Si tratta delle "forze speciali" della polizia penitenziaria. Svolge compiti di polizia giudiziaria, pubblica sicurezza e di gestione delle persone sottoposte a provvedimenti di restrizione o limitazione della libertà personale. Si occupa perlopiù di criminali estremamente pericolosi come terroristi o mafiosi molto pericolosi, che, se scortati in giro, possono avere scagnozzi per la città pronti ad aiutarli. Questo corpo aggiunto alla polizia penitenziaria, sarà ovviamente munito di armi più pesanti, utili in caso di necessità durante la scorta di soggetti potenzialmente pericolosi.
Essendo che lavoro alla polizia penitenziaria non so quanto possa essere utile, la maggior parte delle volte quando bisogna scortare un mafioso ci pensa le altre fdo con vari veicoli e loro sono molto più armati, sarebbe da valutare per bene
La vedo una cosa abbastanza inutile perché, non si trasportano mai i prigionieri (neanche per una sentenza, c’è la stanza apposta al carcere) e, in caso succedesse, possono tranquillamente chiedere a un altro corpo, per esempio, ai militari.
Ti avviso che il G.O.M è già esistente e organizzata nel corpo della polizia penitenziaria, è scritto nel codice della polizia penitenziaria.
Non é una proposta minimamente approvabile la polizia penitenziaria é fatta per stare in prigione, per la caccia ai criminali in città e fuori città si trova lo SMD (carabinieri esercito) e in città anche gli altri corpi fdo Tutte queste fdo hanno gruppi speciali i quali hanno i compiti più pericolosi e complicati se vuoi fare una cosa del genere vai in un altro gruppo di fdo non nella penitenziaria. E se non mi sbaglio in real esiste ma in città non ne avrebbe il minimo senso.
In realtà già esiste ma per ovvie ragioni non viene usata essendo che ha più senso usare forze pseciali di corpi che sono fatti principalmente per quello come ad esempio GIS, GICO, NOCS, Cacciatori ROS ed altri
Essendo che lavoravo in precedenza nella Penitenziaria era stata già proposta molte volte i GOM ma furono rifiutati. Non so quanto sia utile come detto da Cyrceto
Salve __Cudi__, Purtroppo abbiamo deciso di Respingere la sua richiesta, sono già presenti molteplici corpi speciali già adibiti a ciò, aggiungerne un ulteriore, oltretutto ad un corpo che ha il compito di monitorare unicamente il penitenziario, se non in casi particolari in cui viene richiesto anche il suo intervento, mi sembra pressoché inopportuno, mi dispiace, grazie comunque per la proposta, chiudo. Buona continuazione.