Introduzione: La proposta di oggi mira a rivedere e rafforzare la struttura gerarchica del Lunapark garantendo innanzitutto il coinvolgimento della community nei processi decisionali dell’azienda e donandogli un tocco di autenticità e novità con un organigramma unico in città. Modifiche Proposte: 1. Ruolo del Proprietario: Il ruolo di Proprietario del Lunapark verrà reso accessibile esclusivamente ai giocatori normali, escludendo il coinvolgimento diretto dello staff dalla proprietà dell’azienda. Il proprietario avrà il diritto di prendere decisioni relative alla gestione del Lunapark, con alcune restrizioni stabilite dallo statuto. 2. Statuto Interno: Sarà creato uno statuto interno che regolerà le dinamiche di gestione del Lunapark. Lo statuto definirà diverse modalità come ad esempio quelle di selezione del proprietario in caso di destituzione per motivi specifici e stabilirà le linee guida per il funzionamento generale del lunapark (compreso American Diner). 3. Selezione del Nuovo Proprietario: In via straordinaria e tenuto conto dell’immediata esigenza di una figura adatta, il nuovo proprietario sarà selezionato attraverso un concorso aperto a tutti i membri della community interessati. 4. Mantenimento dei Gestori Attuali: Il gestore attualmente in carica e i suoi vice rimarranno nelle loro posizioni, come da prassi, fino a nuovo concorso. Funzionalità dei due principali ruoli: 1. Il Proprietario: Il proprietario del lunapark e american diner è come il proprietario del terreno e delle attrazioni. Investe risorse finanziarie e detiene il controllo finale sulle decisioni importanti, come la politica dei prezzi. Tuttavia, non è coinvolto direttamente nella gestione quotidiana delle attività. Presiede i consigli di amministrazione, gestisce i concorsi per il ruolo di gestore. La sua carica è fissa. 2. Il Gestore: Il gestore del lunapark e american diner è come il direttore responsabile delle operazioni giornaliere. Supervisiona il personale, si assicura che le attrazioni funzionino correttamente, gestisce il budget, e prende decisioni operative. È il punto di contatto principale per i visitatori e il personale. Viene selezionato tramite concorso. La sua figura rimane invariata. Ridenominazione lunapark e modifica colori: Considerate i simili cambiamenti apportati a varie aziende, come ad esempio l'autoscuola e la bottega alfieri, si richiedono, per un fattore puramente estetico e funzionale, le seguenti modifiche: 1. Ridenominazione: da Lunapark a Parco Divertimenti 2. Modifica pex: Da una tonalità un po' più scura, la pex passerà ad un viola leggermente più chiaro. I nuovi codici saranno #D2E987 per i PREFIX e #EEE5FF per i SUFFIX. PS: Prima di esprimere la vostra contrarietà, date un'occhiata ai chiarimenti dati a sasasulmezzo, photinia e icaro
Sarei contraria, poiché le slot vengono gestite dallo staff, e come credo sapete tutti, le slot sono l'alimentazione del lunapark, dove senza quelle, non fatturi, secondo me si dovrebbe solo modificare l'aspetto interiore del lasergame, rendendolo utile e "gestibile" magari con delle modifiche, che già sto organizzando ed elaborando. Mettere Parco Divertimenti al posto del Lunapark, è inutile, poiché cambia solo la traduzione, che lunapark è in inglese mentre parco divertimenti e in italiano.
In che senso vengono gestite dallo staff? Non ho mai visto ImNotEma loggare per impegni del lunapark, come è giusto che sia. Per quanto riguarda la traduzione ho specificato che è per una questione puramente estetica e funzionale. Italianizzare non fa mai male! Infine, la gestione del lasergame non so cosa centri, la proposta mira fondamentalmente alla revisione della struttura gerarchica, non alla modifica di queste dinamiche.
Continuo a non capire, lo staff si occupa della manutenzione delle Slot Machine... e quindi? Per quale motivo il proprietario non dovrebbe essere un cittadino normale?
Non trovo giusta l'esistenza di un proprietario... o si rende il direttore permanente con possibilità di affittare l'azienda o si tiene così com'è. Il proprietario andrebbe solo a prendere i soldi che gli altri (comprese le slot) hanno fatturato.
Guarda che le differenze sono veramente minime. Ciò che cambia principalmente ,come ho già detto, è la figura del proprietario (già esistente) che verrà riservata solo agli utenti. Del resto, il proprietario potrebbe tranquillamente essere un direttore che affitta la propria azienda come dici tu, perfettamente in linea con la proposta. Ti ricordo inoltre che tutt’ora il fatturato non viene preso dai gestori, dato che hanno una retribuzione fissa di 8k
non capisco come siamo rp che una persona possa essere direttore di un’azienda e dare cose illegali come premi e tutto questo lo fa guadagnano cosa? club coins? una moneta non rp? quello che dici si potrebbe fare solo se si cambia completamente il funzionamento delle slot machine, o almeno io la penso così
State cercando tutti parametri infelici per giustificare la vostra contrarietà. La gestione delle slot non c’entra nulla con questa proposta, non è uno staffer come proprietario o un utente a fare la differenza. Gli oggetti illegali sarebbero poco roleplay anche con il gestore marketing al comando
oltre le slot machine ci sono vari altri motivi per cui ho rifiutato; - statuto interno, è una cosa che va a fare il direttore in rp, non so se ti è mai capitato di fare un contratto di lavoro quando eri dir bcn, ma sta scritto che se è presente un regolamento interno deve essere rispettato entro i limiti della legge - ruolo del proprietario, mi sembra che da dopo daniele valori nessuno staffer stia possedendo il lunapark - selezione del nuovo proprietario, se il dir è off perché sta in vacanza o cose sue ci sono sempre i vice che lo possono sostituire, e se invece il dir è proprio off per un mese (se ricordo bene) lo staff lo depexa e i magistrati vedono se passare l’azienda a un vice o metterla all’asta - mantenimento dei gestori attuali, su questa proposta non sarei contrario, però non ne vedo il bisogno, non mi sembra che i gestori siano incompetenti, e lo trovo simpatico che cambiano - cambiare le pex, questa cosa oltre a non avere un motivo fondato sul perché farlo, non la puoi manco fare te, solo il gestore del lunapark può chiedere di cambiare nomi quindi care ale, la prossima volta pensaci di più sul perché ho rifiutato, anche perché al momento i rifiuti sono il doppio delle approvazioni
1. Lo statuto interno l’ho incluso nella proposta per specificare le eventuali procedure di organizzazione in caso di approvazione, è palese che verrà fatto in rp dal proprietario ed entro i limiti della legge. 2. Per il ruolo mi sono informato tramite l’amministrazione e appartiene ancora al gestore marketing. 3. Se avessi letto, sapresti che quella procedura di selezione è del tutto straordinaria fatta per selezionare un nuovo direttore in caso di approvazione. 4. Il fatto che i gestori cambino rimane invariato, infatti l’idea piace anche a me. 5. Per le pex si segue la stessa filosofia dell’autoscuola alla fine, comunque è per un fattore per di più estetico, ma soprattutto, come ho già detto, italianizzare non fa mai male.
1) non è obbligatorio tenere un regolamento interno, è una possibilità, ma non sei mica il direttore di quell’azienda che decidi tu 2) penso lo detenga ema perché lui sceglie chi mettere gestore e serve qualcuno per assumere i gestori 3) ho letto, ma ti ho detto che è inutile e ti ho spiegato come tutte le altre aziende fanno 4) // 5) il direttore dell autoscuola ha chiesto il cambio nick e lo staff ha approvato, non una persona che manco lavora in quell’azienda, mi sembra di averlo già spiegato prima ma poi perché devi avanzare una proposta così senza l’appoggio della direzione attuale del lunapark? perfino l’attuale gestrice ha subito detto di no
1. Come ho già detto “eventuali procedure”, ho inserito questo punto per far capire che queste dinamiche non verrebbero sicuramente abbandonate a se stesse e per cercare di convincere chi valuta le proposte. 2. La presenza di ema può essere evitata mettendo un semplice utente a selezionare i gestori. Ciò alleggerirebbe oltretutto il lavoro allo staff. 3. Come lo fanno tutte altre aziende? È un concorso straordinario gestito dallo staff per trovare un proprietario, come fu per esempio con l’ikea. 5. Le proposte sul forum possono essere avanzate da tutti gli utenti, non esiste una regola che implica che solo i direttori debbano farlo per la propria azienda. Inoltre il gestore è temporaneo, al contrario del direttore della scuola guida per esempio. Questo cambiamento è comunque una piccola ventata di novità che non fa affatto male.