Cari giocatori, Vorrei condividere un'idea entusiasmante per migliorare la nostra esperienza all'interno del gioco, in particolare per quanto riguarda il ricettario delle pietanze. Sono convinto che sarebbe estremamente utile implementare un comando come "/ricettario" che consenta di aggiungere automaticamente ogni nuova ricetta sbloccata al nostro archivio personale. Ogni volta che sblocchiamo una nuova ricetta, dobbiamo spesso annotarla manualmente o cercare modi per conservarla, il che può diventare noioso e dispendioso in termini di tempo. Con l'opzione di salvare automaticamente le ricette tramite il comando "/ricettario", potremmo semplificare questo processo e rendere più agevole la gestione delle pietanze apprese nel gioco. Immaginate quanto sarebbe conveniente poter accedere a un elenco organizzato delle ricette acquisite in modo automatico e senza il rischio di dimenticarle. Questo consentirebbe a tutti noi di non perdere tempo nel segnare tutte le ricette e magari sbagliare pure. Spero la proposta vi possa piacere!
Disapprovo, lo trovo poco rp il fatto di poter creare un ricettario con un comando. Già molte cose sono gestite con i comandi perché è poco comodo fare altrimenti, ma non credo sia necessario implementare un comando quando alla fine non "fatichi" molto meno a scrivere le cose su un libro che ti tieni in cucina magari dentro ad un barile... specialmente ora che esiste il comando /book con il quale puoi rimuovere la firma dai libri e modificarli. Ma anche trasasciando ciò, hai specificato poco: come farai ad aggiungere la ricetta al ricettario? il comando da accesso ad una GUI oppure è solo una lista che arriva in chat? In che modo questa cosa modificherebbe il roleplay a tuo parere? Per questo secondo me a livello attuale non credo sia né conveniente né tantomeno vantaggioso implementare questo comando, nonostante tecnicamente non dovrebbe essere difficile.
Disapprovo Molto spesso le aziende hanno ricettari con molte ricette, e questo fatto porta al volerle tenere per se e non condividerle, e a causa di questo meccanismo questa cosa sarebbe impossibile. Inoltre qua stai andando a proposmi di eliminare il fatto che ti puoi dimenticare le cose in rp, come se la nostra memoria possa contenere le ricette di mia nonna che ho visto a 5 anni. Proposta molto utile ma poco rp
Ciao, Comprendo le tue preoccupazioni riguardo alla condivisione delle ricette e al realismo del concetto di archiviare automaticamente le ricette nel gioco. Capisco che le aziende spesso tengano segrete le proprie ricette per motivi di competitività. Tuttavia, vorrei sottolineare che la mia proposta si basa sull'idea di semplificare la gestione delle ricette acquisite individualmente nel gioco. Non sto suggerendo di condividere le ricette tra i giocatori o di avere accesso a ricettari aziendali esterni. L'obiettivo è fornire ai giocatori uno strumento per tenere traccia delle ricette che hanno sbloccato nel proprio archivio personale. Inoltre, comprendo il punto riguardo al realismo del ricordo delle ricette in un contesto di gioco di ruolo. Sono d'accordo sul fatto che sia interessante mantenere una certa sfida e realismo nel dover ricordare o annotare manualmente le informazioni in-game. Tuttavia, ritengo che l'implementazione di un comando "/ricettario" potrebbe essere un'opzione facoltativa per coloro che desiderano semplificare la gestione delle proprie ricette, senza necessariamente compromettere il realismo del gioco per gli altri giocatori. Spero che questa risposta possa chiarire meglio la mia proposta e che tu possa prendere in considerazione l'idea di un comando di archiviazione delle ricette nel contesto del miglioramento dell'esperienza di gioco individuale. Resto a disposizione per ulteriori discussioni.
Hai ragione, potrebbe effettivamente compromettere il roleplay e l'immersione nel gioco se le ricette fossero semplicemente aggiunte automaticamente con un comando. Per mantenere l'aspetto 'reale', potrebbe essere più sensato se ogni volta che si sblocca una ricetta, questa venga automaticamente aggiunta a un libro (come il ricettario che si acquista) invece di apparire in una GUI o in chat. In questo modo, manteniamo l'aspetto manuale del processo, che può aggiungere una dimensione interessante al gioco e alla storia che stiamo creando. Grazie per la tua prospettiva!
Sisi, avevo capito che non si intendeva né condividere né altro, ma mettiamola così: Io cittadino 1 vado in un'azienda e leggo le ricette nel ricettario aziendale. Le ricette a quel punto dovrebbero comparire anche in quello mio personale. Entro dopo 6 mesi su tecno e non le ricordo più, vabbè, faccio /ricettario e le ho tutte, non so se mi spiego, di certo è una cosa utile da usare, ma vai a togliere il fatto che potresti dimenticarti la ricetta e dovresti andare a ricercarla di nuovo, questa è la cosa che vorrei evitare
Salve @sysmain! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi: I motivi sono stati già precedentemente citati dai gentili utenti che hanno disapprovato. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte