Accettato Riforma regola 9.4 (Estorsioni)

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da l_TOMMY_l, 19 Luglio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gemjni

Gemjni Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Gemjni
    Mi trovo in disaccordo con la proposta, appoggio quanto detto da @LiLDesh_Exe , ma tengo a sottolineare che l’unica parte della proposta che sarebbe carina e più roleplay venisse implementata sarebbe la seguente:

• In base a mie esperienze e anche di altri, è capitato che mi vengano a chiedere il pizzo persone disarmate, senza niente d’illegale e solo con cibo e acqua in inventario, per paura che vengano beccate e arrestate dalle FdO, e nonostante il rischio pari a zero e nel caso di un rifiuto, ottengono comunque il motivo sull’azienda. Per questo mi piacerebbe implementare un nuovosistema di motivi che vorrei esporre:
    - Per ottenere effettivamente un motivo sull’azienda, bisognerà obbligatoriamente puntare con un’arma funzionante osimilvera il direttore o vice dell’azienda in questione.

• Brillante Brillante x 1
    • Amichevole Amichevole x 1
  2. Esterage

Esterage Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Esterage
    disapprovo per motivi sopra citati da altri

3. zMoxxie

zMoxxie Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Disapprovo in quanto in irl viene usato al fine di dimostrare l'egemonia dell'organizzazione, quindi è impensabile che una mafia possa richiedere il pizzo solo ad un limite di aziende.

4. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
  5. _Historiaa

_Historiaa Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    31
    _Historiaa
    Mettiamo in chiaro le cose: ricordo perfettamente il momento che hai descritto ed ero veramente malato perciò avevo il bisogno di andare in ospedale. Non son mai sfociato nel metagame o altro, tant'è che arrivai a dover pagare due/tre pizzi a settimana poiché fecero azioni in azienda e rispettai il regolamento. Le modifiche proposte da @l_TOMMY_l sono necessarie e fondamentali poiché attualmente la protezione offerta attraverso il pizzo si limita a chiedere settimanalmente i soldi al direttore (anche su telegram), senza un'effettiva difesa.

• Mi piace Mi piace x 2
  6. INTERCETTATO

INTERCETTATO Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Ho letto la proposta consapevole del fatto che sarebbe stata una proposta assurda ed inutile e così è stato.

Hai reso note solo ca**ate che non riesco a capire se le hai pensate veramente o le hai scritte senza pensare (spero la seconda).

La protezione che una mafia ti offre è una protezione in primis dalla mafia stessa, se non vuoi problemi paghi, se vuoi problemi non paghi.
    La protezione da altre eventuali richieste pizzo o da rapine è solo un'aggiunta / favore che ricevi da parte della mafia alla quale paghi.
    NON ha senso limitare le richieste di pizzo perche tutte le mafie puntano ad avere un controllo totale sulle aziende e siete voi direttori che dovete segnalare alla mafia alla quale pagate il pizzo eventuali problemi.
    Riguardo al secondo punto che prevede che il direttore venga informato delle varie richieste da parte del vice sono daccordo, riguardo al terzo punto invece è già cosi non si può richiedere il pizzo su telegram.
    Se il contratto decade non vedo cosa debba valutare il nuovo direttore, comunque non esiste un lavoro inefficiente da parte della mafia perche come ho detto prima tu paghi la protezione per non avere problemi con la stessa, e aggiungo che se si decide di smettere di pagare il pizzo tutti i rifiuti accumulati prima dell'accettazione del pizzo dovrebbero continuare a valere se non sono passati 2 mesi e mezzo ( per evitare direttori che pagano un pizzo ogni tanto giusto per far azzerare i motivi).

Questa devo dire che fa ridere, perche non vi presentate in azienda e vi nascondete appositamente per evitare richieste pizzo e quando si prova a parlarvi uscite dall'azienda per aggirare la regola, se le persone si devono ridurre a far finta di dover comprare qualcosa per il quale è necessario il direttore la colpa è solo e unicamente VOSTRA.
    I prezzi vengono imposti in base ai guadagni dell'azienda, e potete sempre provare a trattare esponendo i vostri problemi nel pagare una cifra cosi alta ( vorrei ricordarti che siamo in un roleplay, prova a ruolare invece di aspettare che il regolamento ti aiuti in tutto).

Il pizzo deve essere accettato dal direttore o vice senza intimidazioni, perciò è giusto che non sia necessario utilizzare un'arma, la differenza che metti tra vicedirettore e direttore è assurda in quanto il vice direttore dovrebbe essere una persona fidata, e se tornando in alto imponiamo che il vicedirettore debba riferire al direttore di aver rifiutato o accettato, il direttore può sempre provare a rimediare contattando le persone ed accettando il pizzo.
    Comunque tutto questo solo perche la vostra capacità di ruolare un minimo è pari a 0.

Totalmente senza senso, se rifiuti il pizzo troppe volte è già previsto dallo staff l'approvazione di un'evento contro l'azienda che andrà a diventare sempre più pesante in base ai continui rifiuti.

Comunque la causa è la vostra incapacità di saper ruolare, mi vengono in mente delle situazioni come:
    -Chiedo il pizzo in azienda ed il dir/vice escono dall'azienda per evitare la richiesta.
    -Chiedo quando è disponibile un vice o un dir e la risposta è MAI.
    -Chiedo il pizzo ed il dir o vice temporeggiano tutto il tempo per far arrivare qualche fdo in meta o cavolate varie.
    -Chiedo il pizzo ed il dir scappa e va a chiudersi altrove senza fermarsi.

Buon proseguimento e spero sempre che questa proposta sia stata scritta senza pensare.

