Risolto Falsa Testimonianza

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da PATATAGAME, 23 Settembre 2020.

?

Ho ragione?

1. No

1 valutazioni
    16,7%
  2. Sicuramente no

2 valutazioni
    33,3%
  3. Perché hai fatto questo sondaggio

0 valutazioni
    0,0%
  4. Si (forse)

3 valutazioni
    50,0%
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PATATAGAME

PATATAGAME Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    PATATAGAME
    Il fatto che quando una sentenza finisce i testimoni della parte perdente vengono arrestati per falsa testimonianza non mi sembra tanto giusto soprattutto se nemmeno il giudice può essere 100% sicuro che lo era e magari la parte vincente ha fatto falsa testimonianza ma nessuno lo saprà mai, se uno è corrotto è sicuro che perdi visto che quando il giudice dà il verdetto non dice il perché gli è sembrato più convincente e reale uno o l'altro, ma almeno i testimoni lasciateli stare quei poveretti là.

• Favorevole Favorevole x 1
  2. Gionni

Gionni Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    75
    Gionni
    Guarda, non è molto chiaro cosa intendi, ma proverò a interpretare a modo mio. La Falsa testimonianza è una questione molto particolare, infatti si potrebbero incastrare persone in maniera poco leale, e a mio parere da vigliacchi. Ovviamente il tribunale indaga prima di emanare una sentenza, aspra o meno che sia. La questione è che non è una cosa controllabile, infatti potrebbe essere anche il giudice della sentenza corrotto, e quindi nonostante la tua ragione sacrosanta e evidente potrebbe dare ragione a chi è nel torto in cambio di quantità di soldi. Essendo che le vie sono parecchie, non credo ci sia una soluzione, il mio consiglio è quello di non finire mai in tribunale per non affrontare mai le varie situazione, spiacevoli o no.

3. cyrceto

cyrceto Gestore Forum
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    613
    cyrceto
    Approvo il commento di Gionni, e aggiungo che, in caso dovesdi testimoniare, fak prima a non farlo se hai questa “paura”

4. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    In tribunale facciamo domande mirate a capire se qualcuno mente o no. Ti faccio un esempio... Ieri un ragazzo mi ha prima detto che non aveva soldi per comprare la benzina quindi se li faceva prestare e poco dopo mi ha detto che possedeva circa 100k euro... In casi come questo cosa dovremmo fare? Non é falsa testimonianza?

5. Shindeu

Shindeu Moderatore
    Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    50
    Shindeu_
    quoto

6. Nairam_

Nairam_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    31
    Approvo

7. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Non saprei.

8. V3nus_

V3nus_ Amministratore
    Amministratore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    V3nus_
    Salve PATATAGAME,
    Vedo che nei commenti le hanno già esposto delle possibilità, se dovesse venir sanzionato ingiustamente potrà sempre procedere a segnalare tale abuso presso la Procura, grazie comunque, chiudo.

Buona continuazione.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.