Premessa: "Non essendo esperto di plugin e cose varie, la mia è solo un idea generale." Introduzione: Questa proposta è basata sull'introduzione di un nuova applicazione all'interno del cellulare oro, che permetterà di consultare il proprio andamento scolastico. Come sarà strutturata? Sarà formata da una serie di GUI. Per rendere comprensibile la proposta il più possibile verrà divisa in 2 parti: Per studenti e per Dirigenza e insegnanti. 1)Per studenti Questa sarà accessibile da tutti sul cellulare oro nella sezione applicazioni, si troveranno quattro sezioni: Voti Scolastici: In questa sezione potranno essere visti i propri voti, e la media generale. (Possibilità di stampare la pagella) Attestati pomeridiani: Qui verranno riportati tutti i attestati pomeridiani acquisiti con il loro specifico voto. Giornalino Scolastico: Sezione destinata a novità scolastiche, gare, gite scolastiche, opportunità di studio. Note e Sospenzioni: Verranno inserite tutte le note e sospensioni, con le dovute motivazioni. 2)Per Insegnanti/Dirigenza Computer situati in ogni aula che permetteranno di inserire il voto nella determinata disciplina e mettere le note. Benefici: -Togliere i comandi manuali orrendi. -Implementazione di un ulteriore funzione al cellulare. -Maggiore Roleplay Però ulteriori chiarimenti scrivere nei commenti. Accetto qualsiasi critica.
Proposta ben organizzata, però le persone nuove magari non hanno ancora il telefono oppure lo hanno di ferto. Come progettazione sarebbe complicato mettetr tutte queste cose, però Approvo.
Vabbè i pipini all'inizio non sanno nemmeno digitare il comando... Chiedono a un insegnante e loro gli riferiscono informazione.
da insegnante posso dire che è molto più scomodo limitarci usando dei computer che stanno in ogni aula, non sempre i voti capita di metterli in aula ma nella zona archiviazione, poi si va a sprecare anche tanto tempo per inserire un voto tramite una gui, già è presente nelle azioni rapide, ma se capita di fare un test scritto con 10, 20 o 30 alunni diventa impossibile fare tutto in tempo. se volete aggiungere una nuova possibilità più rp per mettere i voti ben venga, ma non fate che sia l’unica
Io penso che come nella realtà gli insegnanti lavorano più del normale anche nelle ore non scolastiche.. Quindi penso che porterebbe realisticità ottimale al roleplay.