Salve, certe volte mi capita di dover mandare libri, via raccomandata certe volte è scomodo in quanto non si ha la possibilità di andare, trovare un dipendente etc. Propongo la possibilità di mandare libri via messenger, funzionerà in questo modo: Andando su messenger e cliccando su un contatto ed cliccando invia libro si aprirà una gui (come quella di /staffdocs) dove si potrà inserire il proprio libro, una volta inviato il destinatario riceverà una notifica con scritto "Hai ricevuto una copia digitalizzata di un libro", o qualcosa di simile, cliccando sopra la notifica si aprirà una gui con il libro e chi l'ha firmatato e controfirmto, attenzione il libro non potrà essere preso in quanto è digitale, cliccando sopra il libro lo si potrà aprire e leggere il contenuto. Chiedo a tutti coloro che disapprovano di motivare. Accetto critiche costruttive. Scusate se è scritta male spero si capisca
Approvo , è una proposta che molte volte velocizzerebbe un processo appunto riguardante questi documenti
Disapprovo, in quanto è una mansione che spetta all'ufficio delle poste e "velocizzare" non credo sia sufficiente per un rework del genere.
In irl è possibile digitalizzare un documento, se io lo devo mandare perché l'altra persona c'è lo abbia fisicamente vado in posta. Via messaggio, almeno quello che ho proposto, lo si potrà soltanto vedere.
Vi sono molte dinamiche all'interno del roleplay che per quanto possano essere realistiche per motivi di bilanciamento non possono essere integrate all'interno del roleplay, questa proposta taglierebbe le entrate economiche della posta, dato che gli ingressi economici dell'ufficio delle poste per metà è costituito solo dalle raccomandate, disapprovo per non tagliare ulteriormente le gambe ai fondi statali solo per velocizzare la divulgazione delle raccomandate.
Disapprovo, la trovo scomodo e macchinoso come metodo per via del libro, in più se una persona deve inviare qualcosa di importante può farlo benissimo presso la posta via raccomandata o anche solo facendo /raccomandata con un libro scritto in mano sul posto, inoltre esiste già una chat sul telefono dove scambiarsi messaggi.
Esatto, ma se magari devo mandare un volantino a tizio e non posso mandare la raccomandata lo mando con il libro.
Non trovo l'utilità sinceramente, a questo punto mandi una lettera anche se è più comoda la raccomandata.
Se come dici tu questa cosa può essere usata per spedire cose come “volantini” allora non ha senso, molta gente potrebbe abusarne spammandola perché non avrebbe un costo. E poi le entrate della posta andrebbero solo a perdere, perché ci sarebbe una cosa istantanea e gratuita che farebbe così dismettere completamente l’utilizzo di raccomandate e lettere. Il sistema di spedizione in posta è quasi immediato appena un postino vede una notifica di consegna ci va, te lo dico da direttore.
Non sono d'accordo perchè toglierebbe lavoro a i postini --------------------------- Il_lingio VIGILE DEL FUOCO ---------------------------
Salve, dopo aver sottoposto ad un'attenta valutazione la sua proposta abbiamo deciso di Respingerla in quanto rischierebbe di svalutare troppo le poste. La ringrazio per aver utilizzato il forum, buon proseguimento! ┏━━━━━ ★ ━━━━━┓Proposta Respinta