Negli ultimi mesi, ma in realtà già dai tempi di Led e in maniera più eclatante con la vittoria di Pxrcy_ nelle penultime, si è notato come ci sia un afflusso di player da altri server / creazione di multi account, solo ed esclusivamente per votare con compensi su appunto, altri server, Comprare voti è una dinamica Roleplay finché le ricompense ricadono su Tecno, ed avvisare i player di altri server per farli stare online il giorno prima / 2d prima, sarebbe da paragonare al Metagame di gravità II/III dato che da la possibilità di influenzare l'intera esperienza di gioco del server a chi vince usando questa metodologia. Propongo dunque una semplice aggiunta per evitare di dover bannare chiunque logghi appositamente da altri server; 1)So che in altri server (non roleplay) è possibile conteggiare i giorni in cui un player sta online (es: Martedì, Lunedì ecc), non conosco l'impatto che ciò ha sulla RAM del server ma se non fosse troppo pesante da causare lagg il salvare questi dati, sarebbe carino introdurre un controllo automatico ogni volta che un player vota, se non è stato online, oltre che le ore basiche già presenti, anche per più di 1h/30m almeno 5 giorni in 2 settimane, il voto non venga conteggiato, ciò per evitare che un player stia afk / logghi il giorno prima per farmare ore, poiché questo significa non essere un player di tecno ma loggare su richiesta solo perché devi votare qualcuno, credo che basti fare questa procedure una volta sola 2)Per evitare che un player quitti non appena votato e rivederlo solamente una volta riprese le elezioni successive, se il player non sarà stato online almeno 20/30min per 2d la settimana delle elezioni, non verrà registrato il voto del soggetto. So che potreste dirmi che questo non risolverà il problema del loggare solo per votare e uscire, ma è un inizio, e in secondo luogo il numero di player di questo tipo calerà drasticamente dopo che sarà necessario avere uno standard maggiore di requisiti per votare, oltre che dare comunque un utenza maggiore a tecno dovuta alla necessità di stare online in vari giorni per votare.
Imbarazzante la sua risposta @SonoReverzaa_, 36 ore sono riprovevoli per esprimere una preferenza di voto che acquisisce potere nel modificare la svolta della città e dei cittadini. Secondo me, una scelta saggia e dignitosa, sarebbe quella di modificare semplicemente le ore minime, necessarie per esprimere un voto. Come ha citato @warror230, un giocatore può entrare 2-3 giorni prima delle elezioni e farmarsi le ore, credo che se questo venga fatto per raggiungere somme di ore come 70-80 ore minime per il voto, credo che ci sia una bel interesse ad esprimere quel voto, 36 ore attuali per votare sono poche e come precedentemente detto, riprovevoli perchè basta che entro per 5-6 ore in una settimana o comunque 2-3 in 2 settimane ogni giorno e posso poi votare. Non credo assolutamente che il gameplay fornito da 2-3 settimane di gioco possa abilitare un giocatore anche disinteressato al voto politico.
Avendo giocato nell'altra città concordo pienamente con te warror, non ha senso far votare persone che probabilmente non sanno manco chi stanno votando
continuo ad esser contrario , le persone possono esser semplicemente nuove e non doppi account o altri giocatori di altre città come dite voi!
Approvo, sono stato sempre contrario al farm di voti da player che non giocano su tecno, il quale può danneggiare l'esperienza di altri partiti che hanno ricevuto voti da soli utenti di Tecno.
Le probabilità che un player nuovo entri su tecno il giorno delle election days sono basse, molto, e inoltre anche se fosse punto primo non capirebbero una ceppa di politica, punto secondo non avrebbero comunque le ore minime per partecipare alle elezioni, punto terzo non é rivolto a loro questa proposta ma a chi realmente logga da altri server solo per votare l'amichetto che propone soldi su altri server.
Ci sta come proposta si potrebbe pensare anche di rilasciare la tessera elettorale solo a chi ha determinati requisiti (facendo un esempio con la vita reale possono votare solo quelli che hanno raggiunto la maggiore età) in combinazione alla tua proposta si potrebbe anche cercare di scremare così e fornire la tessera solo a chi ha un tot di ore per essere riconosciuto cittadino effettivo di neotecno, mantenendo comunque la tua idea
Guarda che questo discorso e il messaggio lo avrei fatto ugualmente appena libere le proposte sul forum anche se avesse vinto Neduxx eh, tralasciando il fatto che sia apolitico, e oltretutto Historia di cui ho mandato lo screen, ma non solo, era una delle sostenitrici del partito di Neduxx se non ricordo male.
È complesso ma giusto, il problema delle ore minime è che se XxbarbagiannixX (nome a caso se esisti perdonami) mi ha fatto 30 ore due anni fa e poi è andato a giocare altrove, può comunque votare ricevendo ricompense altrove. Dunque, giacchè vogliono influenzare le elezioni, che si sbattano un minimo in più.
Disapprovo, a parer mio, implementare uesto tipo di sistema andrebbe a limitare molti player nel voto, ad esempio, prendiamo in considerazione un player di 500h che decide di non giocaree per 1 mese per poi ritornare magari con 1 posto in politica dopo 1 mese. Non potrebbe votare. Sono favorevole al cambiamento delle modalità di voto ma va trovato il metodo giusto per tutti i tipi di casi.