• Mi piace Mi piace x 1
  7. INTERCETTATO

INTERCETTATO Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Proposta strutturata sul nulla altro che ben strutturata.

Non è così, se voi giocaste in modo pulito saremmo costretti a vincolarvi solo ad un si o ad un no, ma come abbiamo fatto con alcune aziende più collaborative abbiamo trattato e stabilito un prezzo comodo ed onesto per ambe le parti in modo amichevole.

In questo caso ha senso potersi tirare indietro dal contratto senza subire conseguenze, in questa casistica ti do più che ragione

Scusa ma qui mi trovo totalmente in disaccordo, non per forza devi avere una pistola per intimidire, è proprio una questione di "accetta finche è con le buone perche quando inizio con le cattive sono ca**i tuoi"

Te lo spiego in breve:
    Mafia A ti chiede pizzo e ti offre protezione
    La protezione che Mafia A ti offre è da Mafia A stessa, non puoi pretendere membri della mafia A rimangano armati in azienda aspettare rapine in un roleplay dove vengono e ti taser ammanettano random perche sanno che sei mafioso e potresti essere armato, però puoi comunque accordarti con chi ti chiede il pizzo per farti risolvere alcuni problemi come per esempio richieste di pizzo da parte di altre mafie o problemi di qualsiasi altro tipo.
    Sta a te, direttore, accordarti con la mafia che ti chiede il pizzo sulle condizioni per questo viene chiesto di andare in ufficio, se poi voi non lo permettete mi sembra scontato anche che il roleplay si vada a rovinare e le mafie vengano costrette a limitarsi a offrire protezione per ricevere un no.

• Mi piace Mi piace x 1
  8. INTERCETTATO

INTERCETTATO Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    A questo punto però non mi sembra molto rp mostrare indifferenza diffronte alla presenza di persone armate in azienda

• Mi piace Mi piace x 2
  9. Combat_roman7

Combat_roman7 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    -
    Interessante come tu vada ad escludere il fatto che ogni singola mafia possa chiedere il pizzo ad un azienda e quindi si possa arrivare a un x numero di pizzi pagati in una settimana e non solo ad una mafia.

- Mi domando come tu, o chi che sia, sappia il guadagno settimanale di un azienda.
    La creazione di un limite potrebbe essere creata mediante una lista, presente nel regolamento, nella quale viene segnato il range massimo di soldi richiedibili a una x azienda. Lista stilata in base ai dati dei guadagni medi delle aziende e in base alla effettiva utilità di una protezione per quell'azienda. (Ipotesi).

-Rispondo anche al terzo punto parlando di esperienze completamente personali e di evenienza esclusiva con la mia azienda.
    Secondo te cosa dovrei dire quando un mafioso viene al magazzino e usa il pulsante lì presente per chiamare un dipendente e successivamente richiedere un membro della direzione in quel momento presente? Inoltre mi domando come facciate a sapere, senza l'ausilio del "TAB" della presenza del direttore in citta? Non mi sembra che nelle altre aziende sia così "semplice" chiamare un membro della direzione; non mi sembra che le altre aziende abbiano un pulsante adibito al richiamo di qualcuno. Bisognerebbe aggiungere tale punto nella regole delle estorisioni.

-Sul quarto punto non ho nulla da dire.

Concludo dicendo che, saranno anche dinamiche rp ok, ma immagina nella vita vera, 4 mafie (ipotesi) andranno mai a chiedere il pizzo ad un unico esercente? Non credo proprio. Già è tanto che 1 mafia te lo chieda. Invece su tecno il pizzo è all'ordine del giorno ogni giorno. Inoltre, vorrei che, invece di guardare dal tuo punto di vista, ti mettessi nei panni di un direttore di una qualsiasi Impresa/Azienda Pubblica di Tecno e magari, in questo caso, capirai del perché di queste, come dici tu, INUTILI lamentele su dinamiche completamente rp.

• Brillante Brillante x 1
    Ultima modifica: 22 Luglio 2023
  10. INTERCETTATO

INTERCETTATO Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Limitando il numero di aziende alle quali unq mafia può chiedere non risolvi il problema, se vuoi fare qualcosa prendi e segnali alla mafia alla quale paghi il pizzo che te lo hanno richiesto e li fai ammazzare, magari dando anche la possibilità di ammazzare sul momento una persona che ti sta chiedendo il pizzo.

I guadagni sono abbastanza noti a chi ha abbastanza esperienza nel roleplay, si sa quali sono le aziende che guadagnano molto e quali invece guadagnano meno, in più penso che se vengono fatte richieste assurde con cifre spropositate lo staff intervenga.

Questione tab non mi esprimo perche è una dinamica e non puoi farne a meno, per quanto riguarda il bottone invece penso che sia sbagliato e forse ricade in adescamento(non so).

11. Combat_roman7

Combat_roman7 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Comprendo ciò che dici, ma personalmente vorrei che qualcuno pensi a come funziona irl il pizzo (anche se non lo so). Come ho già detto nel messaggio precedente, non credo che più di una mafia chieda il pizzo ad un esercente e che su tecno il pizzo è all'ordine del giorno ogni giorno, diversamente da come, probabilmente, funzioni irl.

12. INTERCETTATO

INTERCETTATO Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    INTERCETTATO
    Purtroppo non puoi paragonare il pizzo irl al pizzo su tecno, in real le mafie si scannerebbero a vicenda se fossero tutte nello stesso territorio, mentre su tecno anche se volessero non potrebbero.

13. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @l_TOMMY_l!
    Informiamo che la proposta è stata accettata parzialmente con la modifica al regolamento del 4 agosto.

Grazie ancora per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Sviluppo

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.