Salve a tutti, sono Melmass4336, da qualche tempo sono Operatore sanitario e ho provato sulla mia pelle tutto quello che dicono i colleghi. La maggior parte dei pazienti non si ricorda i sintomi. Descrivi la proposta: Quello che propongo io, è di aggiungere uno strumento, l'endoscopio. Quando si clicca sul paziente, (come nello stetoscopio, quando si schiaccia per ispezionare la pelle del paziente) si possono osservare delle "anomalie". Es: Il paziente ha il raffreddore, cliccandoci sopra si vedrà: "Muco che cola". Ho fatto questa proposta, proprio perché ne ho viste delle altre, che erano poco rp come una vecchia proposta di /sintomi e altre. Ovviamente la mia è una bozza, lascio allo staff la decisione e la modifica della proposta. Se siete contrari spiegate il perché, grazie.
Disapprovo totalmente!! l'endoscopia intanto è un tubicino che permette di diagnosticare patologie dell'apparato digerente, ergo è pressoché inutile, ma non ossimora nel mondo della medicina, perché esiste la endoscopia nasale, ma non serve per vedere se hai del muco...inutile
Per me sarebbe quantomeno inutilizzabile in game, anche perché come funzionerebbe infilare questo tubicino nel corpo del paziente? Poi sarebbe poco utilizzato, non servirebbe granché al reparto ospedaliero, in quanto sono sintomi facilmente curabili e quindi nn servirebbe utilizzarlo. Al momento DISAPPROVO, però se spieghi meglio potrei cambiare idea
Disapprovo parzialmente! È sicuramente utile per voi medici sapere i nostri sintomi ma proprio ľendoscopia no. Essa è una procedura, come spiegato da Filippo_4670, che serve a rilevare patologie dell'apparato gastro-intestinale, ed è inoltre, come la laparoscopia(che visiona altri tratti del torace) oppure la colonscopia, una procedura chirurgica che deve essere eseguita da almeno un Dottore. Se il paziente non ricorda i sintomi, dovrà fare esci e rientra. Non ci sono altre possibilità dato che è un RP
No dai, si può fare, con fantasia si può fare, sarebbe carino da usare l'endoscopia, ma no per vedere se quel pirla ha della febbre
Allora, intanto endoscopia è molto generico. Ľendoscopio è uno strumento molto sottile pieno di fibre ottiche che viene inserito in varie parti del corpo. Abbiamo la: gastroscopia, che serve a vedere esofago, duodeno etc e la colonscopia che serve a vedere il colon e ľintestino. Questi sono i più comuni. Inoltre questa procedura serve a vedere eventuali lesioni o tumori, fare biopsie, controllare emorragie e molto altro, ma non puoi vedere che quello ha il naso che cola ficcandogli un tubo in bocca o peggio nel lato B. Magari si potrebbero scoprire nuove malattie, ma per la funzione descritta qua sopra nella proposta è totalmente sbagliato
:/ guarda che lo so, intendevo generalmente io...che sarebbe figo per i medici e anche per l'rp, studio medicina trq
Melmass4336 sei un grande, hai costretto i soliti (APPROVO!!!!!, DISAPPROVO!!! +spiegazione di wikipedia) a fare una ricerca su google per risponderti alla proposta
parto col dire che l’endoscopia non ho la più pallida idea di cosa sia, però concordo sul fatto che molti si dimenticano le proprie malattie e che sarebbe carino poterlo risolvere in un modo, ma da quel che ho capito non in questo
Salve @Melmass4336! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto non realistica. L'endoscopio, infatti, nella vita reale non ha la funzione da te descritta. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte