Ciao a tutti! Propongo che venga cambiato il comando /concorsi. Oggi il comando funziona solo se c'è un concorso nell'ora successiva, cioè il concorso viene annunciato un'ora prima quando tutti i player on vedono il messaggio del concorso, e durante quell'ora facendo /concorsi ti mostra i concorsi. Propongo che i concorsi siano messi disponibili 24 ore prima, quando si fa il comando. Cioè, che se digito adesso il comando, mi escono tutti i concorsi delle prossime 24 ore. In ogni caso il messaggio per chi è on compare un'ora prima del concorso. Perchè? Così è più facile programmare quando entrare nel server, cioè se io so che domani alle 15 c'è un concorso di un'azienda che mi interessa, posso tenermi libera per quell'ora ed essere sicura di essere a casa. C'è anche il canale tgc dove vengono annunciati, ma anche lì vengono annunciati solo un'ora prima, magari sono fuori casa e non faccio in tempo a tornare a casa per entrare su minecraft, mentre se avessi saputo prima che c'era quel concorso sarei rimasta libera a quell'ora. Per i direttori delle aziende credo che non sarà difficile programmare i concorsi con un giorno di anticipo. Aspetto i vostri commenti
La proposta sicuramente è utile per chi non riesce ad organizzarsi un'entrata immediata nel server per provare a fare il concorso, ma un direttore o un qualsiasi membro aziendale in grado di poter fare concorsi potrebbe avere qualsiasi imprevisto, quindi è per questo che i concorsi vengono annunciati un'ora prima, per avere la certezza che quel concorso si svolgerà. So che non è una cosa molto avvantaggiante magari per chi lavora nella vita reale o magari per chi frequenta studi ad orari stabiliti, ma penso che col cambiamento dell'annuncio del concorso a 24 ore prima, si potrebbero creare problemi riguardanti la disponibilità dei direttori nel caso di concorsi. Non saprei trovare un compromesso a ciò, quindi mi dispiace ma disapprovo solo per le problematiche che potrebbe creare tale implementazione.
Concordo con questo e aggiungerei che spesso la scelta delle ore dei concorsi avviene poche ore prima, rendendo impossibile prenotarli per il giorno stesso nel caso dell'implementazione di questa meccanica, in più nel caso ci fossero cambi all'ultimo non si potrebbe far nulla, quindi magari non il broadcast anche 24h prima ma magari che compaiano i concorsi nelle successive 24h anche si, ovviamente tenendo la premessa che si possano ancora modificare prima del broadcast
Sarebbe da aggiungere, in caso venga accettata questa proposta, più messaggi in chat dei concorsi, in caso di prenotazione un giorno prima, per esempio: Un messaggio 24h prima del concorso Un messaggio 6h prima del concorso Un messaggio 1h prima del concorso
Concordo con ace, gli imprevisti possono capitare sia a chi vorrebbe provare il concorso che ad un membro della direzione dell'azienda interessata, disapprovo
Salve @Daenerys! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto i concorsi vengono comunque programmati dai direttori poche ore prima del concorso stesso, pertanto tale funzionalità sarebbe inutile e rischierebbe unicamente, come detto da @yAcee_, di creare problemi in caso di imprevisti. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte