Buonasera a tutti! Durante il mio lavoro in Finanza e in particolar modo durante le pattuglie, mi è sorto un dubbio: Chissà se è possibile implementare il sequestro dei veicoli? In cosa consisterà? Voglio specificare che questa proposta non sarà uguale ad altre già presentate, perché sarà un sistema diverso. Il sequestro dei veicoli sarà semplicemente un timer che una volta fatto lo /garage non ti farà mettere il veicolo sotto sequestro sulla strada. Come funzionerà? Il sequestro del veicolo scatterà secondo le nuove norme del codice della strada (da implementare una volta approvata questa proposta) dopo l'infrazione di determinati reati. Es. Un cittadino viene multato per mancato casco in moto, una volta multato riparte nuovamente in moto senza casco come se nulla fosse e senza farsi vedere dalla pattuglia che lo ha fermato. In questo caso il cittadino verrà nuovamente fermato e gli sarà sequestrato il veicolo per un determinato tempo. Eventuali comandi Per effettuare un sequestro le FDO avranno in dotazione l'apposito comando /sequestra [veicolo/targa] [nome cittadino] [tempo] (il comando potrà essere organizzato anche diversamente, questo è un esempio). Il veicolo una volta sequestro non verrà spawnato in altri luoghi rp (Esempio: un deposito), ma semplicemente non potrà essere messo sulla strada perché l'interfaccia dello /garage lo impedirà. Come capire quando si riavrà il veicolo Semplicemente, premendo sul tipo di veicolo da spawnare uscirà una scritta che dirà al cittadino che il veicolo è sotto sequestro e che si potrà riavere dopo tot ore, giorni, ecc. PS. Ovviamente il sequestro avrà valenza per i soli veicoli sanzionabili per il Codice della Strada di NeoTecno. Vi ringrazio per l'attenzione.
Ciao, comunque sia puoi utilizzare anche altri veicoli come auto, aereo, bicicletta, ecc. in attesa che quello sequestrato ti venga ridato.
Assolutamente contrario, sarebbe uno svantaggio enorme per la criminalità, durante un'azione criminale è necessario lasciare il proprio veicolo incustodito, un eventuale sequestro lascerebbe i criminali sprovvisti di veicolo per la fuga. Inoltre, sono convinto che in alcune situazioni i sequestri dei veicoli potrebbero diventare permanenti. Non credo sia necessario spiegare la motivazione per cui, dal mio punto di vista, ciò non sia opportuno. Secondo me l'unico modo per implementare il sequestro di veicolo, sarebbe quello di introdurre anche la meccanica del loro furto, ma comunque ci sarebbero da fare molte osservazioni al riguardo. In ogni modo dal mio punto di vista, sul roleplay attuale l'implementazione del sequestro dei veicoli andrebbe solamente a danneggiare il gameplay.
Ciao, ripeto ciò che ho detto già prima, volendo ci sono altri veicoli a disposizione, se la moto viene sequestrata si può utilizzare l'auto e viceversa, non si creano svantaggi sulla mancanza di veicoli se una persona ne ha di più a disposizione. Inoltre, le norme del Codice della Strada che avranno il sequestro del veicolo come sanzione devono ancora essere scritte.
Non penso che tu abbia compreso a pieno il mio messaggio... Proprio perché il nuovo codice stradale deve essere deciso in roleplay è probabile che si opterà per un sequestro permanente in diverse situazioni. Inoltre ricordo che non si possono spawnare veicoli in azione, per questo è necessario lasciare i veicoli incustoditi, sono consapevole che si possono utilizzare più veicoli, ma questo è ininfluente. Rimango della mia idea che l'introduzione di questa meccanica danneggerebbe molto il gameplay, soprattutto per quanto riguarda la criminalità che sarebbe esageratamente sfavorita.
Il sequestro non viene effettuato se parcheggi male la macchina almeno che non sia in un punto che può essere pericoloso per la circolazione, quindi se per farti la kill lasci la macchina parcheggiata sul marciapiede è molto probabile che ti ritrovi una multa e non il veicolo sequestrato.
Questa decisione sarebbe da effettuare in roleplay, se ci fosse la possibilità di effettuare un sequestro di veicolo, dal punto di vista roleplay sarebbe giusto sequestrare anche in questi casi, quindi non capisco cosa ti conduce a pensare che ciò non avverrà.
Sei capace di comprendere ciò che viene scritto? Testuali parole: “sequestro non viene effettuato se parcheggi male la macchina almeno che non sia in un punto che può essere pericoloso per la circolazione”.
Mi sono stufato di risponderti quindi non lo farò più, però in primis è importante dire che nel roleplay non c'è la fisicità dei veicoli, di conseguenza il limite fra "pericoloso per la circolazione" e non potrebbe essere sottile e soggettivo. Anche in real se il parcheggio ostruisce gran parte del marciapiede impedendo parzialmente la circolazione dei pedoni, è probabile avvenga la rimozione del veicolo, quindi che si tratti di circolazione stradale o pedonale non c'è differenza. Se si dovesse fare una kill all'agenzia consulenze quindi secondo te dove dovrei lasciare l'aereo? In secondo luogo è rilevante dire che un criminale ha già mille cose a cui pensare che potrebbero portarlo ad essere arrestato. Attualmente, per quanto riguarda i veicoli, i criminali già rischiano che le forze dell'ordine guardino la loro targa e, in alcune situazioni, non c'è modo di evitarlo, figurati se dovessero anche stare attenti a non parcheggiarlo in mezzo alla strada in modo da evitare il sequestro... Insomma dal mio punto di vista stai cercando qualsiasi presupposto per andarmi contro, anche se non ce n'è motivo visto che ho solo espresso la mia opinione basata sulla mia esperienza di gioco. E' ovvio che la community possa avere idee contrastanti, non significa che una deve prevalere sull'altra.
Accetto opinione di chiunque, ho solo ribadito ciò che ho detto per il modo sarcastico con cui hai risposto al mio messaggio.
A mio parere, sinceramente già con le multe di distruggono il conto corrente se poi uno non può neanche usare più i suoi veicoli, da questo punto le fdo sarebbero troppo forti e poi potrebbe portare anche a degli abusi da parte di quest'ultime
Approvo parzialmente, perché qualche forza dell'ordine potrebbe abusare del comando e sequestrare il veicolo senza senso