Per quanto possa essere d'accordo sulla cosa del far scattare l'allarme per dissimulare un'azione, la regola rimarrebbe troppo generica e aperta all'interpretazione, oltre al fatto che causerebbe non pochi mal di testa allo Staff. All'incirca l'allarme viene fatto scattare una volta al giorno, di solito la sera molto tardi o al mattino, ognuno di questi allarmi si dovrebbe trasformare in una segnalazione verso ignoti, che lo Staff dovrebbe rintracciare, sia su minecraft, che poi su Telegram, per chiedere perchè abbia attivato l'allarme di una struttura. Una volta fatte le dovute ricerche, la persona sicuramente si inventerà una qualsiasi scusa, come "Un mio amico stava rapinando con la fake, quindi ho spostato l'attenzione" e lo Staff non potrebbe dire nulla, con il risultato che il giorno dopo lo rifarebbe... L'unico modo è quindi rendere restrittiva la regola.
Distogliere l'attenzione per effettuare rapine, non è una motivazione valida. Alcune delle motivazioni valide potrebbero essere: abbattimento approvato, evasione, irruzione. A mio avviso, ovviamente, la regola non genererebbe alcuna complicazione salvo casi particolari e limiterebbe gli abusi in generale poiché prevista una sanzione.
No, mi riferisco al ''Distogliere l'attenzione'' per *motivo* non necessariamente legato alla struttura nella quale far scattare l'allarme
La situazione non è roleplay perché crea fastidio, non perché realmente non lo sia, ho capito grazie pollito In ogni caso, secondo questo ragionamento significa che anche un semplice sparo verso un vetro di qualsiasi abitazione/azienda è ritenuto non roleplay perché fastidioso, è chiaro amici scemi voi che pensavate fosse una dinamica roleplay avete capito male (scemi)
Ma non include questo tipo di comportamento, infatti attualmente non viene punito nonostante, parlando con un mod della criminalità, ci sia l'intenzione di limitare questa meccanica, visto che sta venendo fin troppo abusata, solo con l'intento di far scattare l'allarme e non con secondi fini.
Del tipo; non riusciamo a prevedere quando succede e di conseguenza ad arrestarlo, quindi non roleplay, ma qualora lo arrestassimo va bene è roleplay quindi gli togliamo il kit e poi lo facciamo bannare per un'azione completamente RP ma fastidiosa verso chi subisce il danno
pollito ho capito che per avanzare in smd devi dare il culo ma proponi qualcosa che abbia un senso compiuto per favore (non mi arrestare in meta ti supplico)
Piuttosto che limitare le azioni roleplay limitate l'allarme ai fini delle singole celle, dove se aperte le porte di quest'ultimi scatterà l'allarme, non sull'intera struttura. Se voglio effettuare un'evasione il pazzo che vorrà farmi uscire sarà impossibilitato a spaccare qualsiasi tipo di blocco/grata/vetro e quel che vi pare facente parte della struttura che scatta l'allarme, completamente sbagliato. Così facendo il problema verrà risolto alla radice e voi non dovreste sortirvi più il rumore che ancora non ho mai sentito dell'allarme, dando così una delle minime possibilità di evasioni in stato maggiore, impossibili secondo questo ragionamento (dopo aver denigrato pollito per il meme era giusto però argomentare)
Contrario, è completamente un'azione rp, e, soprattutto, non ha alcuna correlazione con il powergame. Il cacciavite ha l'unico scopo di spaccare grate e scassinare generalmente ferraglia. Farlo senza alcun motivo, ha già il suo contro, quindi quello di togliere un utilizzo al cacciavite. Quindi, come anticipato, sono contrario.
Fammi un esempio nella realtà di una persona che va con uno strumento a tagliare la recinzione di una zona militare o di un penitenziario per far scattare un'allarme, che probabilmente porterebbe alla sua fucilazione. Di certo con questa proposta non prendo alcuna medaglia o promozione, semplicemente è stata fatta per migliorare una dinamica che sta venendo utilizzata nel modo sbagliato, tanto per divertimento o per rompere i coglioni, dato che l'80% delle volte vengono rotte grate in finestre murate. Rompendo grate, semplicemente rendi anche più difficile una futura evasione, dato che sono blocchi non acquistabili e quindi vengono rimpiazzati con dei paletti irremovibili. Si, metto un'allarme in casa per quando mi rubano una mela, ma tutto il resto del perimetro lo lascio scoperto... Non funziona così da nessuna parte, tempo che scatta l'allarme poi, sono già evasi e si sono pure fatti un bel panino, rendendo la dinamica completamente inutile. Se si vuole rischiare di meno, le evasioni si fanno quando una persona va nel penitenziario, non quando è nelle preventive di una zona militare, sede dell'esercito e dell'arma dei carabinieri. Certo, sprecare un utilizzo di un oggetto che puoi ricomprare a 2k, che gran perdita... Dire che non è powergame rompere o tagliare la recinzione o un cancello di una zona militare, così tanto per fare, mi sa che ne sapete veramente poco di roleplay che, come dice il nome, dovrebbe essere "realistico".
Ma perche cercare esempi con la vita reale quando sei su minecraft ? Fammi un esempio di un borghese che gira con zainetto e piedini per farsi rapinare e fare sequestri allora
Che poi, ancora non comprendo dove manchi la realisticità nel spaccare grate, se per divertimento la realisticità viene meno, se per evasione diventa automaticamente realistico
Io comprendo che l'allarme possa essere assordante se sentito ogni giorno ed in ogni momento, ma è quella la sua funzione, se crea fastidio riducete l'estensione per la quale l'allarme scatta, non limitarne il gameplay solo perché fa comodo a te, così, tramite chiaramente l'ausilio dello staff, risolverai il problema in modo realistico, e non tramite una regola esterna alla modalità, che ne pensi
DISAPPROVO in quanto si andrebbero a eliminare certi tipi di azioni utili per la criminalità, come irruzioni non approvate per prelevare agenti per fare proposte di corruzione, oppure indagini all’interno di strutture/plot, ecc.
La gran perdita è proporzionale alla vostra. IRL chi mi vieta, se non la legge ed il buonsenso, di andare in una Zona Militare e tagliare la grata? Certo, usurerei le mie cesoie, ma, cos'altro?