Salve a tutti, Vorrei proporre una nuova meccanica in gioco che secondo me potrebbe aumentare il realismo del roleplay e la comodita e l'efficienza del servizio che attualmente viene usato per le consegne di cibo delivery in citta. Tutti noi conosciamo il servizio delivery che attualmente viene usato in citta, Sul telefono con l'applicazione "Delivery" e possibile ordinare del cibo da 4 aziende diverse premendo sul azienda da qui si desidera ordinare e scrivere il proprio ordine. Cosa ci sarebbe da cambiare secondo me? e per quale motivo? Secondo me il servizio di consegna Delivery andrebbe rivisto e cambiato perche: -Nella realta le catene piu grandi di risotanti come burgerking roadhouse ecc. non fanno consegna delivery o almeno per proprio conto, infatti esistono delle aziende apposta che si occupano di andare a prendere il cibo dal ristorante che desideri e te lo portano sul posto. La mia proposta sarebbe quella di aggiungere questa meccanica anche in gioco introducendo una nuova azienda "Deliveroo" Infatti quest'ultima si occupera di raccogliere le ordinazioni della gente tramite l'app "Deliveroo" sul telefono e ci sara una GUI simile a quella attuale cioe con la possibilita di ordinare dalle 4 aziende principali presenti in citta di vendita di cibo ma con l'unica differenza che non sara un dipendende di quel azienda a portartela, ma un dipendente del azienda "Deliveroo" che riceveranno le ordinazioni di cibo dove dovranno andare nel azienda indicata e portare l'ordine dal cliente. In piu nell'applicazione "Deliveroo" Io aggiungerei una nuova voce "Azienda privata" in cui le persone che preferiscono acquistare da un azienda privata potranno selezionarla e scrivere Nome e Cordinate del azienda in modo che il dipendende potra andare li e prendere il cibo. Per le commissioni che l'azienda ricevera per ogni ordine io avrei pensato a due diversi modi: -Se i direttori delle aziende pubbliche principali sono d'accordo io aggiungerei che i dipendenti del azienda in servizio avranno diritto ad avere un piccolo sconto sul cibo e poi consegnarlo a prezzo normale, Invece per le aziende private saranno i cilenti a pagare una piccola commissione sul prezzo. -Oppure anche per le aziende pubbliche come per quelle private saranno sempre i clienti a pagare una piccola commissione sul prezzo. Come funzionera la nuova app "Deliveroo"? Il cliente potra usarla (Da tel gold in su mi pare) per ordinare cibo dalla sua azienda preferita pubblica o privata ci saranno 5 voci: le 4 aziende principali che tutti conosciamo e piu la quinta in qui si potra ordinare da un azienda privata. Nel'applicazione ci saranno 2 diversi metodi di pagamento che usciranno tramite una GUI dopo aver scritto l'ordine, ci saranno 2 pulsanti "Paga ora" "Paga alla consegna", Come funziona "Paga ora"? Una volta che il cliente selezionera questa opzione partira l'ordine pero non verranno detratti subito i soldi dal suo conto infatti i soldi verranno tolti quando un dipendente dell'azienda accettera l'ordine, in quel momento i soldi passeranno al conto del dipendente del azienda che dovra provvedere a fare lo scontrino, Invece "Paga alla consegna" e il solito metodo che tutti noi conosciamo, il dipendente arriva sul posto tu paghi lui ti consegna il cibo e se ne va. Mettiamo che un cliente voglia ordinare x64 Hamburger al burger king pagando ora, Apre l'applicazione e scrive l'ordine, seleziona il metodo di pagamento e invia, Un dipendente Deliveroo riceve l'ordine e lo conferma, In quel momento al dipendente del azienda li si aprira una GUI o un opzione in chat dove dovra scrivere a quanto ammonta il prezzo dell'ordine (Utilizzando l'opzione "Paga ora" si potra fare un ordine di massimo 800 euro per evitare furti non realistici, se il dipendente scrivesse una cifra piu alta di quella la GUI o in chat non gliela fara trasferire) , una volta che il dipendente ha scritto a quanto ammonta il prezzo dell'ordine quei soldi verranno detratti al cliente e verranno messi nel conto del dipendente che procedera a fare lo scontrino. L'azienda "Deliveroo" avra a disposizione una sede dove la posizione sara a scelta dello staff dove potra assumere i dipendenti e dove la direzione gestira l'azienda, alla sede si potranno fare anche ordini programmati per quel ora e posto oppure si potranno fare regali inviando cibo a chi si vuole. I Ruoli del azienda saranno 6: -Direttore (Si occupera di pagare le tasse, Pagare gli stipendi, Fare contratti, Selezionare i dipendenti insieme al aiuto dei vice dir. e controllare che i ruoli sotto di lui facciano il loro dovere. -Vice Direttori (i vice direttori si occuperanno di aiutare il direttore nella maggior parte delle cose es. gestione dei dipendenti, consigli, e selezione dei dipendenti. -Manager (Il manager aiutera i dipendenti nello svolgimento del lavoro, porta fare gli ordini piu importanti [Sopra i 1k che solo il manager potra fare in caso sia on altrimenti lo potranno fare anche i dipendenti normali] -Responsabile (Il responsabile avra un proprio ufficio come i dir e vice dir e si occupera di verificare che i dipendenti normali lavorino bene facciano li scontrini e non tentino in nessun modo di frodare l'azienda o il cliente. -Dipendente (Il dipendente si occupera semplicemente di fare gli ordini come scritto sopra) -Dipendente in prova (Avra a disposizione 7 giorni per dimostrare di essere al altezza di quel azienda e continuare a lavorarci come in tutte le altre aziende) Grazie per aver letto la mia proposta, spero vi sia piaciuta e spero che quest'idea possa migliorare la citta. -zRaff_
Domanda come guadagna l'azienda e come le aziende? Cioè nella vita reale l'ammonto è superiore. Nel senso che tu compri tipo 20 pizze, costano 400, in quel caso come guadagni? dovresti aumentare il prezzo tipo 500/550 per la consegna. Come funziona
Per le commissioni che l'azienda ricevera per ogni ordine io avrei pensato a due diversi modi: -Se i direttori delle aziende pubbliche principali sono d'accordo io aggiungerei che i dipendenti del azienda in servizio avranno diritto ad avere un piccolo sconto sul cibo e poi consegnarlo a prezzo normale, Invece per le aziende private saranno i cilenti a pagare una piccola commissione sul prezzo. -Oppure anche per le aziende pubbliche come per quelle private saranno sempre i clienti a pagare una piccola commissione sul prezzo.
Mi piace la proposta , se non fosse per qualche errore grammaticale , comunque è una buona idea di partenza (che però dev'essere sviluppata meglio)
Comunque partendo dal presupposto che questo non è il posto esatto dove fare questa proposta. Sembra ben articolata e spiegata, ma c’è sempre quel problema di fondo. DISAPPROVO
Sarei favorevole se fosse strutturata un pochino meglio e senza errori, in se per se, si è strutturata bene. Però c'è da riveder qualcosa. Comunque come hanno già detto le aziende sono chiuse Disapprovo -1
Salve @zRaff_! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto non siamo intenzionati, per ora, ad aggiungere nuove aziende. Inoltre è già presente il delivery delle singole aziende. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte