In elaborazione Aggiunta data di scadenza per i farmaci

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da gamebolt, 22 Ottobre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gamebolt

gamebolt Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    gamebolt
    Sono qui per chiedervi di mettere una data di scadenza anche per i farmaci perché ovviamente non capisco di metterlo solo per il cibo.
    Secondo me sarebbe una cosa molto carina.

• Favorevole Favorevole x 24
    • Contrario Contrario x 21
  2. GetWhisky

GetWhisky Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    GetVino
    Sono d'accordo nel mettere la scadenza però potrebbe essere inutile dato che la scadenza media dei medicinali si aggira tra i 2 anni e 5 anni nella vita reale

• Informativo Informativo x 4
  3. yShipaa_

yShipaa_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    yShipaa_
  4. Snuuz

Snuuz Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Snuuz
    Non è possibile in alcun modo farne scorta ed utilizzarli nel momento del bisogno, pertanto trovo eccessivo mettergli una scadenza, non si riuscirebbe a trarne realmente il benefico della realisticità, seppur sia potenzialmente d'accordo con te.

• Mi piace Mi piace x 1
  5. Jacc750

Jacc750 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Jacc750
    approvo

6. Perseooo

Perseooo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    30
    Perseooo
    I cerotti e le pomate, se chiusi, hanno in media una scadenza di 5 anni... ritengo che sia una proposta futile e sicuramente non prioritaria.

• Mi piace Mi piace x 3
  7. pietrocervai

pietrocervai Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    pietrocervai
    Approvo, oltre a essere più realistico limitare le grandi scorte di farmaci sarebbe utile

• Mi piace Mi piace x 2
  8. Kronomqly

Kronomqly Helper
    Helper Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    55
    Kronomqly
    Come opinione personale ritengo che l'implementazione non sarebbe sbagliata, però ora come ora se dovessi pensare in termini di bilanciamento del server imposterei la priorità su altre aziende.

• Mi piace Mi piace x 1
  9. Edogo05

Edogo05 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    16
    L'idea ci starebbe però non avrebbe senso

• Utile Utile x 2
  10. Carcassa

Carcassa Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Carcassa
    Sono d'accordo sull'aggiunta della scadenza ai farmaci.
    Ci sarebbe più lavoro da fare per l'Astra.

• Fresco Fresco x 2
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Amichevole Amichevole x 1
  11. yAcee_

yAcee_ Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    33
    yAcee_
    Come far impazzire l'ASTRA:

• Fresco Fresco x 2
  12. vMeslate

vMeslate Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo

13. zVxqaan_

zVxqaan_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Disapporovo andrebbe a discapito dell'ospedale

• Mi piace Mi piace x 2
    • Utile Utile x 1
  14. M08gamer

M08gamer Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    M08gamer
    Direi che ci bastano e avanzano le intossicazioni alimentari, ora ci mancano solamente quelle da acetaminofene triplicate per 10.

• Mi piace Mi piace x 1
    • Brillante Brillante x 1
    • Fresco Fresco x 1
  15. Given__

Given__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    Sicuramente non un'implementazione prioritaria e che possa portare gameplay divertente alla produzione di farmaci.
    In attesa vi sono già proposte più stimolanti presentate dalle direzioni delle aziende che si interessano di ciò.

• Mi piace Mi piace x 2
    • Utile Utile x 1
  16. RoB3rT_0106

RoB3rT_0106 Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    18
    RoB3rT_0106
    Per quanto la proposta abbia il suo perché, i medicinali vengono riforniti spesso e comunque rientrando nella presumibile scadenza di 2-5 Anni (mesi IRL), la quale da questo presupposto risulterebbe inutile.
    Inoltre con l'update "Mani in pasta" si può facilmente notare come due oggetti con scadenze diverse NON si possano unire nello stesso stack, apportando solo che svantaggi in quanto la loro produzione non avviene nel giro di qualche minuto.
    In conclusione non sono favorevole in quanto l'offerta e il consumo dei medicinali avvengono pressoché in maniera periodica e sistematica, come se già fosse presente una "scadenza".

• Mi piace Mi piace x 3
  17. ShadowBringer_

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    ShadowBringer_
    Premesso che a questa proposta ci pensai anche io come sicuramente altri prima di me sono giunto, pensandoci attentamente, alla conclusione di essere in forte disaccordo con l'idea per i seguenti motivi:

1) I medicinali, attenendosi alle date di scadenza IRL, dovrebbero poter durare per anni, rendendo la proposta inutile;

2) Non attenendosi alla scadenza IRL, si potrebbe far sì che la scadenza duri 3/4 settimane se non un mese o due, ma per produrre i medicinali servono un quantità bella grande di materie prime, il quale raccoglimento richiede a sua volta molto tempo e, non dimentichiamocelo, in termini RP noi di ASTRA ci mettiamo mooooolto tempo (dovendo affrontare due viaggi con lo shuttle) per arrivare a destinazione e tornare sulla Terra, e così facendo moltissimi dei giorni alla scadenza verrebbero persi già solo per affrontare i tempi di Produzione;

3) Collegandomi al punto 2, richiedendo lunghi tempi per la loro creazione, i medicinali avrebbero scadenze diverse anche durante una stessa sessione di consegna all'ospedale, rendendo complessissimo il sistema di /stackitems.

4) Opinione personale; Per affrontare i due problemi suddetti e se proprio si vuole implementare sta idea, dovrebbero ideare dei craft per dei veri e propri "blister" di medicinali, ovvero dei contenitori che possiamo craftare con un materiale (aggiungere la plastica) e i medicinali da mettere al loro interno. Una volta aperto il blister, E SOLO ALLORA, dovrebbe cominciare il countdown per la scadenza dei medicinali stessi, come accade per alcuni medicinali IRL dove, aperta la confezione isolata, la scadenza accelera.

Detto ciò, tralasciando la mia idea sui blister, ci sarebbero molti altri punti a sfavore come la difficoltà di immagazzinamento dei medicinali per l'uso futuro in ospedale (come per le emergenze epidemiche), l'aggiunta di una malattia quindi estremamente pericolosa e mortale e, per giunta, con possibilità di diffusione estrema e peripezie burocratiche incluse (se in ospedale scade un medicinale e fanno ammalare un paziente, burocraticamente l'ospedale andrebbe sotto processo, immaginiamo questa cosa ripetuta e ripetuta solo per questa aggiunta. Oltre a ciò, pure in ASTRA dovremmo sempre controllare tutte le scorte ad ogni consegna, cosa estremamente noiosa, lunga e possibilmente soggetta ad errori per stanchezza data la mole di lavoro aggiunto.)

Detto ciò, ribadisco di nuovo la mia CONTRARIETÀ a tale proposta, non senza i termini da me stesso proposti.

Edit: considerato che la somministrazione di un farmaco scaduto porterebbe al bisogno di una operazione del paziente, scommetto che un botto di medici, pur di non analizzare le malattie dei pazienti, somministrerebbero loro un medicinale scaduto solo per poi farlo operare et voilà! Come nuovo!

• Mi piace Mi piace x 4
    • Utile Utile x 1
    Ultima modifica: 19 Novembre 2023
  18. Cex72

Cex72 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Proposta mal strutturata, scarna sia nel contenuto che dal punto di vista sintattico.
    I motivi dell'insensatezza della proposta in questione sono già stati elencati nella loro interezza dagli utenti che hanno commentato in precedenza.
    Disapprovo

• Fresco Fresco x 1
  19. ostuni99

ostuni99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    ostuni99
    +1

20. sleewz

sleewz Utente attivo

Medaglie: