Respinto Criminalità, rapine ed equilibrio

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da warror230, 4 Luglio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. warror230

warror230 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    Titolo della proposta:
    Criminalità, rapine ed equilibrio

Descrivi la proposta:
    Ritengo giusto dare alla criminalità la possibilità di fare poter fare più rapine ma credo che tutto abbia un limite. Nel corso degli ultimi mesi dall'introduzione della regola per l,"Alt Smanetta" ad oggi, si sono visti sempre più casi di associazioni criminali con un numero di membri elevato (so che ciò non sempre é per colpa diretta loro) che per portarsi a casa un kit o due non attende altro che trovarsi l'agente davanti (es 4 FdO da regolamento minimi e 10/12 criminali in azione) ed, in mancanza di buon senso sperare tartassando l'agente di smanettare il compagno esca e nel migliore dei casi ucciderlo per NoFear, ora, la regola venne introdotta per dare la possibilità ai criminali di farsi liberare nelle rapine che potevano finire male ma qui ora stiamo assistendo ad atteggiamenti di puro disinteresse per il vero scopo della regola che hanno come singolo obbiettivo lucrare kit. La mia proposta é quella di distinguere le rapine in due categorie con annesse regole:

Rapina in singolo:
    1) Un individuo
    2) Numero minimo di FdO online attuale
    3) Impossibilità di chiamare o fare la rapina con gli altri compagni (Per l'appunto in singolo) / Possibilità di intervento in azione di 2/3 membri dell'associazione max.

Rapina in gruppo fascia I:
    1) Possono partecipare dalle 3 alle 8 persone, il numero minimo delle Forze dell'Ordine online, se superati i 4 membri, deve essere pari al numero dei criminali + (1/2 a discrezione dello staff).
    2) Impossibilità di chiamare ulteriori soggetti criminalí per l'azione

Rapine in gruppo fascia II:

1)Possono partecipare dalle 8 alle 15 persone, il numero minimo delle forze dell'ordine online deve essere pari al numero di criminali +(2/3 a discrezione dello staff) se si superano i 10 membri nella rapina.
    2) Impossibilità di coinvolgere più dei soggetti criminali citati nell'azione

Rapine in gruppo fascia III:
    1) Numero di partecipanti dai 15 ai 25 soggetti, numero minimo di Forze dell'Ordine online pari al numero dei criminali, +(3/4) se si superano i 20 membri nella rapina.
    2) Impossibilità di coinvolgere più dei soggetti criminali citati nell'azione

Ps: So che può sembrare limitante ed in un certo senso é così per la criminalità, ma avendo vissuto per tanto tempo in prima persona il ruolo da criminale credo sia arrivato il momento di affrontare realmente la questione, in molti ci hanno girato attorno per i loro torna conto e per i guadagni che questa regola permetteva di ottenere ma arrivati al punto attuale credo sia necessario far capire a tutti anche ai criminali senza buon senso che questa regola é stata introdotta per altre meccaniche, meccaniche reali non basate sul guadagno per kill ma sul guadagno nell'aver prevenuto un arresto per esempio, so che soprattutto la criminalità che sfrutta questa meccanica sarà contraria ma l'invito che vi faccio é riflettere sull'uso del buon senso senza abusare di meccaniche introdotte per utilizzi ben specifici, so che non é direttamente colpa vostra se il mercato delle armi é generalmente scarso se non ottenute tramite questa meccanica o tramite kill approvate (ma questo é un altro discorso) inoltre volevo sottolineare un piccolo dettaglio che molti non noteranno, non ho parlato di Forze dell'ordine coinvolte nell'azione bensì di FdO online, ciò cosa significa, significa che non per forza se voi fate le rapine in 10 vi ritroverete 12 agenti nel caso dovesse andare male, magari potrebbero essere 8 o meno ma sta a loro riuscire a coordinarsi per concludere l'azione a loro favore e arrestarvi quindi chi mi accuserà (prevedo possa succedere) di voler boostare le Forze dell'ordine in realtà si sbaglia perché il discorso torna al punto di partenza siete voi che dovete avere l'abilità per fare i criminali, lo scopo dell'introduzione nella regola sta nel rimuovere quegli insensati e inutili Alt Smanetta con un confronto di 4 FdO (minime per azioni) con 13/16 criminali coinvolti.

• Contrario Contrario x 9
    • Favorevole Favorevole x 5
  2. xJmatix

xJmatix Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    disapprovo in quanto se le fdo sono anche di uno di piu dei criminali l'azione viene annullata e si è sanzionati per power gravita II

• Mi piace Mi piace x 1
  3. warror230

warror230 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    Il problema non sorge quando c'è un rapporto di 4 a 6 o similare il punto focale della proposta tiene in considerazione proprio le azioni con per esempio 4 FdO (minime attuali) e 20 criminali in cui il rapporto mafia - forze dell'ordine viene scavalcato dai criminali con la semplice motivazione di: "c'è il numero minimo di FdO possiamo rapinare anche in 30", inoltre sottolineo nuovamente come il mio non sia un numero di Forze dell'ordine presenti nell'azione bensì ONLINE il che significa che magari uno può star facendo anche altro quando e se dovesse arrivargli l'allerta, quindi non é certo che ad ogni rapina ti ritrovi con più forze dell'ordine rispetto al numero di criminali. La proposta ha lo scopo in primis di rendere più equilibrate e rimuovere le azioni no sense di 20 vs 4 da minimi del regolamento e interrompere l'abuso.

• Mi piace Mi piace x 1
  4. xJmatix

xJmatix Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    e se arrivano tutte i criminasli si inculano non potendo aiutare i propri compagni

5. warror230

warror230 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    É come se ora tu facessi una rapina con 10 Forze dell'ordine online e, secondo il tuo ragionamento allora sei condannato al 100% siccome la fai in 7/8 persone questo è letteralmente ciò che hai detto. Ti ripeto sta nel criminale l'abilità per fare rapine la regola non deve essere un paraculo o un modo per farmarsi i kit deve essere una dinamica concessa e fornita per salvarsi in situazioni critiche, se tu dai per scontato che arriveranno tutte le forze dell'ordine online, cosa non vera, allora forse hai dei pregiudizi mentali perché pensi che sia una condanna questa proposta cosa che ho spiegato più volte non essere, il semplice fatto che ci siano più Forze dell'ordine online dovrebbe essere un indice un indicatore che ti fa porgere più attenzione non qualcosa che ti fa pensare "ok se faccio la rapina con 2 FdO online in più allora verrò preso sicuramente" perché non é così.

• Mi piace Mi piace x 1
    • Utile Utile x 1
  6. offcolly

offcolly Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    10
    offcolly
    leggendo attentamente la proposta apprezzo molto il fatto di evidenziare il problema che fino a qualche settimana fa veniva diciamo ''nascosto'' dal lato della criminalita' (ovviamente non da tutti); mentre per quanto riguarda la proposta in se è ben strutturata e sensata, approvo.

7. LyuSkiy

LyuSkiy Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    LyuSkiy
    Proposta molto sensata, certo qualche miglioria non farebbe male ma è già ben strutturata.

Approvo

8. warror230

warror230 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    Invito chi avesse eventuali miglioramenti e per chi ha votato negativamente a rispondere alla proposta spiegando il perché

9. 21pituzz

21pituzz Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Disapprovo in quanto questa la regola dei max rapinatori per rapina non verrà mai rispettata e creerebbe solo un ulteriore lavoro allo staff.

10. 21pituzz

21pituzz Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Staff che al momento si lamenta che ha troppo lavoro da fare per annullare anche solo 1 kill su fdo

11. warror230

warror230 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    Quello é un problema dello staff che eventualmente deve riorganizzarsi la mia proposta é rivolta al regolamento se pensi che la proposta in sé sia corretta ma il problema sia lo staff o i player dato che non rispetterebbero a detta tua la regola basterebbe sanzionare come già si fa bannando e rimuovendo kit per eccesso di rapina.

12. zOffWhite98_

zOffWhite98_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Disapprovo perchè ormai la situazione dei troppi soggetti in una rapina si è bilanciata con la rimozione delle alleanze e in questi giorni sto vedendo azioni da 5 massimo 7/8 persone, tutte tranquillamente gestibili

• Informativo Informativo x 1
  13. Kurisatsu

Kurisatsu Builder
    Builder

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Kurisatsu
    Purtroppo gli equilibri sono difficili da mantere, ma è ammirabile il fatto che tu ti stia impegnando per sistemare il possibile anche se questo va contro i tuoi stessi interessi/gli interessi dell tuo macrogruppo.

Magari i numeri sono da aggiustare ma il concetto è sensato.
    Inoltre per tranquillizzare chi teme che 8 fdo online si tramutino in 8 fdo che intervengono simultaneamente in una singola rapina beh, nulla contro le fdo, ma semplicemente questa scena la vedo più come un'improbabile congiunzione astrale che altro.
    ( + nel caso in cui vi fossero 2 rapine in contemporanea già non sarebbe più una cosa fattibile)

• Mi piace Mi piace x 1
    • Utile Utile x 1
  14. warror230

warror230 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    La proposta é di 8d fa non essendo on da circa una settimana non sono aggiornato al momento sulla situazione ma se affermi che tramite regolamento abbiano già bilanciato mi fa piacere

15. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve warror230!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto non ha riscosso successo con gli altri membri della community.

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.