Salve! scrivo la seguente proposta per rendere un po' più realistica e complessa una parte del Roleplay che viene purtroppo tralasciata, la morte. Quando un giocatore muore, sul suolo appare il suo cadavere disteso. Si avrà in questo caso la possibilità di frugare nel suo inventario per prelevare gli oggetti che aveva. Successivamente sarà compito della polizia scientifica recarsi sul luogo e fare l'autopsia per capirne l'identità e la causa di morte. Vi siete mai chiesti come funziona? Premono il cadavere usando la lente per vedere com'è morta la persona; Premono ancora, questa volta utilizzando la siringa, per prelevare il sangue. Si recano al microscopio e analizzano il campione di sangue, in questo modo scoprono l'identità del deceduto. Dopo qualche minuto il cadavere scompare e tutto va nel dimenticatoio, come se nulla fosse successo. Perchè non rendere le cose un po' più interessanti? Per ogni tipo di morte, propongo l'aggiunta di un cadavere diverso. Di seguito degli esempi (sono stati fatti a caso, giusto per dare l'idea) Se il soggetto viene sparato il cadavere sarà un omino ricoperto di sangue; Se muore ustionato o elettrizato il cadavere sarà un omino con alcune parti annerite; Se muore per caduta il cadavere presenterà diverse sporgenze di ossa; Se muore affogato il cadavere sarà violaceo; Se muore per malattia o veleno sarà pallido e avrà le occhiaie. In questo modo non sarà necessario l'utilizzo della lente per capirne la morte, anche perchè mi sembra un po' insensata come cosa, spesso i danni sono visibili ad occhio. I cadaveri non dovranno sparire, sarà compito della polizia scientifica recarsi sul posto e spostarli. Si dovranno avvicinare al cadavere con un sacco mortuario (sella) e dovranno premere. All'agente che effettuerà l'azione apparirà il cadavere sulle spalle e avrà lentezza. Dovrà spostarlo e posarlo all'interno del veicolo apposito. Lì verrà trasportato in laboratorio dove effettueranno l'autopsia per capire l'identità del soggetto. Sarà sempre necessario prelevare un campione di sangue e analizzarlo a microscopio. Per comprendere qual è la malattia che ha fatto morire il soggetto, o se hanno utilizzato un veleno, sarà compito dei medici effettuare le eventuali analisi. Sarà possibile posare il corpo all'interno di uno scanner. Questo mostrerà le impronte dei soggetti che hanno frugato all'interno del cadavere. Tuttavia, se quelle persone indossavano i guanti, non sarà possibile identificarle. Una volta conclusa l'autopsia, il cadavere verrà trasportato e inserito all'interno della cella frigorifera. Qui resterà per 2 giorni. Durante questo lasso di tempo, i famigliari o gli amici del defunto, potranno richiedere che venga svolto il funerale. Il rito verrà prenotato in chiesa, sarà poi compito del clero occuparsene. Se nessuno si presenterà, allora il corpo verrà fatto cremare. Se il cadavere non verrà recuperato, dopo 5 giorni dalla morte, nell'area circostante (fino a tre blocchi di distanza), inizieranno a diffondersi tossine nocive per la salute che faranno ammalare chiunque si avvicini. Per questo motivo sarà obbligatorio indossare la mascherina. In questo modo anche le varie mafie potranno sbizzarrirsi con i cadaveri delle persone che uccideranno. E chi lo sa, magari in un futuro creare un vero e proprio traffico di organi ? Spero vi sia piaciuta come proposta, giuro di non essermi fumata niente prima di scriverla!
impossibile creare la pelle di ogni utente viola o verde, ma quello del sangue , ossa, parti annerita si può fare
Approvo L'idea è davvero molto carina, e sono d'accordo con @kezyy_ questo perchè il server non è dotato di un'intelligenza artificiale che capisca per ogni skin qual'è la pelle, ma tutto il resto come già citato è fattibile.
Quello dimostrato era solo un esempio, non per forza si sta chiedendo di ricreare quello sulle skin di ogni singolo utente, cosa che penso anch'io infattibile, ma per esempio crearne una singola, che valga per tutti.
La proposta mi sembra ben strutturata, bisogna verificare in ogni modo una fattibilità tecnica di quello che ha scritto ma in ogni modo ci sono delle cose che appunto non mi sono molto chiare e vorrei chiarire; In che modo si diffonderanno queste tossine? perché un cadavere dovrebbe rilasciare delle tossine nocive? Soprattutto, in che modo dovranno essere nocive, che effetti potrebbero conferire? veleno? nausea? lentezza? Come ultimo punto, è sicura che la polizia scientifica possa far fronte ad un quantitativo di cadaveri simile? muoiono più di 100 utenti al giorno per i più svariati motivi e la procedura da lei descritta per conseguire un'analisi effettiva del cadavere non sembra essere molto "rapida". Spero che comprenderà i miei dubbi e che riuscirà a chiarire tutto ciò che non sono riuscito a concretizzare ad una prima lettura.
Effettivamente, cercando su internet, i cadaveri trasmettono malattie solo se il soggetto deceduto era portatore di malattia precedentemente. Dunque non avrebbe molto senso creare una malattia apposita. Si potrebbe però avere mal di testa o nausea per il tanfo che si sente nell'aria. Questi sintomi si attivano solo se si è nelle vicinanze del corpo. Per quanto riguarda la procedura, non è per nulla rapida, però attualmente per fare un'autopsia ci mettiamo due minuti cronometrati. È una procedura monotona che effettivamente non porta da nessuna parte, non ti permette di indagare, recuperare le cose che l'individuo aveva in tasca, niente di niente. Aggiungendo la possibilità di poter controllare chi tocca il cadavere, si potrà capire chi potrebbe aver preso gli oggetti. Di conseguenza si da alle autopsie un vero e proprio senso. Per quanto riguarda le tempistiche c'è da tenere in conto il fatto che comunque la maggior parte degli spostamenti verrà fatta con il veicolo, quindi non penso che il tutto durerà più di 10 minuti. Ora come ora i cadaveri non vengono sempre segnalati. Questo perché a volte non si fa nemmeno in tempo a trovarli o ad andare all'allerta che sono già spariti. Mediamente ne registriamo 10 al giorno. Se muoiono 100 utenti al giorno, ne riusciamo a recuperare solo 10. Che fine fa il loot all'interno di essi? Per quanto riguarda invece all'aspetto assunto una volta morti, pensavo di utilizzare delle skin preimpostate per tutti. Quindi, se io muoio per ferita da proiettile uscirà uno Steve insanguinato. Se rimane la mia skin che senso ha il lavoro della polizia scientifica? Tutti sapranno riconoscermi.
Si potrebbe aggiungere anche la dinamica del recuperare il cadavere di un proprio compagno morto in sparatoria, con addosso un passamontagna, per far sì che le fdo non scoprano chi era. Insomma, tante possibilità.
Per caso è prevista una modalità di occultare le impronte di un'eventuale rinvenimento di oggetti nel cadavere? magari avvalendosi di un guanto
Sì certo, l'utilizzo del guanto, è scritto sopra, anche perchè sarebbe scorretto non permettere l'occultamento delle impronte.
Idea perfetta, davvero. Finalmente qualcuno l' ha proposta. Penso sia fra le migliori idee create in questa sezione. La sto amando troppo. Approvo +1