Salve a tutti! Sono qui per presentare una proposta per quanto riguarda la Scuola. • A livello generale, mi sono accorto che il metodo 3 note + sospensione nelle lezioni diurne scolastiche, porta il personale scolastico a far uscire lo studente dalla scuola in modo rapido e veloce, rendendo la roba anche poco realistica. Il giorno dopo, quest'ultimo, ritornerebbe per a scuola per riprendere con le stesse intenzioni iniziali, collezionando note e senza dare un senso a quelli che sono gli ammonimenti. ✍ - CONTESTO | Ho pensato quindi di aggiungere delle Aule di Sostegno / Punizioni, in cui gli studenti, dopo aver ricevuto tot ammonimenti e in presenza dell'insegnante di sostegno (per renderli utili) verranno portati nelle aule apposite per svolgere determinati compiti extra (lezioni dedicate o punizioni o un semplice dialogo). Non potranno unicamente partecipare alla mensa scolastica e la loro giornata finirà alle 16. (Come di norma per tutti gli studenti) - PROPOSTA | Ho pensato che il trasporto dell'alunno potrebbe essere fatto a mano, ma nell'eventualità in cui lo studente o la studentessa iniziasse a girare per l'Istituto, vorrei inserire un apposito comando che ci permetta di teletrasportare il soggetto in questione nell'aula dedicata. ✔ - VANTAGGI Il sistema degli ammonimenti subirebbe un cambiamento a livello gestionale. Non si tratterebbe più di usare esclusivamente le note per sospendere lo studente, ma di provare a rendere più realistico il clima delle lezioni diurne a Scuola evitando di puntare soltanto a diminuire drasticamente il numero degli studenti in aula.
guarda qua il nostro preside che proposte che da, però Cip, siamo su TecnoCraft, lo staff ti leggerà la proposta tra tipo tre mesi...
❌ - INCOSTITUZIONALITA' Questa proposta non ha senso di esistere, in quanto violerebbe l'articolo 10 della Costituzione. Viola il divieto di punizioni crudeli o degradanti ed è discriminatorio. - ILLEGALITA' Inoltre, contrasta gli artt. 1 e 3 del Codice Civile e l'art. 125 Codice Penale. Dunque, mi dichiaro assolutamente contrario.
Ciao Vezzo, forse non mi sono espresso bene. Le "Punizioni" adottate all'interno di questo sistema non rientrano in quanto hai citato, in quanto sarà compito dell'insegnante di Sostegno provvedere ad allontanare lo studente dall'aula della lezione diurna per poter effettuare una lezione alternativa oppure di semplice dialogo. Non ci teniamo a far diventare la scuola una base militare. Un bacione
Mi piace molto la nuova proposta per portare fuori dall’istituto gli studenti che sono stati sospesi , però secondo me nessuno seguirebbe le indicazioni del bidello quindi è meglio aggiungere direttamente il comando come da te specificato. Approvo.
Proposta strutturata bene e con delle valide motivazioni. L’idea va a richiamare un po’ quella che è la detenzione che si vede nei film americani, mirata non a “punire” in senso avverso ma a rieducare l’alunno, affinché il suo comportamento possa migliorare ai fini dell’andamento scolastico. Questo dimostra quanto la Presidenza ci tenga ai propri alunni: le note non sono un’arme né una vittoria per chi le mette, ma è importante educare e reintegrare l’alunno ad un diritto che gli spetta, quello allo studio.