È una proposta ben argomentata e si vede che c'è del lavoro dietro. In vero la trovo abbastanza insensata. Prima di tutto avere il conto separato (su cui si basa tutta la proposta) è una caratteristica molto scomoda nonché irrealistica: se prendiamo come esempio l'app di PayPal vi è la possibilità di collegare il sistema di pagamento direttamente al proprio conto bancario. L'idea di inserire una tariffa per la transazione da pagare ha senso, ma diventa irrealizzabile senza la separazione dal conto bancario. Mi spiace ma ponderati i pro e i contro di questa proposta devo dire di essere contrario.
La proposta renderebbe la Posta una banca privata più conveniente: • Conto PostePay, conto bancario più economico; • Transizioni PP, bonifici più veloci e autonomi. La MineCredit verrebbe limitata e sostituita in alcuni punti: meno update, meno ripristini dato che il conto PP non potrà essere smarrito e non avrà pin e meno bonifici. Contrario.
La postepay in rp funge essenzialmente da bonifico rapido con delle limitazioni, se fai così, oltre a diminuire ancora di più gli utilizzatore della postepay, non fai altro che creare giri su giri per inviare 400€ al tipo che sta avanti a me perché devo pagargli qualcosa
troppo confusionario, tramite questa proposta si vanno ad aggiungere meccaniche inutilmente complicate con l'unico fine di trarne un vantaggio per la tua azienda Disapprovo
Approvo ma secondo me il bilancio massimo per quanto possa essere bilanciato in base alla tua proposta è un po' bassino, considerando che ormai tutte le transazioni (persino quelle più grandi) vengono pagate con Postepay. Non è eccessivamente basso, ma per quanto riguarda la Postepay Evolution, sarebbe più carino un bilancio massimo di 75k (ma si dovrebbe possedere un tipo di carta GOLD) In ogni caso forse mi sono perso qualcosa durante la lettura, ma se una persona dovesse decidere di ritirare dei soldi dal bilancio di Postepay per ricevere indietro il denaro fisico come dovrebbe fare? Inoltre, mettiamo caso io debba inserire 50k nel mio bilancio pp Evolution, pago 50k e il dipendente inserirà 49.500?
Allora, il bilancio massimo l'ho tenuto basso per danneggiare la Banca. In più c'è da dire che i dati sono solo provvisori per farvi capire meglio il meccanismo, poi magari se viene accettata la proposta li deciderò insieme allo staff per rendere tutto il più equilibrato possibile. Invece riguardo il tuo ultimo dubbio, l'idea era quella di aggiungere un comando per spostare il denaro virtuale dal conto bancario a quello postepay e dal conto postepay al conto bancario, senza che ci sia denaro fisico. La tassa va pagata prima, nel caso di 50k, dai 500€ al postino che farà lo scontrino e poi sposterà i 50k, spero di essere stato chiaro.
Non son contrario perché son Banchiere, ma perché semplicemente non ha senso: è ormai risaputo che vuoi migliorare la posta, ma imitando un'impresa già esistente e ben distinta non è la maniera adatta.
Salve @Nicccol! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto, per ora, non riteniamo opportuno aggiungere un conto secondario per i cittadini. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte