertanto non riteniamo di dover tornare sui nostri passi.
    La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno :felice:

┏━━━━━ ━━━━━┓
    Proposta Respinta

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.