Respinto Passamontagna: perchè è ancora indistruttibile??

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Zio_Sam00, 20 Luglio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zio_Sam00

    Zio_Sam00 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    159
    Mi piace ricevuti:
    14
    Titolo della proposta:
    Passamontagna: perchè è ancora indistruttibile??

    Descrivi la proposta:
    Perchè il passamontagna è ancora tutt'oggi indistruttibile? L'armatura obsidian e i vestiti hanno una durabilità, dovrebbero averla anche altri oggetti, come il passamontagna. Rendere il passamontagna distruttibile, porterebbe anche altri vantaggi. Negli ultimi mesi abbiamo assistito, a una massiccia presenza di passamontagna e pistole. Visto la presenza di troppe armi, il TheClub ha dovuto alzare il prezzo delle pistole da 120cc a 140cc. Lo stesso problema ci sta con i passamontagna, con una forte deflazione, il prezzo è crollato dai 20k di mesi fa, ai 12k odierni, visto che c'è ne sono troppi.

    Questo perchè, l'oggetto passamontagna, una volta comprato e messo in circolazione in rp, lo sarà quasi per sempre in circolo (salvo sequestri delle fdo).

    Propongo quindi di rendere il passamontagna distruttibile, ovviamente, essendo tessuto, dovrà avere una bassa durabilità, non eccessiva (tipo non più di un'armatura ferro/chainmail, senza protezione, solo punti durabilità)

    Esprimete un vostro parere e commentate eventuali pensieri.
     
    • Favorevole Favorevole x 24
    • Contrario Contrario x 22
    #1
    Ultima modifica: 21 Luglio 2022
  2. danpde

    danpde Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    59
    Mi piace ricevuti:
    4
    Approvo
     
    #2
  3. uCatanisi

    uCatanisi Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    996
    Mi piace ricevuti:
    18
    Quanti utilizzi dovrebbe avere? 30come minimo
     
    #3
  4. 7gravityy

    7gravityy Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.341
    Mi piace ricevuti:
    29
    7gravityy

    Non ho capito bene la dinamica in cui verrebbero sottratti utilizzi al passamontagna:
    intendi che quando si riceve un colpo si toglie un hp? oppure quando indossato?
    Quanti utilizzi totali avrebbe?
    Inoltre, immaginando che il passamontagna subisca danni se si ricevono colpi, subirebbe questo ipotetico danno solo se il colpo arriva in testa?
    Resto imparziale per ora.
     
    #4
  5. Deawyh

    Deawyh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    176
    Mi piace ricevuti:
    14
    Deawyh
    Prima di esporre un giudizio vorrei capire se il passamontagna perde utilizzi venendo indossato o ricevendo colpi ovviamente in testa.
     
    #5
  6. DARIO_40740

    DARIO_40740 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    832
    Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Attualmente no.
    Il passamontagna è la texture di una zucca,una zucca in minecraft normale non può prendere danni quindi dovrebbe essere modificato in teoria sarebbe possibile ma non sono sicuro.
    Comunque se non sbaglio in uno sparo su minecraft non si puo scegliere se è in testa o meno.
     
    #6
  7. Deawyh

    Deawyh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    176
    Mi piace ricevuti:
    14
    Deawyh
    Infatti sulla parte degli utilizzi intendevo sull’idea di colui che ha proposto cosa volesse intendere.
     
    #7
  8. DARIO_40740

    DARIO_40740 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    832
    Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Gli utilizzi come quelli dell'armatura non si potrebbero mettere ma si potrebbe scrivere nella lore come per lo spray al pepe
     
    #8
  9. Zio_Sam00

    Zio_Sam00 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    159
    Mi piace ricevuti:
    14
    No, non ha utilizzi, ha una durabilità. Se nessuno ti spara, il passamontagna non si rompe e puoi usarlo quante volte vuoi, confondi utilizzi e durabilità
     
    #9
  10. Zio_Sam00

    Zio_Sam00 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    159
    Mi piace ricevuti:
    14
    No, non ha utilizzi, non è come il cacciavite. Sto parlando di durabilità
     
    #10
  11. uCatanisi

    uCatanisi Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    996
    Mi piace ricevuti:
    18
    Io intendevo utilizzi come durabilità, cioè mi spiego meglio, quanti colpi servono per distruggere un passamontagna?
     
    #11
  12. Imlicky

    Imlicky Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    477
    Mi piace ricevuti:
    7
    Imlicky
    La presente proposta è alquanto inverosimile.
    Seppur vero che ormai in circolazione di passamontagna ce ne sono molti, la soluzione posta al problema non può assolutamente essere questa.

    Nella vita reale un passamontagna non si rompe. Certo il tessuto potrebbe danneggiarsi un pò dopo moltissimo tempo, e non si potrebbe come detto da lei, far scomparire il passamontagna e gli utilizzi fatti sparire velocemente.

    NON APPROVO.
     
    #12
  13. NotRadish

    NotRadish Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    238
    Mi piace ricevuti:
    4
    NotRadish
    Idea carina, ma non implementabile dato che andrebbe cambiato l'item del passamontagna
     
    #13
  14. LeleGamerYT

    LeleGamerYT Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    119
    Mi piace ricevuti:
    1
    Allora… non trovo neanche giusto l’alzamento dei prezzi, e comunque il passamontagna e indistruttibile per vari motivi che comportano problemi nel Roleplay, disapprovo e spero che non laccettiate e non penso che un cittadino dovrebbe fare tali richieste
     
    #14
  15. ZenXy__

    ZenXy__ Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    466
    Mi piace ricevuti:
    32
    Approvo!!
     
    #15
  16. VinderBucks23

    VinderBucks23 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    114
    Mi piace ricevuti:
    1
    VinderBucks23
    Approvo pienamente solo una domanda che durabilita dovrebbe avere?
     
    #16
  17. Zio_Sam00

    Zio_Sam00 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    159
    Mi piace ricevuti:
    14
    durabilità di un armor ferro/maglia, pero 0 protezione
     
    #17
  18. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    684
    Mi piace ricevuti:
    33
    VEZZO2007
    È improponibile come cosa. Le proposte servono per migliorare il Roleplay, non per portare novità che lo peggiorano. Disapprovo.​
     
    #18
  19. Allagamentoh

    Allagamentoh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    124
    Mi piace ricevuti:
    5
    Grazie ma no grazie
     
    #19
  20. _Loyalty

    _Loyalty Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    56
    Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo!
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.