Sono qui per chiedervi di mettere una data di scadenza anche per i farmaci perché ovviamente non capisco di metterlo solo per il cibo. Secondo me sarebbe una cosa molto carina.
Sono d'accordo nel mettere la scadenza però potrebbe essere inutile dato che la scadenza media dei medicinali si aggira tra i 2 anni e 5 anni nella vita reale
Non è possibile in alcun modo farne scorta ed utilizzarli nel momento del bisogno, pertanto trovo eccessivo mettergli una scadenza, non si riuscirebbe a trarne realmente il benefico della realisticità, seppur sia potenzialmente d'accordo con te.
I cerotti e le pomate, se chiusi, hanno in media una scadenza di 5 anni... ritengo che sia una proposta futile e sicuramente non prioritaria.
Come opinione personale ritengo che l'implementazione non sarebbe sbagliata, però ora come ora se dovessi pensare in termini di bilanciamento del server imposterei la priorità su altre aziende.
Direi che ci bastano e avanzano le intossicazioni alimentari, ora ci mancano solamente quelle da acetaminofene triplicate per 10.
Sicuramente non un'implementazione prioritaria e che possa portare gameplay divertente alla produzione di farmaci. In attesa vi sono già proposte più stimolanti presentate dalle direzioni delle aziende che si interessano di ciò.
Per quanto la proposta abbia il suo perché, i medicinali vengono riforniti spesso e comunque rientrando nella presumibile scadenza di 2-5 Anni (mesi IRL), la quale da questo presupposto risulterebbe inutile. Inoltre con l'update "Mani in pasta" si può facilmente notare come due oggetti con scadenze diverse NON si possano unire nello stesso stack, apportando solo che svantaggi in quanto la loro produzione non avviene nel giro di qualche minuto. In conclusione non sono favorevole in quanto l'offerta e il consumo dei medicinali avvengono pressoché in maniera periodica e sistematica, come se già fosse presente una "scadenza".
Premesso che a questa proposta ci pensai anche io come sicuramente altri prima di me sono giunto, pensandoci attentamente, alla conclusione di essere in forte disaccordo con l'idea per i seguenti motivi: 1) I medicinali, attenendosi alle date di scadenza IRL, dovrebbero poter durare per anni, rendendo la proposta inutile; 2) Non attenendosi alla scadenza IRL, si potrebbe far sì che la scadenza duri 3/4 settimane se non un mese o due, ma per produrre i medicinali servono un quantità bella grande di materie prime, il quale raccoglimento richiede a sua volta molto tempo e, non dimentichiamocelo, in termini RP noi di ASTRA ci mettiamo mooooolto tempo (dovendo affrontare due viaggi con lo shuttle) per arrivare a destinazione e tornare sulla Terra, e così facendo moltissimi dei giorni alla scadenza verrebbero persi già solo per affrontare i tempi di Produzione; 3) Collegandomi al punto 2, richiedendo lunghi tempi per la loro creazione, i medicinali avrebbero scadenze diverse anche durante una stessa sessione di consegna all'ospedale, rendendo complessissimo il sistema di /stackitems. 4) Opinione personale; Per affrontare i due problemi suddetti e se proprio si vuole implementare sta idea, dovrebbero ideare dei craft per dei veri e propri "blister" di medicinali, ovvero dei contenitori che possiamo craftare con un materiale (aggiungere la plastica) e i medicinali da mettere al loro interno. Una volta aperto il blister, E SOLO ALLORA, dovrebbe cominciare il countdown per la scadenza dei medicinali stessi, come accade per alcuni medicinali IRL dove, aperta la confezione isolata, la scadenza accelera. Detto ciò, tralasciando la mia idea sui blister, ci sarebbero molti altri punti a sfavore come la difficoltà di immagazzinamento dei medicinali per l'uso futuro in ospedale (come per le emergenze epidemiche), l'aggiunta di una malattia quindi estremamente pericolosa e mortale e, per giunta, con possibilità di diffusione estrema e peripezie burocratiche incluse (se in ospedale scade un medicinale e fanno ammalare un paziente, burocraticamente l'ospedale andrebbe sotto processo, immaginiamo questa cosa ripetuta e ripetuta solo per questa aggiunta. Oltre a ciò, pure in ASTRA dovremmo sempre controllare tutte le scorte ad ogni consegna, cosa estremamente noiosa, lunga e possibilmente soggetta ad errori per stanchezza data la mole di lavoro aggiunto.) Detto ciò, ribadisco di nuovo la mia CONTRARIETÀ a tale proposta, non senza i termini da me stesso proposti. Edit: considerato che la somministrazione di un farmaco scaduto porterebbe al bisogno di una operazione del paziente, scommetto che un botto di medici, pur di non analizzare le malattie dei pazienti, somministrerebbero loro un medicinale scaduto solo per poi farlo operare et voilà! Come nuovo!
Proposta mal strutturata, scarna sia nel contenuto che dal punto di vista sintattico. I motivi dell'insensatezza della proposta in questione sono già stati elencati nella loro interezza dagli utenti che hanno commentato in precedenza. Disapprovo