Giustamente durante un'azione vedere quando effettivamente una Fdo sta controllando una targa sarebbe molto utile poiché non si può avere la certezza che un fdo stia controllando una targa o meno però l'azione di controllare una targa non si limita soltanto in azioni criminali anzi, la maggior parte dei controlli viene effettuata quando si vede un veicolo parcheggiato in luogo inopportuno e, come diceva @kJvger l'azione di controllare una targa dovrebbe essere impercettibile ma implementando questa azione sarebbero motivi regalati. Come risolvere il problema delle targhe in azione? A parer mio la proposta di implementare la possibile rimozione delle targhe è ottima se si limitasse solo ad un utilizzo in azioni criminali ovvero se si limitasse ad un solo utilizzo del veicolo ad esempio con un cacciavite graffio la targa ma nel momento in cui despawno il veicolo la targa torna ad essere come prima. Perché il fatto di girare senza targa o con una targa graffiata dovrebbe essere molto evidente alla vista di un operatore cosa che diventerebbe difficile da notare dovendo prima aprire la gui del veicolo.
Per come la vedo ora sono contrario, questo più che altro non perché la criminalità sia spenta come dici tu o perché aiuterebbe a raccogliere più facilmente motivi sulle FdO, ma perchè semplicemente loro osservano la targa, cosa diversa sarebbe invece utilizzando un dispositivo (es tablet) o in generale un macchinario per scansionare la targa, in quel caso sarei favorevole in quanto effettivamente lo noti, ma se un borghese nella vita reale ti guarda la targa non ti da modo di saperlo, perché l'osservare è un azione variabile molto dinamica e non è detto possa essere rilevata.
Disapprovo totalmente. Disapprovo per il semplice fatto che ha citato prima @xPedroo prima e anche per il fatto che io Vice Direttore del TecnoDrive per fare un passaggio di proprietà debba regalare motivi per controllare la targa alle persone a cui sto trasferendo il veicolo. Oltre ciò se vogliamo mettere una situazione RolePlay la targa non bisognerebbe nemmeno vederla tramite una GUI, bensì basterebbe solamente uno sguardo veloce per leggerla e non di un'azione. Non trovo anche un motivo per cui la criminalità possa "rialzarsi" con queste informazioni, perché un'associazione fatta per bene non ha bisogno di questi "motivi". Concludo con il discorso che hai citato te: "E' stato fatto anche per le manette per non confondersi". Proprio per questo si è fatto, perché molta gente ne abusava o non capiva effettivamente se una persona fosse stata smanettata o controllata. Questo portava a perdite di tempo e lavoro in più, dunque maggior tempo di valutazione.
Disapprovo in quanto controllare targhe non dovrebbe essere motivo e non dovrebbe diventarlo. Penso che se questa meccanica dovesse venire implementata dovrebbe essere fatta chiarezza e, in particolare, penso che dovrebbe essere soltanto contato come NoFear in azione. Infine, il messaggio di azione, dovrebbe essere soltanto "Controlla una targa" e non "Controlla la targa di %player%", penso che si possa capire da soli perchè.
Ciao @warror230 Anche l'idea di un dispositivo per scansionare la targa credo sia un idea geniale che non mi era venuta in mente, penso che sia molto più rp e che sarebbe una buonissima soluzione
Ma infatti fino ad oggi non ho mai saputo che vedere una targa fosse motivo, anche perché per multarti per esempio per parcheggio in luogo inopportuno devono per forza vedere la targa, inoltre le kill è da un po' che vengono approvate non per motivi ma per lore e non ho idea di che lore si possa creare su un fdo che ha visto la targa del tuo veicolo facendo il suo lavoro.
Disapprovo: La prima proposta, quella di far uscire l'azione, secondo me non è una dinamica tanto roleplay, Riporto la frase di @kJvger per spiegarmi meglio: Mentre, per quanto riguarda la seconda proposta, è decisamente carina c'è da ammettere, ma per far ciò che dici tu bisognerebbe prima approvare una legge in congresso. In ogni caso, sarebbe una dinamica da rivedere e gestire meglio di quanto descritto, in quanto come dici tu sarebbe una cosa decisamente op per la parte crime
Il più non è fare una proposta in congresso, ma di dover trovare un metodo di sequestro veicolo (come detto da @xPedroo)e che un veicolo senza targa non può essere despawnato.
Disapprovo , nella vita reale la targa è ben esposta sul retro e sul davanti di ogni veicolo, non ci si può accorgere se un persona controlla o no la targa di un veicolo, quindi non vi è bisogno di un'azione. per ciò che concerne la rimozione della targa, purtroppo le targhe non sono esposte visibilmente su tecno, al contrario bisogna cliccare per controllarle, per cui, non si potrebbe capire se un veicolo ha o no la targa.