Salve, oggi parlerò della mia proposta per quanto riguarda il matrimonio e la chiesa. Tutti quanti sappiamo che, molte persone che fanno parte della chiesa, si sono sposate con persone che non ne fanno parte o, tra di loro. Per quanto riguarda la chiesa, esiste la CASTITA', che sarebbe il non aver rapporti con altre persone e, ovviamente, sposarsi. Questo perchè, Il papà, dice che il corpo della chiesa è "sposato con Dio", quindi non c'è spazio per ospitare altri corpi. Questa proposta potrebbe anche essere rifiutata, ma io la aggiungerei per realismo, nella realtà pochi o, quasi nessun prete, badessa, suora, vescovo e così sia sono sposati. Se proposte contrarie, vorrei una spiegazione, grazie
Hai ragione, ma questa decisione spetta al Sommo Pontefice, la quale deve essere intrapresa nel Roleplay.
CONTRARIO! Tralasciando il fatto che non sono a favore della castità, queste sono decisioni che devono essere intraprese nel roleplay.
Salve Giuse345, ti parlo da membro dell'alto clero, non che Cardinale; Io sono colui che ha creato L'Ordinazione presbiterale Romano ( ossia i giuramenti per i membri del clero ). Mi sono limitato a non mettere il patto di castità per due semplici motivi: → MOTIVO N'1 Mi sono basato sulle esperienze passate del clero per quanto riguarda questa discussione, → MOTIVO N'2 Non mi sembra giusto limitare il clero a non sposarsi, anche io sono dell'idea che non è molto realistica come cosa a livello di roleplay, ma penso sia giusto così. L'unico membro che NON può sposarsi è il Papa, non che Capo di Stato. N.B. Siamo assolutamente contrari alla castità nel Clero. Inoltre questa cosa devi proporla direttamente in città richiedendo un colloquio con l'alto clero, o direttamente con il Sommo Pontefice. Quindi mi spiace ma sono ASSOLUTAMENTE contrario alla tua proposta.
Grazie mille, accetto ogni risposta, era solo per immettere realismo all’interno del RolePlay, ma anche io sono contrario alla castità.
Salve @Giuse345! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi: Deve avanzare la proposta direttamente in Roleplay al Papa; Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte