Rimandato Aggiunta tool criminalità.

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Monoruota, 22 Febbraio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monoruota

Monoruota Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Monoruota
    Buonasera a tutti, sono Monoruota, o meglio, ora aTenaa, e sono qui questa sera per proporvi l'aggiunta di un tool utile alla criminalità che potrebbe rivoluzionare una parte di roleplay.

Chiedo scusa in anticipo per formattazione molto grossolana e possibili errori di grammatica ma sono stanco, ecco.

Il tool che propongo di aggiungere è un tool che servirebbe a rimuovere la targa dai veicoli.
    In molte occasioni si nota che i criminali, nonostante tutti i loro sforzi di rendersi anonimi tramite passamontagna, armature, nomi criptati o altro, vengano fregati proprio dalla targa del proprio veicolo, che non si può attualmente in nessun modo nascondere dai controlli delle FdO.
    Il tool in questione potrebbe essere simile ad un cacciavite che, tramite un'interazione con il veicolo, toglierrbbe in maniera definitiva la targa.
    Sarebbe realistico perché raramente di vedono veicoli utilizzati per compiere operazioni criminali (come rapine, o omicidi) ancora targati, o comunque con la targa originale.
    Il tool porterebbe molti vantaggi, si, msla anche alcuni svantaggi, come il fatto che, in un posto di blocco o in un semplice controllo per un parcheggio inopportuno si potrebbe incorrere in sanzioni, come una sanzione pecuniaria ed il sequestro del veicolo (un'ulteriore nuova dinamica).
    Si potrebbe trovare come ricompensa per le quests e magari gli si darebbero degli utilizzi limitati.

Chiedo ulteriormente scusa per incomprensioni o altro, e, come sempre, per ogni dubbio o domanda utilizzate i commenti.

• Favorevole Favorevole x 14
    • Contrario Contrario x 6
    • Divertente Divertente x 1
  2. iTzSbenz_

iTzSbenz_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    iTzSbenz_
    Mi piace, Un'idea come questa non era mai venuta fuori Approvo.

3. NotRadish

NotRadish Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    NotRadish
    Ho scritto una proposta quasi identica e non l'ho postata. Approvo decisamente

4. 7gravityy

7gravityy Moderatore
    Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    29
    7gravityy
    Ciau, hanno fatto una proposta simile qui.

Ultima modifica: 12 Agosto 2023
  5. Gaudo420

Gaudo420 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Gaudo420
    Approvo

6. Monoruota

Monoruota Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Monoruota
    Vezzo, saresti così gentile da argomentare?

7. Kurisatsu

Kurisatsu Builder
    Builder

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Kurisatsu
    Curiosità.. hai scritto che la targa verrebbe staccata in maniera definitiva perché dare la possibilità di toglierla e rimetterla porterebbe ad abusi magici galattici?

8. Monoruota

Monoruota Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Monoruota
    Non troppo in quanto si deve avere buona fede verso l'utenza, quanto perché altrimenti sarebbe squilibrato e troppo forte dal punto di vista della criminalità.

9. SignorPollito

SignorPollito Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    Prima regola di quando si progetta una qualsiasi aggiunta in un qualsiasi server: mai avere buona fede nell'utenza.

Inoltre nella realtà te ne accorgeresti subito se una persona non avesse la targa, non è che devi praticamente entrare nel veicolo e dare un pugno al sedile per vederla...
    Mi sembra già abbastanza che venga data la possibilità di utilizzare gli aerei in azioni, che rende un criminale impossibile da prendere o molto difficile da seguire.

10. Kurisatsu

Kurisatsu Builder
    Builder

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Kurisatsu
    Si, uhm... più che "buona fede verso l'utenza" parlerei di "prevenire è meglio che curare" in questi casi ma okay, comprendo che sia forte come cosa non avere la targa ma allo stesso tempo, se l'item fosse ad utilizzi, farebbe girare l'economia il doverli usare per smontare e poi eventualmente rimontare.

Anche perché se il tuo pretesto per farle togliere è "sarebbe stubito non farlo prima di un'azione criminale" è anche vero che lo si può ribaltare per il rimetterla con "sarebbe stupido girare quotidianamente senza targa e farmi multare".

Penso che il discorso inverso non sia stato affrontato semplicemente per la non visibilità della targa (eccetto in casi di controlli specifici), però ecco, se è un pretesto rp quello per toglierla, il medesimo potrebbe (dovrebbe?) essere applicato per rimetterla-

11. Monoruota

Monoruota Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Monoruota
    Giusto, effettivamente sarebbe da ragionare e trattare come idea ma sarebbe sensata come cosa.

12. sleewz

sleewz Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    sleewz
    Proposta già effettuata e in valutazione.

13. MyNameIsKira

MyNameIsKira Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Mono per quanto ti possa voler bene, Non approvo, i motivi sono i seguenti:

1) Le indagini contro mafiosi si ridurrebbero al minimo
    2) ci sarebbe un abuso da parte dei player
    3) andrebbe implementato tutto un nuovo sistema di sequestro veicoli, nuovi Plugin e nuovi comandi

quindi, date le ragioni appena comunicate, mi trovo costretto a Disapprovare

14. qSent

qSent Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo

15. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @Monoruota!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    consideriamo valida la tua proposta, tuttavia riteniamo opportuno rimandarla in quanto non ci è possibile affrontare nel breve termine il suo sviluppo.
    In futuro il sistema delle targhe verrà rivisto e valuteremo se implementare la sua proposta.

Grazie per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.