La Polizia Valutaria sarà un reparto interno alla G.d.F, con lo scopo di controllare costantemente i conti senza passare per la Banca, in quanto in real la Guardia di Finanza ha la possibilità di controllare i conti e verificare che non ci siano anomalie/riciclo di denaro. Gli Agenti saranno scelti ed il reparto può esser retto direttamente dal Generale o un Colonnello. Essa avrà accesso ai conti dei civili, ed eventualmente potrà controllare i conti aziendali per verificare che non ci siano anomalie. I controlli verranno effettuati su ordine del comandante del reparto/procura. (Così si darà pure più senso ai conti Phantom, essendo non tracciabili) Anche perchè credo sia un po' no sense chiedere Mercury (Direttore Banca) di controllare eventualmente se stesso. Non serve alcuna pex, solo il permesso per controllare i conti.
L’idea in se ci sta, ovviamente però, dovranno/potranno controllare i conti se necessario con la conferma di un superiore (non che controllano i conti a persone a caso per farsi gli affari loro) o controllare con enormi sospetti.
Approvo l'idea molto carina anche se secondo me dovrebbero avere una "pex identificativa" come ad esempio i militari croce rossa hanno una croce rossa per l'appunto come pex.
Piri ti sei dimenticato di inserire che per controllare i conti, al fine di non abusare, ci dovrà essere il permesso della magistratura (ad esempio per delle indagini in corso). Comunque approvo visto che è stata un'idea pensata insieme.
Al dire il vero ne avevo parlato con i miei finanzieri settimane fa, comunque per i controlli non sempre si deve passare per la procura, la Finanza può controllare autonomamente
Unico emblema che si potrebbe abusare di tale controllo e diventerebbe una cosa un po' fuori privacy se si abusa. (Ad ogni modo ti ho spinto io a fare la proposta visto che ormai eri sprofondato negli abissi.)
Ho letto gdf e ho smesso di leggere porcodio piripippo idrocefalo di ***** a nessuno frega un cazzo della finanza