Salve, ero su TecnoCraft e mi è venuta un'idea, quella di aggiungere il dentista, potreste aggiungerlo insieme a malattie dentali tipo la carie o qualcosa del genere, magari potrebbe integrarsi all'ospedale oppure fare un'azienda a parte.
Secondo me fare un'azienda a parte non è realistico, siccome rientra comunque nel campo della medicina di cui si occupa l'Ospedale Sant'Ambrogio, la proposta tuttavia è interessante ma perchè venga accettata necessita di essere più argomentata, ti invito a strutturarla meglio e riproporla
Perché non dovrebbe essere realistico? In real se ne occupano sia i Dentisti (quindi degli studi dentistici privati) sia l'ospedale..
a parer mio sarebbe molto carino aggiungere questo dettaglio, magari fare uno studio dentistico, quindi mettere o roba da sola rp quindi dare solo una medicina oppure fare /a prende attrezzi e bla bla, oppure fare come il meccanico che si deve fare un “giochino” con degli attrezzi.
Ciao @itzFruc ! Una proposta deve essere ben esposta e dettagliata. Se la tua proposta è un tuo sogno, un qualcosa che a parer tuo andrebbe a migliorare il roleplay, dovresti strutturarla meglio, entrare nei dettagli, spiegare bene nei dettagli. Purtroppo noi utenti e lo staff non possiamo giudicare positivamente un "prende gli attrezzi e bla bla" o un "giochino con degli attrezzi". Ecco alcuni punti ed esempi su come potresti strutturare la proposta: 1. Introduzione della professione del dentista: Creazione di uno studio dentistico all'interno della città, un luogo dove i giocatori possano svolgere il ruolo del dentista. Implementazione di un sistema di selezione della professione, in modo che i giocatori possano scegliere di diventare dentisti e accedere alle relative funzionalità. 2 Malattie dentali e cure: Introduzione di malattie dentali, come la carie, la gengivite o l'infiammazione delle gengive, che i giocatori potranno sviluppare nel corso del gioco. Implementazione di un sistema di cure, che richiederà ai giocatori di visitare lo studio dentistico per ricevere assistenza medica. Creazione di strumenti medici specifici per la professione del dentista, come specchietti, sonde, trapani, aspiratori e altro ancora, che saranno utilizzati durante le cure. 3. Gameplay e interazione: Abilitazione di comandi specifici per i dentisti, come "/esamina bocca [nome giocatore]" per valutare lo stato di salute dentale di un giocatore e "/cura carie [nome giocatore]" per trattare una carie. Implementazione di un sistema di progressione per la professione del dentista, che consentirà ai giocatori di migliorare le proprie abilità e di accedere a cure dentali più avanzate. 4. Integrazione con l'ospedale e l'economia di gioco: Possibilità di collaborazione con l'ospedale già presente nel server, permettendo ai dentisti di lavorare in sinergia con gli altri professionisti medici presenti. Introduzione di un sistema di compensi per i dentisti, che permetterà loro di guadagnare denaro virtuale attraverso le cure prestate ai giocatori. Questo è solo un esempio di come potresti strutturare in maniera dettagliata la proposta. Nella speranza di aver fornito quante più informazioni possibili, buona serata e buon game!
quindi propongo di creare un’azienda a parte dall’ospedale che a parer mio sarebbe la scelta più giusta, creando uno studio dentistico in cui ho già la zona in mente, per diventare dentista si dovrebbe fare un corso a scuola ovvero quello dell’odontotecnico, per poi candidarsi tramite ldl o concorsi diventando tirocinante, dico anche di implementare le malattie dentali e gengivali come carie o la gengivite, per curare queste malattie si ci dovrebbe recare appunto dal dentista che con gli appositi strumenti da dentista (da creare) curerà queste malattie prima visitando il paziente e tramite dei comandi oppure cliccando tasto destro con uno degli attrezzi si curerà il paziente, i ruoli che ho in mente sono: dentista tirocinante, dentista, receptionist, responsabile dentisti e direttore, dopo aver parlato “dettagliatamente” di questa mia proposta io sarei disposto a fare il direttore appunto di questo studio dentistico
Salve @itzFruc! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff e ascoltati i pareri dell'utenza, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte