Salve a tutti. Partiamo dal fatto che l’assunzione di droghe provoca un’alterazione di percezione di spazio e realtà, rallentamento di riflessi e alcune droghe inibiscono pure la capacità di ragionamento. Su tecno ormai è parte dell’ABC del criminale assumere droga per aumentare le proprie prestazioni fisiche e compiere al meglio le proprie azioni riducendo i rischi. È davvero realistico assumere grandi quantità di droga e non subirne le conseguenze? La mia proposta è quella di aggiungere dei malus all’assunzione costante e massiccia di droga come ad esempio nausea, inversione comandi, alterazione messaggi, imprecisione e lentezza. Prendiamo come esempio la White Widow che conferisce 4 cuori aggiuntivi una volta assunta e da effetto rigenerativo; tralasciando il fatto che assumere droga e ricevere vita in più sia alquanto fantascientifico e la stessa cosa vale anche per il cibo ma quello è un discorso a parte, è impensabile che chi ne assume magari 2 o 3 pezzi non risenti in alcun modo di deficit cognitivi e motori.
Approvo pienamente questa proposta e aggiungerei che, la cocaina e l'eroina dovrebbero avere effetti collaterali più pesanti, arrivando addirittura all'overdose. La marijuana, invece, dovrebbe avere gli effetti dannosi del fumo insieme agli effetti simili a quelli che danno gli alcolici.
Ma l'overdose non è un effetto collaterale del utilizzo di tali sostanze, l'overdose entra in gioco quando assumi in maniera esagerata la sostanza stessa.
Sono contrario, faresti completamente prima a rimuovere la droga, la sua unica funziona è questa, anche per dare dei benefici alla zona crime di bilanciare gli scontri.
Disapprovo, certo assumere sostanze stupefacenti dovrebbe avere delle conseguenze sullo stato psicofisico del consumatore, ma onestamente, la criminalità attualmente è stata molto schiacciata di svantaggi o di regole molto rigide, togliere ai criminali (i quali saranno costretti la maggior parte delle volte a rinunciare alla protezione dell'elmo, indossando un passamontagna per salvaguardiare l'identità) la possibilità di assumere stupefacenti togliendo anche quel poco di protezione che riescono ad ottenerne mi sembra inopportuno. L'overdose esiste, è una malattia esistente nel roleplay, ma non vedo alcun bisogno di renderla eccessivamente invadente e invasiva attribuendo così anche sintomatologie che danno numerose problematiche durante le sparatorie o le azioni illegali
Non si tratta di svantaggiare o avvantaggiare, bensì è un modo per rendere il server più realistico. Il problema non si pone se assunte quantità moderate
Ma che razza di ragionamento è..? I criminali irl hanno gli Ak47 ma non gli puoi dare i vz su tecno, per quanto sarebbe più realistico sbilancerebbe il roleplay per l'appunto, non puoi pensare solo al rendere realistico senza considerare il bilanciamento di ambo le parti.
DISAPPROVO Anche se realistica, ma la funzione della droga è proprio questa, ci sono altre droghe che se assunte ti creano danni e viste le ultime modifiche della criminalità mi sembra proprio eccessivo un nerf del genere.