Titolo della proposta: Miglioria Chat (Tutti i tipi) Descrivi la proposta: Mi è capitato spesso di vedere molti criminali che, durante le azioni, scrivono in chat mafia. "Nulla di strano Notorius" direte voi.. ebbene NO. Per quanto la Chat Mafia sia strutturata per comunicare all'interno dell'associazione mediante l'utilizzo di un basico telefono in ferro, l'utilizzo del basico telefono in ferro citato pocanzi è pressoché assente, in quanto molti lo tengono addirittura nell'inventario (non nella hotbar) e parlano come se il cellulare avesse una qualche proprietà psicoattiva che permetta di parlare senza l'utilizzo tantomeno il tocco di quest'ultimo... PROPOSTA La mia proposta si basa sulla possibilità di scrivere in tutte le chat, ma con l'obbligo di avere il telefono in mano (Nella prima o nella seconda, è indifferente), e ciò porterebbe ad un uso più consapevole del telefono acquistato a 500 schifo euro, e non buttarlo in inventario come se Neuralink fosse già uscito su TecnoCraft (Neuralink per chi non lo sa è un dispositivo che sta venendo sviluppato da un'azienda di Elon Musk che si occupa di trasmettere informazioni online mediante il pensiero) COSA COMPORTEREBBE? Di sicuro una riconducibilità nelle indagini da parte delle FdO mediante l'uso delle telecamere, esempio: Soggetto 1: Rapina Soggetto 2: Si allontana ed apre il fuoco Soggetto 1: Prende il telefono in mano e, dopo poco, arrivano altri soggetti Questo permetterebbe di ricondurre il Soggetto 1, mediante opportune indagini, ad una associazione criminale composta dagli stessi soggetti accorsi per aiutarlo. "Notorius ma sei down? Ma la stessa cosa è fattibile anche senza l'aggiunta di questa proposta.." Ebbene si, ma non del tutto.. mi spiego: Attualmente in città ci sono mafie che, come lore, hanno la "Protezione dei Cittadini" e se vedessero una scena come quella pocanzi descritta, interverrebbero senza problemi causando scompiglio e confusione nelle indagini, magari riconducendo la persona sbagliata all'associazione e mettendolo dentro senza un motivo effettivo. Ditemi cosa ne pensate se vi va.
Non ho capito la parte finale, detto ciò disapprovo in quanto penso alla chat mafia più come un auricolare che ad una chat di Facebook.
Disapprovo, come detto da @Neduxx la chat mafia è vista come una specie di radio sempre attiva, una specie di auricolare con microfono, naturalmente per il funzionamento di questo auricolare è obbligatorio avere un dispositivo di comunicazione, connesso ad internet con se.
Dunque qualsiasi cosa dici ig la tua mafia lo sente in radio? Quando parli in radio fai forse l'azione di attivare l'audio premendo un tasto su queste famigerate cuffiette? No, giusto? Indubbiamente le radio sono una meccanica abusata da TUTTI, nel bene o nel male. Giustificare una condizione del genere in tale maniera significa sapere perfettamente di star usando la radio in maniera impropria (meming, comunicazione durante azione/in mezzo ad altri come se la radio fosse in grado di leggerti nel pensiero o come se gli altri non ti sentissero mentre parli..). Dovrebbe essere roleplay questo server no? Non disincoraggiamo chi tenta di portar fede a tale nomea.
DISSAPPROVO a seguito delle modifiche di oggi la criminalità è stata nuovamente depotenziata, la necessità di tenere il telefono in mano per scrivere in chat renderebbe ancora più debole il lato criminale.
Divertente come la gente disapprovi senza rendersi conto che in realtà quando si ha una chat attiva in realtà è come se si stesse parlando, quindi dovrebbero sentirli anche quelli intorno, quindi è già tanto che non ci sia questa cosa. Ormai il meme della mafia depotenziata/fdo troppo potenti va avanti da troppi mesi
Questa proposta è veramente perfetta. Funzionerà per ogni chat radio giusto? (lavorativa/mafia ecc.) Approvo in pieno
eh si lo è, perché le fdo diranno sempre che la mafia è troppo potente e la mafia dirà sempre che sono le fdo ad essere troppo potenti, un punto di equilibrio non si riuscirà mai a raggiungere, anche perché le due controparti vorranno sempre avere ragione
Renderebbe debole ugualmente la controparte delle fdo perchè anch'esse dovrebbero tenere in mano il telefono; sono inoltre già successe casistiche simili, in cui sono state annullate azioni in quanto erano stati chiamati sup in centrale senza tenere in mano la ricetrasmittente. Ok.
Si potrebbe far si che le fdo possano attaccare le radio sulla divisa,allego un'immagine SPOILER: Immagine
Devo dire che l'idea è molto carina, con una meccanica semplice ed efficace. Però, nonostante ciò, Disapprovo. Come dice Neduxx, bisogna pensare più all'utilizzo degli auricolari (come concetto astratto). Se mi dovessi immaginare un'azione, mi immagino un qualcosa alla Mission Impossible, con Tom Cruise che usa gli auricolari. Che poi è palese, nel senso che tipo, delle persone impegnate in una operazione speciale, non possono comunicare a messaggi scritti, nel mezzo di una sparatoria non ti metti a chattare tipo facebook, semmai usi degli auricolari integrati nell'elmetto. Quindi non permetterebbe delle comunicazioni efficienti. Inoltre, questione indagini, mi immagino subito noi fdo, che appena uno prende il telefono in mano, durante sparatoria, ci facciamo tante paranoie e facciamo subito documenti contro i presunti criminali, un qualcosa a nostro vantaggio del quale potremmo abusarne (presumibilmente). Detto ciò, andando contro i miei interessa da fdo, nonostante possa essere un vantaggio per noi fdo (i documenti), e ricordando che durante un'azione non uso una chat di twitter, ma bensì faccio una chiamata vocale, sono contrario, nonostante l'idea sia carina e la proposta ben strutturata!
Disapprovo per gli stessi motivi presentati da @Zio_Sam00 . Inoltre rimuovere il fatto che serve il telefono in mano e farei si che servirebbe il ricetrasmittente nella seconda mano o in testa per simulare questo
Problematiche: la radio in generale è strutturata modi auricolare, almeno come la vedo io, quindi l’utilizzo di un cellulare in mano non servirebbe a molto, secondo me basta tenerlo nell’inventario principale. Disapprovo
L'idea è carina, e la proposta è ben articolata, però è una proposta che va a rendere scomoda una funzione che già di suo è macchinosa, dovendo scrivere; in caso di partito /pc (nome partito) in caso di lavoro /c (nome azienda) in caso di mafia /mc (nome mafia) aggiungendo questa meccanica secondo me diverrebbe insostenibile a lungo termine l'utilizzo delle radio e delle chat subliminari. Inoltre ricordo che è stato detto più volte che non è possibile rendere il gioco realistico al 100%, così come non è possibile parlare con il dispositivo non in mano, non dovrebbe essere possibile neanche spawnarsi sotto il sedere un aereo o una macchina, quindi il discorso del "buttare il telefono in inv come se fosse neuralink" lascia il tempo che trova. Detto questo, Disapprovo.
Amico mio, sono contrario e ti spiego il motivo: guardala da un altro punto di vista, se consideriamo le Radio tutte come delle "telefonate" come da te descritto, allora anche la Radio esercito, Radio polizia, Radio GDF e cosi via dovrebbero seguire la stessa regola, se invece considerassimo le radio come walkie talkie? ovvero come delle radioline (tipo quella della centrale) avrebbe più senso no? detto ciò, proposta scritta da dio, sei un figo bro <3
Salve @SoyNotoriuss Dopo un'attenta rivalutazione da parte della nuova Gestione riteniamo opportuno Respingere la sua proposta. La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno! ┏━━━━━ ★ ━━━━━┓ Proposta Respinta