Risolto Valutazione da parte degli utenti verso lo staff

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da xJmatix, 19 Giugno 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xJmatix

xJmatix Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    Titolo della proposta:
    Valutazione da parte degli utenti verso lo staff

Descrivi la proposta:
    Buonasera oggi come sono qui per proporre l'introduzione di una funzione simile a quella dei ticket, ma piu completa, mi spiego meglio:

Uno staff valuta un azione nei confronti di un utente, quell'utente, non soddisfatto/soddisfatto può decidere di recarsi su telegram da un bot nel quale avrà accesso l'amministrazione e il gestore staffer. L'utente dovrà fare scegliere se scrivere una critica costruttiva (dove spiega come potrebbe migliorare) oppure un complimento nei confronti di quello staffer e perchè (magari perchè è disponibile ecc...)

Perchè questa proposta?
    Capita molto spesso che un utente sia insoddisfatto della valutazione di un azione, questo perchè la maggior parte dello staff ti ignora totalmente certe volte inviandoti il link sul forum (irritatandoti tantissimo) anche per magari un semplice chiarimento. "Si ok ma l'assistenza non la diamo su tg", se è per questo, una richiesta sban ci mette in media 2 settimane per essere letta se non si spamma su telegram pregando di leggerla.
    Poi penso che molte persone vogliano esprimere la loro opinione su uno staffer per mandarla all'amministrazione senza disturbarlo in privata.

"Troppo lavoro per lo staff poi"
    Penso che lo staff debba garantire un'esperienza confortevole ai player del server capendo come migliorarlo, sebbene sia un grosso lavoro è un modo per capire come i propri staffer lavorano nel server

E per gli abusi?
    Semplicemente aggiungere una regola apposita dove ti dice in maniera semplice che potrai utilizzare [Nome del bot tg] per segnalare uno staffer, ogni abuso verrà sanzionato con il ban dal bot e con una sanzione sul server

Quindi ricapitolando:
    Vorrei si introduca un bot per esporre critiche costruttive verso uno staffer senza intasare la privata di un amministratore, questo per poter permettere ai piani alti di capire come lavorano i propri staffer permettendogli di farli migliorare/depexarli.

Possibile modulo:
    Nome staffer:
    Azione: Linkando magari una clip o il link del forum
    Valutazione: [Da 1 a 5]
    Spiega le tue ragioni: [Facendo una critica costruttiva oppure per complimentarsi con uno staffer]

In questo modo l'amministrazione appena avrà un attimo di tempo nella giornata potrà visualizzare tutti questi moduli per garantire un esperienza di gioco migliore all'utenza e, nel caso lo ritenessero necessario, rivalutare l'azione oppure incaricare qualcuno di farlo.

Grazie per l'attenzione, questa proposta a mio parere potrebbe essere la svolta per questo server facendo rimanere/assumere solamente staffer competenti

• Favorevole Favorevole x 4
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. xJmatix

xJmatix Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    spero di esser stato chiaro qualsiasi cosa taggatemi cerco di spiegarla

3. ppphentra

ppphentra Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
  4. Veai

Veai Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Veai
    Approvo
    Nei miei opinioni, quest'ultimo puó essere anche utile per l'amministrazione: Per capire se uno staff fa il suo lavoro correttamente e/o aiuta gli utenti al meglio, migliorando l'esperienza di gioco di essa, quindi dandogli una promozione per l'impegno.

5. Alecsandro

Alecsandro Amministratore
    Amministratore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    70
    Alecsandro
    Salve @xJmatix! Ti ringraziamo per la proposta.
    Informiamo che l'amministrazione tiene controllo costantemente di tutte le attività relative ai membri dello staff per monitorarne l'andamento e premiare o far prestare attenzione in merito a determinati avvenimenti.

È molto importante per noi ricevere un riscontro da parte dell'utenza, tuttavia quest'ultimo è già possibile tramite i ticket e tramite il feedback mensile. Risponderò a tutti i punti della proposta in modo da chiarire nel miglior modo possibile il nostro operato.

Purtroppo la valutazione delle azioni è spesso vincolata dalla situazione di vantaggio/svantaggio in cui un utente si può trovare. Molto spesso si rischia che gli utenti che hanno subito uno svantaggio durante la valutazione di un'azione, abbiano tendenza a valutare negativamente l'operato dello staff. Per questo abbiamo preferito non impostare un feedback per questo, tuttavia siamo sempre disponibili a chiarimenti!

Ci dispiace che venga percepita come volontà di ignorare, tuttavia non è questo il nostro intento. Indirizzare l'utente nelle giuste piattaforme ha diversi vantaggi, e non è corretto quando un membro dello staff fornisce assistenza in piattaforme come Telegram, in quanto implica che anche gli altri lo facciano, facendo apparire chi non lo fa come indolente, quando in realtà sta rispettando le disposizioni interne. Elencherò di seguito i vantaggi per cui è necessario utilizzare le piattaforme apposite invece di Telegram:
    • Possibilità di ricevere risposta da chiunque, senza dover inviare privatamente ad ogni staffer la richiesta
    • Meno pressione nei confronti dello staff che rischierebbero di trovare messaggi privati da parte di un numero spropositato di utenti
    • Più razionalità nella valutazione delle vicende, avendo tutto in maniera ordinata
    • Maggiore controllo da parte dell'amministrazione sull'andamento dell'operato
    • Migliore organizzazione evitando così di tralasciare qualche messaggio avendo tutto elencato su una sezione specifica

Questa affermazione è errata, la media di risposta nelle richieste di sban equivale a un giorno e mezzo, tranne casi più approfonditi che necessitano di controlli minuziosi oppure casi di multiaccount. Allo stesso modo, le segnalazioni utenti hanno una media di risposta di due giorni, salvo eccezioni particolari dove è necessaria una valutazione più ampia. Allegherò di seguito uno screen di questo mese di supporto a tale affermazione, è possibile vedere sottolineato in rosso a sinistra la data di creazione, mentre a destra sotto al nome dello staffer la data di risposta:

upload_2022-6-20_5-9-28.png

Siamo d'accordo con questo! L'obiettivo dello staff è garantire un gameplay piacevole e divertente, cerchiamo sempre di trasmetterlo e molto spesso ci riusciamo. Possono ovviamente succedere dei casi più complessi, ma percorriamo costantemente la strada per migliorare il più possibile.

Anche in questo contesto come detto precedentemente abbiamo tutti gli strumenti necessari per monitorare l'operato di ogni membro dello staff e quindi affermare tutte le caratteristiche caratteriali, relazionali e comportamentali che ci permettono di valutare le promozioni.

Concludo dunque mostrando la disponibilità dell'amministrazione a qualsiasi tipo di feedback, tuttavia invitiamo ad utilizzare le piattaforme già presenti, e se ci sono vicende più articolate, è sempre possibile discutere con un Super Moderatore oppure se strettamente necessario contattare noi tramite conversazione privata qui sul forum, anche se fino ad ora non si sono quasi mai verificati casi estremamente gravi da richiedere direttamente il nostro intervento.

Buona continuazione su NeoTecno e grazie per l'impegno e per aver utilizzato il forum! :felice:

• Mi piace Mi piace x 2
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.