Risolto Furto 5k

Discussione in 'Richiedi assistenza generica' iniziata da NicoGamer10, 24 Agosto 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NicoGamer10

    NicoGamer10 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    5
    Mi piace ricevuti:
    0
    Salve, sono uno studente e due player di nickname @doctor_illegal69 e @Ohveloxx mi hanno derubato di 5k euro. Inizialmente ero nella zona del boscaiolo quando mi hanno chiesto se volevo comprare da loro un plot, mi hanno mostrato le opzioni, inizialmente mi hanno offerto un plot da 2k in periferia, il quale ho rifiutato per la posizione, dopodichè mi hanno offerto un plot più centrale a 3k che ho nuovamente rifiutato, infine mi hanno offerto un plot a 100m dal burger king, ID #5C979 coords: -384 65 -208. Il prezzo di questo plot era di 5k, cosa che mi sembrava eccessiva ma data la posizione ha avuto senso. Dopodichè mi hanno chiesto se avevo i soldi con me e ho detto che dovevo ritirare, mi hanno accompagnato con l'auto nella Galleria D.Baffoni. Dopo aver ritirato 5k mi hanno detto di droppare la metà del totale ovvero 2.5k e mi hanno dato un libro, dicendo di dover scrivere il mio nome. Il libro diceva una cosa simile a "il Sig. Ohveloxx cede il suo plot a" e dopo a c'era una parentesi, ho messo il mio nome e @doctor_illegal69 ha detto che dovevo droppare il libro a @Ohveloxx che ha successivamente firmato. Infine mi hanno ridato il libro e detto di fare il comando ./controfirma, dopodichè ha chiesto di dargli il libro e la parte restante dei soldi (2.5k), per un totale di 5k in trade. Dopo aver dato tutto mi hanno detto che avrebbero portato il libro in procura, in modo che uno che lavorava la avrebbe accettato il "contratto". Ero già stato derubato in passato sempre con i plot, questa volta ero molto dubbioso ma mi hanno ingannato i modi convinti e professionali dei due player, infatti @doctor_illegal69 aveva con se un libro dove leggeva i plot (probabilmente non c'era niente in quel libro ma non potevo saperlo) e la cosa che mi ha convinto a comprare il plot è stato il libro per il cedimento. Infatti esso sia nella prima che nell'ultima pagina riportava la scritta "la Procura di Tecnocraft" decorata con dei segni, essendo io poco esperto ci sono cascato. Inoltre i due hanno detto di aver ricevuto i permessi dalla procura (o qualcosa del genere) per vendere plot e che avevano pagato 200k per la specializzazione (dato che gli avevo detto che mi avevano già truffato in passato e che non mi fidavo). Infine i due se ne sono andati in macchina dicendo di raggiungere subito la procura per consegnare l'atto, io gli ho dato la mia fiducia e poi sono tornato a fare i miei doveri. Il giorno dopo sono andato a chiedere in procura se questo libro era veramente arrivato perchè non mi fidavo pienamente e dopo una lunga discussione con un dipendente mi ha detto che ero stato truffato, così ho sporto denuncia ma non è avvenuto ancora il processo (non pensò ci sarà mai). Dopo quel giorno ho incontrato diverse volte @Ohveloxx e ha fatto sempre finta di non ricordare niente anche se la prima volta cercava di scappare dato che ho chiamato la polizia.

    Detto questo, spero di poter riavere i miei 5k, dato che ci ho messo abbastanza per prenderli e soprattutto spero che quei due ricevano la punizione adeguata visto che gli ho visti provare a fregare anche uno che conosco di nome @Meltedlamine777 che è stato successivamente fermato dal mio amico @IGAXN.
    Ci tengo a precisare che non ho avuto testimoni nella vicenda (a parte quella con @Meltedlamine777 e @IGAXN), sono stato preso in disparte da solo e ho proseguito l'acquisto per conto mio.

    Vi carico qua sotto gli screen dei logs dato che non mi fa mandare ne il file gz ne il file txt
    la conversazione inzia con Ohveloxx alle 13:28:36
    inizialmente ho avuto problemi ad aprire il file, voi non ne avrete:) (in caso usate ezyzip.com, a me è andato con quello)
     

    Files Allegati:

    #1
  2. MisticG

    MisticG Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    427
    Mi piace ricevuti:
    23
    MisticG
    Salve @NicoGamer10,
    come specificato dalla regola 9.1.2:
    La somma limite di truffa è di 2500€ per disoccupati, studenti, boscaioli, contadini, minatori e pescatori

    Tengo anche a dirle che il trasferimento dei lotti, possono avvenire semplicemente tramite un comando eseguibile dal proprietario del lotto: /chunk transfer <giocatore>
    Quindi il
    trasferimento può farlo direttamente il proprietario del lotto.

    Se le sono stati truffati più di 2500€ in tal caso le consiglio di segnalare l'utente nell'apposita sezione:
    https://forum.tecnocraft.net/forums/segnala/

    Spero di esserle stato d'aiuto, se ci sono altre domande non esiti a chiedere!:felice:
     
    #2
  3. NicoGamer10

    NicoGamer10 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    5
    Mi piace ricevuti:
    0
    No, sinceramente non mi è stato d'aiuto, i due player hanno violato la regola 9. 1.2 e io ho perso 5k euro, non ero a conoscenza del comando per cedere i plot e ora ho perso i miei soldi, in più non è neanche avvenuto il processo da me richiesto
     
    #3
  4. zXsD_

    zXsD_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    335
    Mi piace ricevuti:
    8
    Caro lei ha la clip ? Se si dovrebbe fare una richiesta "segnalazioni utenti" e con pazienza gli utenti verranno sanzionati.
     
    #4
  5. MisticG

    MisticG Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    427
    Mi piace ricevuti:
    23
    MisticG
    Se ha screenshot, clip, messaggi o qualsiasi cosa possa provare l'accaduto, le consiglio di segnalare gli utenti che hanno infranto il regolamento nell'apposita sezione.
     
    #5
  6. NicoGamer10

    NicoGamer10 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    5
    Mi piace ricevuti:
    0
    Ho mandato nel primo messaggio un file txt che coniene i logs di quel giorno, li ci sono tutte le chat e ho mandato la stessa mail nella sezione segnalazione utenti
     
    #6
  7. DreamingFox94

    DreamingFox94 Gestore Economia-Politica
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace ricevuti:
    56
    DreamingFox94
    Salve @NicoGamer10 ,
    come detto da MisticG, non è questa la sezione adatta a segnalare.
    Deve aprire una segnalazione a questo link, e le verrà data risposta direttamente lì: [link]

    Grazie a tutti per aver utilizzato il forum,
    buona serata :felice:
     
    #7
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.