Buongiorno, vorrei sfruttare al meglio questo messaggio per proporre di implementare all'interno della città una nuova struttura e di conseguenza dei nuovi oggetti(strumenti musicali) e un nuovo lavoro(all. Musicista/Musicista), il Conservatorio Statale Musicale di NeoTecno. Ho deciso di pubblicare questa proposta per avere maggiori scelte in campi diversi, perché in tutti i server rp che ho girato la musica non è mai stata citata. Perciò con questa proposta vorrei cambiare in meglio l'aspetto della città, aggiungendo una nuova feature. Ovviamente so che potrebbe essere troppo ma secondo me sarebbe molto rivoluzionaria come cosa. Secondo me sarà una cosa che durerà nel tempo, sarà Longeva.
In sé la proposta è carina, c'avevo pensato anche io, ma purtroppo pensi sia veramente difficile farlo. Con precisione la proposta è troppo corta e insufficiente. Approvo l'introduzione di oggetti musica e la scuola di musica, ma non posso approvare come funzionerebbe la scuola perché non hai scritto nulla riguardo ad essa
Grazie per la risposta, io avrei pensato a farla funzionare in questo modo: ci sono 10 maestri di conservatorio che insegnano ognuno una propria materia + 1 direttore e vice. Questi 10 maestri si dividono in 7, i quali insegnano materie pratiche di strumento ovvero tromba, tuba, corno, oboe, clarinetto, sax, chitarra e 3 maestri che insegnano la teoria ovvero solfeggio, storia della musica e armonia. In totale ci sono 5 gradi, si sale di grado facendo gli opportuni esami. Il primo grado è una introduzione allo strumento che si vuole praticare e si inizierà a eseguire i primi studi(avevo pensato all'idea di venderli al Giornalaio a 100 euro ogni studio) . Nel secondo grado si inizierà a praticare solfeggio e praticare studi più complessi. Nel terzo grado verranno consegnate le sonate e i primi concerti(questi li dovranno comprare solo i Maestri) e oltre a solfeggio si inizierà a praticare storia della musica. Al quarto grado si aggiungerà armonia e di strumento verranno insegnate le tecniche complesse. Al quinto e ultimo grado tra tre brani si sceglierà quale brano portare all'esame finale, essendo molto complesso, e di teoria si insegneranno gli ultimi argomenti e ripasso di tutte le materie teoriche. Ogni esame si dovrà prenotare presso la Segreteria del Conservatorio, portando con sè il Modulo(ci sarà il nome di colui che sosterrà l'esame, il nome del Maestro, data e ora dell'esame e di rilascio del Modulo) che verrà dato dal proprio Maestro, Maestro della materia che interessa. Per l'Esame pratico di strumento ci sarà in commissione il Direttore, il Vice Direttore e il proprio Maestro, mentre per l'Esame Teorico, oltre al Direttore e Vice Direttore, ci saranno tutti i Maestri di ogni Materia teorica, quindi solfeggio, storia della musica e armonia. I risultati verranno comunicati sul tg del Conservatorio e coloro che avranno superato l'esame, potranno ritirare la propria Laurea in Segreteria. Con essa si potrà entrare nell'orchestra di NeoTecno diretta dal Direttore del Conservatorio, e suonare nelle festività più importanti, o anche in altre occasioni. Questa è la mia idea di formazione al Conservatorio. Nella Laurea sarà specificato il nome di colui che l'ha presa, Nome dello strumento con cui si è laureato, data di rilascio e nome del Direttore. Volevo aggiungere il fatto di fare Concorsi, con curriculum vitae, test cultura generale, test psicoattitudinali e test scritti per entrare nel corpo docenti del Conservatorio, per la segreteria una ldl all'Agenzia delle Consulenze. Invece per entrare come allievo in Conservatorio bisogna iscriversi in Segreteria al costo di 100 euro e scegliere sempre in Segreteria il proprio strumento, per poi essere registrati. Il Vice Direttore ha il compito di gestire il numero di allievi, sostituire il Maestro in caso mancasse a lezione(le quali verranno comunicate sul tg del Conservatorio attraverso un sondaggio) controllare le ldl per la Segreteria, decide chi assumere, e coordinare il Concorso per il corpo docenti. Il Direttore ha il compito anch'egli di coordinare il Concorso, dirigere l'orchestra, gestire i gruppi tg del Conservatorio e gestire il corpo docenti.
Io sarei il più favorevole perché già io la volevo proporre però credo che la deve avanzare la direzione della scuola o dell'università
PEr carità, la tua proposta è molto bella ma tuttavia dobbiamo fare un po' di chiarezza. 1) Il Conservatorio non è altro che l'università. Esiste una struttura a parte che non è compresa nel complesso universitario ma è un università a tutti gli effetti. Esso rilascia 2 titoli: il primo, Diploma di 1 livello in strumento, che si ottiene dopo il triennio, e poi il secondo titolo che si ottiene dopo il biennio. E' una laurea a tutti gli effetti. 2) Tu parli di poter sviluppare altri strumenti(cosa secondo me fattibile) e di poter migliorare il proprio livello con essi. Questo è a mio parere impossibile su minecraft, ma se gli staffer riescono a fare questo bene. 3) La proposta dovrebbe essere fatta dal Rettorato Tuttavia, se è fattibile io Approvo pienamente.
l'idea è carina ma dubito della fattibilità e dell'utilità (oltre al fatto che su minecraft è difficile suonare uno strumento e non molti proverebbero quest'esperienza)
Hanno creato un pianoforte e una chitarra, non credo che siano in difficoltà nel creare anche uno strumento come il flauto o l'arco...
quella di suonare uno strumento, dipende in che modo si suona su minecraft, con la feature di adesso sarebbe impossibile, si dovrebbe implementare una nuova feature in modo tale da suonare lo strumento attraverso la tastiera. Per esempio il Do si prende con q, do diesis con w, re si prende con e, ecc.
Non parlo della difficoltà nell'aggiungere lo strumento (è sicuramente possibile aggiungerlo), ma del suonarlo.
Salve @IlCravu! Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff, abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto, attualmente, non siamo intenzionati ad aggiungere nuove aziende. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte