Buongiorno Popolo, questa mattina non avendo nulla da fare ho deciso di mettermi a scrivere qualche proposta per il server (probabilmente la maggior parte riguarderà la Scuola) 1) Aggiungere dello stato "In Sospeso" nei Ticket, potrebbe venire usato quando lo Staff aspetta una risposta dall'utente per non intasare la lista di Ticket aperti e per evitare la chiusura del Ticket se non rispondi alla domanda "Serve altro?" oppure "Ha risolto?" in 3 minuti. Chiaramente, appena l'utente risponde il Ticket verrà riaperto automaticamente. 2) Dare il comando /seen a tutti ( per chi non lo sapesse, permette di vedere da quanto un utente non viene online). Quando cerco chunk da far unclaimare, devo sempre aprire un Ticket per verificare da quanto non entra l'utente. Questo comando potrebbe tornare utile anche ai Direttori per verificare da quanto un Dipendente non viene online. 3) Per rendere tutto più realistico, creare un "Diario Scolastico", sarà un libro firmato che verrà generato automaticamente appena entrati nel server con dentro tutti i propri voti, note e sospensioni. Nel caso venisse smarrito si potrà richiedere nuovamente in Segreteria Scolastica, pagando 25$ (cifra ipotetica). Ovviamente, andrebbero rimossi i permessi per comandi /voti, /note e /sospensioni a esclusione dei Professori, Bidelli, Preside e Vice Preside. 4) Inserire una aula di "punizione", molti studenti per uscire da Scuola si mettono a insultare i Prof. e a saltellare tra i banchi per essere sospesi. Sarà possibile mettere in punizione soltanto dalle 8:00 alle 16:00 (altrimenti sembrerebbe una sorta di "jail"). Il comando potrebbe essere /punizione (nome) (tempo) (motivo). 5) Ogni volta che uno studente recupera un voto, i Professori non possono rimuovere il voto insufficiente e devono contattare quello che ha messo il voto per farlo rimuovere. (spero di essermi fatto capire). Per ovviare a questo problema vorrei proporre il comando /recupero (nome studente) (materia) (orale/scritto/pratico) (voto vecchio) (voto nuovo) Questo comando rimuoverà automaticamente l'insufficienza e metterà automaticamente il voto nuovo. Per evitare abusi propongo un altro comando: /listavoti Grazie a questo comando si potranno vedere tutti i voti inseriti e recuperati nelle ultime 24 ore. 6) Dare ai Professori lo /lista lezioni per poter vedere quante lezioni hanno effettuato. Ovviamente potranno vedere solo le loro lezioni. (Se ci sono errori grammaticali, amen)
Ma il comando /lista lezioni, mostrerà le lezioni di un ipotetico alunno o quelle che ha effettuato il professore?
Metterei solo la possibilità ai Direttori di utilizzare questo comando per appunto controllare il tempo dei dipendenti. Sarebbe poco RolePlay poiché sarebbe più una sorta di prigione per gli studenti. Si potrebbe fare che si viene portati in un’aula di punizione dove si troverà un professore per far fare una verifica di punizione. Tutto ciò non dovrà andare a sostituire la sospensione e l’espulsione. Questo comando dovrà essere utilizzabile solo per la Presidenza. Non mi piace che i professori possano vedere le proprie ore in quanto toglierebbe lavoro ai Vice Presidi dato che ogni settimana noi calcoliamo le ore di essi.
Salve Leonardo0801, Purtroppo abbiamo deciso di Respingere la sua proposta, esaminerò ogni punto più interessante da lei descritto: La proposta sembra esser interessante valuteremo in seguito, con un eventuale modifica del sistema degli stessi. (Per la parte della chiusura, c'è già un sistema interno per gestire tale problematica) Ormai i proprietari dei lotti non sono più visionabili, per ciò basterà segnalare il lotto in questione in Municipio ed attendere un responso dalla controparte. Sono già presenti le sospensioni, mi sembra inopportuni inserire anche le punizioni. E' già possibile rimuovere e successivamente aggiungere un voto, quindi non vedo dove sia la problematica, ciò a mio parere comporterebbe solamente ulteriori abusi. Per le restanti proposti presenti nei punti, non mi sembrano opportune o non necessarie per aumentare l'esperienza di gioco, grazie comunque, chiudo. Buona continuazione.