Respinto Rimozione Targa

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da ItsSugah_, 14 Giugno 2023.

?

Esposizione

1. Chiara

100,0%
  2. Non chiara

0 valutazioni
    0,0%
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ItsSugah_

ItsSugah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Salve, apro questa discussione per poter proporre una modifica riguardo il sistema dei veicoli.
    Ho deciso di aprire questa proposta per la discussione di numerosi utenti creatasi sotto la proposta respinta di @SharmElSheikh
    https://forum.tecnocraft.net/thread...ità-rimozione-targhe.48548/page-3#post-200269
    In un commento pubblico in quella discussione ho avuto modo di esprimere la mia opinione:
    Secondo me le targhe dovrebbero poter essere rimosse a proprio piacimento tramite l'utilizzo di una strumentazione adeguata (quale potrebbe essere un cacciavite o un nuovo item).
    L'helper Kronomqly, dopo un'attenta valutazione, ha rifiutato la proposta perché quest'ultima includeva anche l'azione in chat per lo sguardo verso la targa.
    Concordo totalmente con la valutazione dello staff, infatti, nel commento non ho preso posizione riguardo l'azione in chat, anche secondo me si può "giungere alla conclusione che un'occhiata rivolta dalla forza dell'ordine verso targa di un veicolo è impercettibile".
    @SharmElSheikh però non ha ricevuto risposta per la parte finale della sua proposta riguardo la rimozione della targa, pertanto ho deciso di svilupparla meglio e avanzarla personalmente.
    Come nella medesima discussione l'utente Cripyyy ci suggerisce, è totalmente irrealistico che un criminale sia obbligato ad utilizzare un suo veicolo con una sua targa per svolgere atti criminosi.
    Nella realtà è, infatti, solito utilizzare veicoli rubati o veicoli con targhe modificate.
    Comprendo che implementare queste dinamiche sarebbe troppo complicato per la situazione attuale del Roleplay ma, perlomeno ritengo sia necessario che venga introdotta la possibilità di rimuovere le targhe.
    Concordo molto con l'opinione di MrShinyh, come nella realtà, si dovrebbe notare facilmente un veicolo senza targa.
    Qualora non fosse possibile implementare quest'evidenza tramite delle modifiche alla texture dei veicoli e dei velivoli, sarebbe opportuno prendere in considerazione la sua proposta, ovvero quella di restituire la targa al veicolo qualora venisse rimosso.

Aggiungo che, inoltre, qualora una forza dell'ordine dovesse trovare un soggetto all'interno di un veicolo senza targa, il proprietario dovrebbe essere sottoposto, secondo me, ad un controllo dei documenti, ad una salata multa ed eventualmente anche ad una perquisizione personale (con lo scopo di rinvenire gli oggetti con il quale il soggetto ha rimosso la targa).
    L'ultima considerazione del quale vorrei parlare è quella di xPedroo che è uno degli unici che argomenta il motivo della sua contrarietà riguardo la rimozione delle targhe.
    "Invece, per la questione del rimuovere le targhe non sono d’accordo. Ti basti pensare che io potrei rimuovere la targa al mio veicolo e lasciarlo in tranquillità in mezzo alla strada. Non potranno mai sapere di chi sia e ne rimuoverlo, in quanto non sussistono meccaniche per porre sotto sequestro il veicolo o quant’altro."
    Riconosco che sia inaccettabile che un veicolo stia sulla strada per molto tempo e non possa venir rimosso, il problema che Pedroo espone è reale e bisogna, anche in questo caso, trovare una soluzione.
    Motivo per il quale, secondo me, si dovrebbe imporre un ulteriore limite alla rimozione delle targhe.
    Qualora un veicolo non sia sormontato da nessun giocatore per un rilevante periodo di tempo (Circa 10 minuti) la targa sarà di nuovo visibile.
    Quando ad esempio le forze dell'ordine troveranno un veicolo senza targa in giro potranno attendere che scadano i dieci minuti, vedere la targa e mettere ricercato il soggetto per rimozione di targa.
    Sono consapevole che questa soluzione è tutt'altro che roleplay ma è l'unica che mi è venuta in mente, inoltre nella realtà, in quell'arco di tempo, le forze dell'ordine avrebbero abilitato le procedure per la rimozione forzata del veicolo le quali non sono presenti in gioco.

Come ho detto antecedentemente la situazione attuale non rispecchia la realtà, nessun criminale compierebbe atti criminosi utilizzando un veicolo registrato a suo nome, questa proposta ha l'obiettivo di bilanciare il tutto.

• Contrario Contrario x 4
    • Favorevole Favorevole x 3
    • Brillante Brillante x 1
  2. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    e a chi dovrebbero essere registrati i veicoli ?

3. ItsSugah_

ItsSugah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Non capisco questa domanda, a quale passaggio fa riferimento? Non ho mai affermato che i veicoli dovrebbero essere registrati ad un’altro nome nel roleplay, bensì ho affermato che nella realtà nessuno utilizzerebbe veicoli registrati a proprio nome per compiere azioni criminali.

4. Gemjni

Gemjni Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Gemjni
    Salve @ItsSugah_ ,
    propongo una soluzione al problema finale che si è giustamente posto, ovvero nel caso ci dovesse essere un veicolo senza targa incustodito le forze dell’ordine potrebbero procedere al sequestro del veicolo, il detentore della vettura potrà pagare un riscatto per riavere il veicolo.

5. ItsSugah_

ItsSugah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Beh sì, secondo me sarebbe l'ideale, la mia proposta era mirata a trovare una soluzione valida che si potesse implementare rapidamente senza effettuare modifiche così radicali.
    Qualora fosse possibile implementare la dinamica del sequestro per i veicoli INCUSTODITI sarebbe perfetto, si dovrebbero però poter sequestrare tutte le vetture, anche quelle munite di targa se incustodite e parcheggiate in malo modo.

6. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    Bisogna trovare una soluzione roleplay , non basta giustificare il fatto che nessuno utilizza veicoli targati a nome proprio.

7. ItsSugah_

ItsSugah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Nella proposta che ho effettuato è presente una soluzione roleplay al problema ovvero la rimozione delle targhe, l'unica cosa che è poco verosimile come ho espresso esplicitamente è la soluzione che ho proposto in relazione al commento di xPedroo nella scorsa discussione.
    L'helper Jveger ha ampliato la mia proposta introducendo il sequestro dei veicoli che risolverebbe anche quest'ultimo problema.

8. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    In realtà non so se sarebbe una buona idea o meno introdurre questo sistema

9. ItsSugah_

ItsSugah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Come mai la pensa così se posso chiedere?

10. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    Veramente pagare sarebbe l'unico metodo per riottenere il proprio veicolo sequestrato?

11. ItsSugah_

ItsSugah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Mi sembra giusto che, qualora venisse sequestrato un veicolo, quest’ultimo dovrebbe venir riscosso da parte del proprietario nella sede delle forze dell’ordine che lo hanno sequestrato. Ritengo altrettanto corretto che il veicolo dovrebbe essere restituito solo dopo un pagamento di una certa quota stabilita…
    Dal mio punto di vista ognuno dovrebbe stare attento sempre a rimuovere il proprio veicolo, o perlomeno a non lasciarlo incustodito, soprattutto se questo non fosse munito di targa.

12. Andyblock04

Andyblock04 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    AndyBlock04
    Perché restituirlo? Non sappiamo chi sia il proprietario.
    Se ai criminali va bene l'idea di perdere 120k di aereo se un'azione va male ci sta come idea quella della targha.
    Ma nel momento in cui un criminale vede che gli stanno rubando il veicolo lo despawna anche solo sloggando per un attimo, se ci fosse tale modifica alla base ci dovrebbe essere un complesso sistema di veicoli i quali dovrebbero acquisire la loro fisicità.
    La proposta delle targhe con i veicolo come sono adesso non ha senso.

• Mi piace Mi piace x 1
  13. iTzAleh

iTzAleh Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    25
    Non sono d'accordo; per quanto a livello di roleplay sia valido, in game viene meno. Banalmente il veicolo si può despawnare sloggando, togliendo la possibilità di una possibile rimozione forzata del veicolo da parte delle forze dell'ordine. Senza targa come si potrebbe restituire il veicolo al proprietario? Vorrebbe dire che perderebbe per sempre il veicolo, il che andrebbe a svantaggio di tutti.

14. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    Ok , ma come detto da un altro utente , gli agenti come farebbero ad assicurarsi che il veicolo sequestrato sia realmente di A e non di B?

15. Gemjni

Gemjni Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Gemjni
    Non capisco perchè mettere come presupposto che i criminali facciano infrazione in queste situazioni. Nel caso avvenisse verrebbero sanzionati.

Per quanto riguarda il fatto del riscatto, non è una restituzione, bensì come irl si fa un pagamento in cambio del veicolo, e ovviamente come irl succede non sempre è possibile questa restituzione; tutto ció andrebbe regolato tramite leggi proposte in congresso.

16. ItsSugah_

ItsSugah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    La targa non è l'unico modo per riconoscere univocamente un veicolo e risalire al proprietario, una volta sequestrato il veicolo le forze dell'ordine potrebbero essere a conoscenza del proprietario (Si può ipotizzare che durante il sequestro le forze dell'ordine abbiano indagato maggiormente al riguardo tramite il numero di telaio).
    Alternativamente si potrebbe introdurre la meccanica secondo la quale il proprietario del veicolo lo potrà riscuotere se porterà i documenti emessi nel momento dell'acquisizione al TecnoDrive.
    In ogni modo la mia proposta non faceva riferimento ai sequestri perché immaginavo fossero troppo rivoluzionari per essere implementati e, infatti, non ho approfondito la questione.
    Quello che io vorrei far emergere con questa proposta è il problema già esposto da altri utenti antecedentemente, è totalmente irrealistico che i criminali vengano scoperti da delle targhe.
    Questa proposta è un esempio di come si potrebbe risolvere il problema, non è LA SOLUZIONE.

• Mi piace Mi piace x 1
  17. ItsSugah_

ItsSugah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Le ho parzialmente risposto con il commento antecedente, in ogni modo, l'evento del sequestro di un veicolo senza targa dal mio punto di vista sarà rarissimo, non credo che i criminali rimuovano la targa al loro veicolo (Rimozione che durerà fino al despawn del veicolo) con lo scopo di lasciarlo incustodito in mezzo alla strada.
    E' palese che i criminali se decideranno di rimuovere la targa lo faranno per compiere atti criminali e, una volta compiuti, riinseriranno la targa al veicolo.
    Per evitare che qualcuno rimuova il proprio veicolo durante una pratica di sequestro si potrebbe aggiungere un annuncio come quello del blitz, qualora il veicolo venga rimosso ugualmente allora il soggetto in questione dovrà essere sanzionato.

18. Dani47

Dani47 Community Manager
    OWNER

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    232
    Dani47
    Salve @ItsSugah_!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi:
    • La targa viene ritenuta indispensabile al gameplay in quanto, non essendo possibile alle forze dell'ordine sequestrare il veicolo, automaticamente non crea alcun tipo di possibilità di risposta all'illecito commesso
    • È uno dei pochi modi per reperire informazioni sul proprietario del veicolo, dunque diventa un fattore a cui i criminali devono prestare attenzione per non essere scoperti, togliendolo il tutto diverrebbe sbilanciato

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.