Respinto Modifica coltelli

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Pandepico, 2 Novembre 2023.

?

Quale cosa da rimuovere?

1. Oneshot (coltello che toglie 10 cuori al quarto colpo)

2. Possibilità di uccidere (col coltello)

3. Rimozione totale (del coltello)

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Vi avverto che questa sarà principlamente una critica, sto riscrivendo diverse volte perchè il mio concetto è difficile da far passare.

Io sono CONTRO la microcriminalità per varie ragioni, precisamente 3.

1. Gente che non sa rapinare e che porta a situazioni sgradevoli diverse volte

2. TROPPE rapine (nel mio caso 3 in un giorno compresa una kill da parte di una ragazzina che manco sapeva cosa si poteva e non rapinare)

3. DISTOGLIE l'attenzione da altre possibilità di carriera, rendendo ancora più facile diventare un criminale favorendo i 2 punti di prima

Quindi, togliamo sto cazzo di coltello e lasciamo le pistole dato che ci vuole impegno e dedizione per quelle, non di certo per un pipino che le vorrebbe a 20k che manco sa parlare.

Passiamo alla proposta vera e propria:

MODIFICA (O rimozione totale) dei coltelli:

Proposta semplice, inanzitutto sono totalmente contro la meccanica del oneshot, essendo che sia realisticamente che a livello di gameplay è surreale.
    Realisticamente non si ha alcuna "dinamica" vera e propria per determinare quando un personaggio deve morire o no da 3 coltellate, non ha minimamente senso, è proprio per questo che esistono i cuoricini su minecraft, son quelli che determinano quando muori o meno.
    A livello di gameplay (facendo riferimento alla mia kill) è odioso essere oneshottati, tral'altro manco sapevo di sta meccanica, la pipina (che ti saluto personalmente, secondo me non duri 3 giorni dalla tua simpatia inesistente) si è messa a correre perchè SAPEVA; Ma tornando a prima semplicemente un 1 shot è fastidioso e può anche essere sgradevole.

SE la gente fosse favorevole a questa prima proposta andrei OLTRE rimuovendo totalmente la possibilità di uccidere col coltello; cosa intendo?
    Già il fatto che sia legale e che costi così poco lo rende troppo accessibile, il fatto che possa pure uccidere anche no.
    Quindi massimo 3 utilizzi dove il rapinato dovrà ruolare dolore ed essere spaventato.

FORSE anche la rimozione totale del coltello, non so.

• Contrario Contrario x 8
    • Favorevole Favorevole x 4
    • Fresco Fresco x 1
  2. RxWR

RxWR Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Il coltello non viene solo usato per le rapine ma anche per cucinare!!!

3. zPolpettah_

zPolpettah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Ora che leggo la tua proposta realizzo, cosa sta succedendo

4. zPolpettah_

zPolpettah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Comunque, il problema non persiste solo con i neocriminali, ho dovuto far sanzionare un membro dell'Acrux, per esempio, perchè mi ha rapinato da schifo

5. vMeslate

vMeslate Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Io direi di levarli completamente

6. Maverick9099

Maverick9099 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Il coltello dopo essere stato utilizzato in una kill diventa inutilizzabile, quindi secondo me è gia tutto bilanciato

• Mi piace Mi piace x 1
  7. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Chiedo cortesemente a chiunque disapprovi di argomentare

8. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    E quindi? Rimane pur sempre una kill alla singola persona

9. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    A me sembra di aver letto solo un piagnisteo. Il coltello dovendo darti 3 colpi non è “one shot”. Non tutti hanno la possibilità di iniziare con dei mentori se così vogliamo definirli all’interno della criminalità e molte persone, che sono diventate esponenti della criminalità, sono partiti dalla micro. Oltre al fatto che il coltello non è completamente legale ma da considerarsi come passamontagna/guanti ovvero che se trovsto in posti non opportuni viene sequestrato.

10. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    I criminali che si lamentano dei criminali anche no

11. giopera

giopera Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    63
    giopera
    Giusto per dire il coltello per cucinare e quello affilato sono due cose diverse, quello dell'ikea non è affilato e non può uccidere ma devi prenderlo al the club

12. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Ti ho visto su secret lab, comunque in ogni caso non sono per niente daccordo per te e i motivi per cui la crime deve essere limitata li ho già spiegati.

Un punto di partenza sono sw 3.0, dove già devi farmare ma sicuramente rendere facile la vita a gente che non sa giocare non è proprio una soluzione al "Incentiviamo la crime".
    Ripeto, esponenti della criminalità son partiti da SW, non da un coltellino di 20k eppure guarda come stiamo messi, poi io manco gioco nella criminalità, giocavo, ti consiglio di rileggerti tutti i punti perchè praticamente ti ho già risposto.

13. Pandepico

Pandepico Utente bannato
    Bannato

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    Ma che senso ha, se vieni rapinato non parti dal presupposto che puoi ammazzarlo, parti dal presupposto che sei già stato rapinato 3 volte e diventa una rottura di coglioni.
    Per chi non ha il materiale? No sense.

14. GetAle_

GetAle_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    AHH MA SEI PANDEPICO "
    Approvo"

15. Lohaa_

Lohaa_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    Approvo solo la rimozione che il coltello ci metta 3 colpi per uccidere una persona, una 3.0 ci mette 6 colpi e non vedo il motivo per cui un coltello ce ne dovrebbe soltanto 3.

Invece riguardo alla sua completa rimozione non approvo, è solamente un metodo per permettere ai criminali di fare azioni (minime) senza perdere il proprio kit principale, come un arma, obs ecc.

Se il coltello o un full kit venisse usato da un pipino il risultato sarebbe sempre lo stesso, poiché probabilmente prima o poi troverebbe la persona sbagliata o una FdO che lo arresta.

L'unico problema insieme a quello del oneshot è lo spam di rapine che vengono fatte col coltello, infatti ai lavoribase trovo solo pipini oppure anche gente che gioca da molto tempo rapinare o con il coltello vero o con il coltello finto

Approvo parzialmente

16. Lohaa_

Lohaa_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    La situazione comunque non è delle migliori, il coltello è passato dal prezzo di 20k a 10k in pochissimi giorni e praticamente adesso ci sono soltanto spam di rapine

17. Lohaa_

Lohaa_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    non è usato solamente da persone nuove ma anche da persone che ci giocano da moltissimo

18. ItsSugah_

ItsSugah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    Il mio punto di vista è totalmente contrario al tuo, l'introduzione del coltello ha favorito molto lo sviluppo della micro-criminalità, il che è un bene per molteplici ragioni:
    i nuovi utenti appassionati al mondo della criminalità, prima, non avevano voglia di farmare 100k per avere il loro primo "kit" con il quale rapinare, ora tutti avranno la possibilità di farlo spendendo molto meno e si divertiranno di più;
    le forze dell'ordine avranno un gameplay più interessante e fluido.

Il coltello inoltre è molto bilanciato, ci si può compiere solamente un abbattimento e con il regolamento attuale il tempo che si deve impiegare per una rapina è molto (quindi anche il rischio per il criminale è medio-alto).

L'unica cosa con cui concordo è che con lo sviluppo del coltello possano esserci maggiori infrazioni da parte del rapinatore e, hai ragione, ma secondo me i pro sono maggiori dei contro.
    Le azioni non valide saranno annullate e con il lungo andare le sanzioni faranno capire all'utenza che deve rispettare in maniera ferrea il regolamento.

19. Enz72

Enz72 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Ah si? Come te chiami

20. WOLFFWG

WOLFFWG Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    dato che è un RP dovesti come nella vita reale poter utilizzare armi da taglio, anzi io spero aggiungano anche altre armi come la tirapugni o l'ascia (non quella VDF)

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.