Respinto Aggiunta di altri bisogni da soddisfare

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Aless789, 22 Giugno 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Aless789

Aless789 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Propongo di aggiungere altri bisogni da soddisfare, oltre alla fame e alla sete, come:

• La stanchezza
    • L'intrattenimento
    • L'igiene
    • Il bisogno di andare in bagno
    Per soddisfare questi bisogni, si potrebbero implementare le seguenti opzioni:

Per ridurre la stanchezza:

• Sedersi o sdraiarsi su letti (aggiunta del comando /lay)
    • Bere caffè, che aumenterebbero l'energia.
    Per l'intrattenimento:

• Guardare la televisione
    Per l'igiene:

• Possibilità di farsi un bagno o una doccia (aggiunta di una doccia e di una vasca da bagno venduta all'Ikea)
    • Utilizzare i lavandini (facendo clic destro su di essi nella chat apparirà l'azione "Lava le mani")
    Per il bisogno di andare in bagno:

• Sedersi sul WC per un po'.

Se questi bisogni non venissero soddisfatti:

• Per la stanchezza, dopo un po' di tempo si potrebbe svenire, finendo per cadere a terra senza poter muoversi per un po' di tempo.
    • Per l'igiene, se non venisse soddisfatta, potrebbero comparire gradualmente particelle col tempo sempre più visibili.
    • Per il bisogno di andare in bagno, potrebbe manifestarsi un mal di pancia.
    Per visualizzare lo stato di questi bisogni, si potrebbe introdurre un comando apposito.

Tutti questi bisogni da soddisfare, potrebbero rendere il roleplay più realistico.

Dite il motivo per il quale siete favorevoli o contrari alla proposta.

• Favorevole Favorevole x 11
    • Contrario Contrario x 7
    • Utile Utile x 1
    Ultima modifica: 23 Giugno 2023
  2. 7Bane

7Bane Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    APPROVO

però dovrebbero mettere bagni disponibili a tutti per esempio quella del bagno o per lavarsi i denti o per doccia la gente nuova come fa? pensa anche a qu!esto. se hai idee fammi saper

3. 7Bane

7Bane Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Anche l'intranneminto, la vodafone andrebbe in giù.
    Perchè o metterebbero un maxi schermo vicino al parco(O municipio) perchè comunque la televisione costa 5k
    riguardando i bagni tu mi potresti benissimo dire le case popolari, ma ora che non aspetti che viene il segretario e che si devono comprar il cibo--> i soldi son finiti)
    Poi se hai idee voglio saperle!

4. Aless789

Aless789 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    La gente nuova potrebbe utilizzare i lavandini per lavarsi le mani. Di televisioni, ce ne sono in giro per la città, anche al municipio per esempio se non ricordo male. Si potrebbero aggiungere dei bagni nei vari edifici più importanti della città, magari qualcuno anche a pagamento.

• Mi piace Mi piace x 1
  5. 7Bane

7Bane Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    In questo caso si.

APPROVO PIENAMENTE

6. DARIO_40740

DARIO_40740 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Approvo

• Utile Utile x 1
  7. NotTommy96

NotTommy96 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    37
    Bella proposta, però non tutte le persone dispongono di un plot e quindi di docce, bagni, vasche ecc..

• Amichevole Amichevole x 1
  8. Aless789

Aless789 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Per l'igiene, ci sono 2 possibilità, usare i lavandini o le docce/vasche da bagno. Per i lavandini si potrebbero aggiungere altri bagni pubblici negli edifici più importanti della città, magari alcuni a pagamento.

9. ch31s7an

ch31s7an Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Approvo.
    Introdurrei anche che ogni azienda come Burger king, Roadhouse e altre come queste abbiano a disposizione il wc per la clientela.

10. NotTommy96

NotTommy96 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    37
    Si dovrebbe fare un lavoro più che grande, potrebbe esser utile da un punto di vista e inutile dall’altro, personalmente non gli darei la priorità e non ne vedo la necessità

11. Aless789

Aless789 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Avevo pensato a questa proposta per rendere il roleplay più realistico, pensavo anche di rendere per esempio i bagni pubblici a pagamento proprio per chi ha un casa di andare a soddisfare questi bisogni nella propria abitazione. In questo modo, la gente potrebbe starci di più anche perchè alcuni usano le loro case come magazzini e basta.

