Titolo della proposta: Apertura di una nuova azienda (Banco dei pegni) Descrivi la proposta: Salve a tutti,spero stiate tutti bene. Oggi sono qui per parlarvi della mia proposta di aprire una nuova azienda,la quale sarebbe molto utile per le persone meno esperte. In pratica vorrei proporre l'apertura del Banco dei pegni! Inziamo col il dire cos'è un banco dei pegni? Il cliente che si rivolge al banco dei pegni sostanzialmente può fare 2 cose o vendere il proprio oggetto al negozio oppure lasciarlo in pegno quindi lasciarlo in deposito nel negozio e ricevere un somma che andrà restituita entro un tempo prestabilito con anche gli interessi annessi,quindi in pratica funziona come un vero e proprio prestito ma si lascia un oggetto come garanzia. Quindi può essere molto utile alle persone che possiedono un oggetto di grande valore e vogliono una liquidità immediata! (Tempo per riportare i soldi indietro con il prestito 2 mesi irl.) Dunque dopo aver introdotto di cosa si occupa e cos'è un banco dei pegni vi propongo la mia idea. La mia idea era quella di aggiungere una nuova sezione Il valutatore. Dove le persone meno esperte possono andare li per far valutare un loro oggetto per poi venderli alle aste oppure proprio li come citato sopra. Che ne pensate? ho proposto questa idea perchè molte persone su neotecno vendono i propri oggetti senza sapere il valore effettivo e quindi possono subire truffe ecc... Spero che la mia idea vi piaccia! Buona continuazione a tutti
Salve @lPeppino Purtroppo la sezione corretta per le proposte aziendali è al momento chiusa, la invito a riprovare non appena saranno riaperte, magari aggiungendo dettagli in più. La ringrazio per aver utilizzato il Forum e per l'impegno posto nella sua proposta. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno! ┏━━━━━ ★ ━━━━━┓ Proposta Risolta