Respinto Riforma PostePay

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Nicccol, 20 Marzo 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AstroKriss

AstroKriss Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Approvo

• Amichevole Amichevole x 1
  2. alexgiuseppe24

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    35
    alexgiuseppe24
    approvo

• Elettrizzante Elettrizzante x 1
  3. briciolino

briciolino Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    briciolino
    Approvo

4. Gaerys_

Gaerys_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    guadagnate fin troppo

• Divertente Divertente x 1
  5. SuperEmaJava

SuperEmaJava Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Proposta carina ma genererebbe troppa confusione disapprovo

6. _Giul

_Giul Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    _Giul
    È una proposta ben argomentata e si vede che c'è del lavoro dietro. In vero la trovo abbastanza insensata. Prima di tutto avere il conto separato (su cui si basa tutta la proposta) è una caratteristica molto scomoda nonché irrealistica: se prendiamo come esempio l'app di PayPal vi è la possibilità di collegare il sistema di pagamento direttamente al proprio conto bancario. L'idea di inserire una tariffa per la transazione da pagare ha senso, ma diventa irrealizzabile senza la separazione dal conto bancario. Mi spiace ma ponderati i pro e i contro di questa proposta devo dire di essere contrario.

• Mi piace Mi piace x 2
  7. Giuse345

Giuse345 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Approvo pienmente

8. _Historiaa

_Historiaa Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    31
    _Historiaa
    La proposta renderebbe la Posta una banca privata più conveniente:
    • Conto PostePay, conto bancario più economico;
    • Transizioni PP, bonifici più veloci e autonomi.
    La MineCredit verrebbe limitata e sostituita in alcuni punti: meno update, meno ripristini dato che il conto PP non potrà essere smarrito e non avrà pin e meno bonifici. Contrario.

Ultima modifica: 21 Giugno 2023
  9. Dino_Alfieri

Dino_Alfieri Ex Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    La postepay in rp funge essenzialmente da bonifico rapido con delle limitazioni, se fai così, oltre a diminuire ancora di più gli utilizzatore della postepay, non fai altro che creare giri su giri per inviare 400€ al tipo che sta avanti a me perché devo pagargli qualcosa

10. _Kiirito__

_Kiirito__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    _Kiirito__
    troppo confusionario, tramite questa proposta si vanno ad aggiungere meccaniche inutilmente complicate con l'unico fine di trarne un vantaggio per la tua azienda

Disapprovo

11. ToxicAnthony

ToxicAnthony Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    Approvo ma secondo me il bilancio massimo per quanto possa essere bilanciato in base alla tua proposta è un po' bassino, considerando che ormai tutte le transazioni (persino quelle più grandi) vengono pagate con Postepay. Non è eccessivamente basso, ma per quanto riguarda la Postepay Evolution, sarebbe più carino un bilancio massimo di 75k (ma si dovrebbe possedere un tipo di carta GOLD)

In ogni caso forse mi sono perso qualcosa durante la lettura, ma se una persona dovesse decidere di ritirare dei soldi dal bilancio di Postepay per ricevere indietro il denaro fisico come dovrebbe fare? Inoltre, mettiamo caso io debba inserire 50k nel mio bilancio pp Evolution, pago 50k e il dipendente inserirà 49.500?

12. Fabyyyh

Fabyyyh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    + 1 - È un idea molto carina, e implementambile nel roleplay non troppo difficilmente. approvo

13. Nicccol

Nicccol Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3

Sei contrario soltanto perché sei banchiere, ma io non vado a danneggiare la Banca..

14. Nicccol

Nicccol Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Allora, il bilancio massimo l'ho tenuto basso per danneggiare la Banca. In più c'è da dire che i dati sono solo provvisori per farvi capire meglio il meccanismo, poi magari se viene accettata la proposta li deciderò insieme allo staff per rendere tutto il più equilibrato possibile.
    Invece riguardo il tuo ultimo dubbio, l'idea era quella di aggiungere un comando per spostare il denaro virtuale dal conto bancario a quello postepay e dal conto postepay al conto bancario, senza che ci sia denaro fisico.
    La tassa va pagata prima, nel caso di 50k, dai 500€ al postino che farà lo scontrino e poi sposterà i 50k, spero di essere stato chiaro.

• Mi piace Mi piace x 1
  15. _Historiaa

_Historiaa Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    31
    _Historiaa
    Non son contrario perché son Banchiere, ma perché semplicemente non ha senso: è ormai risaputo che vuoi migliorare la posta, ma imitando un'impresa già esistente e ben distinta non è la maniera adatta.

16. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @Nicccol!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto, per ora, non riteniamo opportuno aggiungere un conto secondario per i cittadini.

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.