12. Aless789

Aless789 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Infatti, avevo proposto anche di aggiungere non solo al Burger King e al RoadHouse, ma anche in altri edifici importanti dei bagni a pagamento.

13. A1r0ne

A1r0ne Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    10
    A1r0ne
    il /lay è stato tolto dato che causava bug abuse e diversi problemi
    La maggior parte dei canali tv sono spenti e non avrebbe senso guardare il nulla totale

14. wossv

wossv Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Ci avevo pensato anch'io per molto tempo, non sò se un'altro utente l'ha proposto ma magari se verrà approvata questa idea:
    Per accelerare guarigione dalla stanchezza sdraiarsi sul letto.
    Così si dà un'utilità in più al letto.

• Mi piace Mi piace x 1
  15. 7Bane

7Bane Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Io proporrei anche al municipio aperto h24

16. Aless789

Aless789 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Se come dice Abumbalacaca, che il /lay è stato tolto per bugabuse, potrebbe starci come idea.

• Mi piace Mi piace x 1
  17. Aless789

Aless789 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Qualche canale tv c'è sempre online, altra gente aveva proposto l'aggiunta dei videogiochi nei telefoni, potrebbero aumentare l'intrattenimento. Ma come ho detto nella proposta, se l'intrattenimento è basso non comporta a niente, perciò non è fondamentale.

• Mi piace Mi piace x 1
    • Divertente Divertente x 1
  18. Peolo_Meme

Peolo_Meme Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    12
    Proposta interessante ma è piena di problemi, come ad esempio :

1 - Riguardo la STANCHEZZA, sarebbe realistico ma troppo fastidioso da gestire in rp, in' oltre dovresti essere più specifico sul tempo che impiegano tutti i vari metodi per far guadagnare energia e anche molto più specifico sulla maniera in cui perde, per quanto riguarda i letti semplicemente non si può implementare il comando /lay (proposto e rifiutato svariate volte) in quanto provocherebbe svariati abusi

2 - L' INTRATTENIMENTO è un fattore puramente psicologico e non necessario da implementare, renderebbe il roleplay molto fastidioso e costingerebbe molta gente a spendere troppi soldi inutilmente

3 - L' IGIENE, dovresti specificare i prezzi dei vari prodotti che dovrebbero venire venduti all' ikea, e anche specificare come abbassare il livello di igiene e quanto ogni metodo aumenta il livello di igiene, in' oltre sarebbe molto scomodo e fastidioso da gestire dai player,

4 - Riguardo il bisogno di ANDARE IN BAGNO, stesso identico discorso, andrebbe specificato in base cosa aumenta la necessità di andare in bagno e quanto tempo ci vuole per far si che diminuisca una volta seduti sul WC, in' oltre andrebbe aggiunta della carta igienica consumabile per ovvi motivi

5 - Lo SVENIRE PER LA STANCHEZZA renderebbe il tutto ancora più fastidioso, e comunque andrebbe specificato il tempo in cui si rimane svenuti per terra

6 - Le PARTICELLE DELL' IGIENE sarebbero solo un' aggiunta inutile che causerebbe una quantità di lag ingestibile

7 - Riguardo il MAL DI PANCIA hai specificato troppo vagamente sia cosa comporterebbe al livello di visuale che al livello di movimento e salute, in' oltre esiste già una malattia simile in roleplay

8 - La maggior parte delle proposte se non tutte causerebbero innumerevoli problemi nella realizzazione sia per la TEXTURE che al livello di PLUGIN, in quanto molti sarebbero totalmente irrealizzabili

Non si può implementare una cosa solo perchè è "realistica" ma bisogna considerare molti fattori che dipendono dal fatto che è sempre minecraft sulla base, detto questo, DISAPPROVO TOTALMENTE

• Informativo Informativo x 1
  19. Snuuz

Snuuz Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Snuuz
    siamo su the sims

20. ch31s7an

ch31s7an Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti: