Respinto Compost

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da P3nguinz_, 18 Ottobre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. P3nguinz_

P3nguinz_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    StarBacon314385
    Salve a tutti.

Con l'aggiornamento "Mani in pasta" abbiamo visto l'aggiunta delle scadenze ad alcuni prodotti alimentari.

Ebbene, cosa fare con il cibo scaduto? Propongo di aggiungere il Compost.

Ecco come funzionerà:

Un cibo scaduto (o non) potrà essere inserito nel Composter e dopo un tot di tempo (Potrebbe essere un giorno) si potrà ottenere il compost che potrebbe essere usato per aumentare la velocità di crescita delle piante, droga, semi di avocado, oppure il grano nelle aziende apposite.

Ci sono alcune "condizioni":
    1. Nel Composter si potranno inserire solo cibo a multipli di 4 perché inizi il ciclo di formazione del concime, alla fine del quale verrà consegnato un quarto del cibo inserito; così si limiterà la produzione eccessiva di concime (in modo tale che non lo spammino sulle piante)

2. Ci saranno vari tipi di compost, in base al cibo utilizzato; il cibo di tipo vegetale darà del compost vegetale, quello di origine animale del compost di origine animale e così via. In base al tipo, si avrà una maggiore o minore velocizzazione del tempo di crescita delle piante.

3. Nel caso il compost una volta prodotto dovesse rimanere nel composter per più di 4 giorni, questo diventerà un rifiuto e lo si dovrà buttare perché sarà troppo decomposto per essere utilizzato (in base al tempo di tecno questa distanza è circa proporzionale alla realtà).

4. Il composter potrà essere comprato da ogni cittadino da un'azienda specifica (propongo l'azienda Sapori di Grano al prezzo di 2500, ovviamente starà allo staff decidere)

Precisazioni:
    Il blocco del composter è già presente su Minecraft, il che ridurrebbe la difficoltà e tempi di implementazione. Per il concime si potrà ritexturizzare il bone meal (item anch'esso già presente su Minecraft) e aggiungere qualche funzione. Ovviamente non sono un esperto di compost, quindi se c'è qualcuno che ne sa più di me accetto ogni tipo di consiglio.

Tutte le decisioni sui tempi e quantità sono ovviamente a discrezione dello staff, accetto ogni tipo di commento e critica purché venga ben argomentata.
    In fede,

• Contrario Contrario x 5
    • Favorevole Favorevole x 3
  2. _Giulia700_

_Giulia700_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    _Giulia700_
    Disapprovo

3. P3nguinz_

P3nguinz_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    StarBacon314385
    motivo?

4. giopera

giopera Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    63
    giopera
    Allora, non è una brutta idea ma non ne trovo un'utilità al momento, magari potrebbe essere venduto a sapori di grano in modo che possano velocizzare la ricrescita degli alimenti, se li devono farmare, ma ora come ora questa proposta non ha molto senso, ti consiglio di aggiungere un campo dove spieghi questo compost come può essere utilizzato

5. P3nguinz_

P3nguinz_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    StarBacon314385
    C'è letteralmente una sezione chiama "Come funzionerà". Te lo riassumo: potrà essere usato per velocizzare i processi di crescita di tutti i tipi di piante. Ovviamente lo si potrebbe poi rivendere alle aziende come per i telefoni alla Vodafone, ma dato che è una dinamica abbastanza da stabilire in roleplay mi sembrava inutile da citare qui

6. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @P3nguinz_!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi:
    • non ha riscosso particolare successo con gli altri membri della community;
    • per ora riteniamo che un'aggiunta di questo tipo sarebbe abbastanza inutile, pertanto ne valuteremo l'aggiunta in futuro a seguito di alcune patch.

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.