Come ben sappiamo in un normale roleplay ci sono amicizie e famiglie strette... Ci sono alcuni casi in vita reale dove una persona prende in spalla qualcuno per portarlo in un luogo; Questo pero' sul 1' roleplay italiano non c'e'.... Propongo di agg comando: /prendoinspalla (nick) in modo da prendere in spalla qualcuno alla max distanza di 3 blocchi Ci potrebbero essere degli scherzi non graditi esempio stai a lavoro dietro al bancone e qualcuno ti porta in giro. Per questo servirebbe un'autorizzazione come quando si invia richiesta di controllo con ACCETTA o RIFIUTA; La mia proposta e' terminata; buon proseguimento
APPROVO, mi interessa e sembra utile, pensate a quando un vostro amico si rompe le gambe, dovete chiamare per forza l'ambulanza/vdf, mentre cosi con un comando e l'accettazione è molto più realistico, si può fare anche che avendo in spalla un player dia slowness non troppo lenta sennò sarebbe inutile.
Allora, non c'entra se a te piace o no, con questo comando ci sarebbero troppi abusi, come non chiamare più i vigili del fuoco se si è bloccati o non chiamare più l'ambulanza per ossa rotte. Inoltre se il raggio è di 3 blocchi e una persona è dentro ad una struttura, chi fa il comando prenderebbe attraverso il muro la persona, non so se mi sono spiegato.
il fatto dell'attraverso il muro dovrebbe essere responsabilità dell'utente che utilizza il comando di sapere che non è reale come azione
CONTRARIO Completamente inutile, per migliorare il sistema di affetto ed amicizie ci sono tante cose migliori.
Ci potrebbero essere degli scherzi non graditi esempio stai a lavoro dietro al bancone e qualcuno ti porta in giro. Per questo servirebbe un'autorizzazione come quando si invia richiesta di controllo con ACCETTA o RIFIUTA www.routerlogin.net pikashow apk
Ci sarebbero continui spam del comando se continui a rifiutare. Se si mettesse un tempo di attesa per ripetere il comando, se per sbaglio lasci giù la persona devi aspettare per riprenderla. Ci sono moltissimi svantaggi di questo comando e le cose utili sono quasi pari a zero.
Si ma è molto più realistico prendere in spalla, chiamare ambulanza/vdf deve essere proprio l'ultima opzione, potrebbero fare che si fa con shift + tasto destro e ti apre quel menù che di per se è poco pieno (ha solo la roba del trade) e cosi da li invii la richiesta, è realistico, e come detto per aprire tale menù devi essere vicino al player selezionato, quindi ci sta.
pro: Realismo: L'implementazione di comandi realistici contribuisce a un'esperienza di gioco più coinvolgente. La possibilità di prendere in spalla un giocatore tramite uno specifico input (ad esempio, Shift + tasto destro) aggiunge un elemento di realismo e interazione nel contesto del gioco. Soccorritore (senza uso di sella e realismo della meccanica): L'avere l'opzione di prendere in spalla un giocatore come alternativa alla chiamata di un'ambulanza o di un soccorritore sottolinea la necessità di considerare questa azione come ultima risorsa. Questo può aggiungere un elemento strategico e tattico al gioco. Menu interattivo (già presente e sarebbe bello ampliarlo sembra vuoto ora) : L'idea di avere un menu interattivo accessibile tramite Shift + tasto destro, che contiene opzioni come richiesta di soccorso, contribuisce a semplificare il processo e a fornire un'interfaccia utente chiara per gli utenti. Prossimità al giocatore: La richiesta di soccorso o di altre azioni dovrebbe richiedere la prossimità fisica al giocatore coinvolto. Questo vincola l'interazione all'ambito realistico del gioco e impedisce azioni poco realistiche da lontano. Realismo nelle attività criminali e della polizia: ad esempio salvare un compagno ferito da proiettili, rimuovendolo dall'area di fuoco nemica, realistica come meccanica da molti punti di vista, e simile al vero comportamento in vita reale delle fdo che spostano compagni feriti in luoghi sicuri. contro: Bugabuse: Ovviamente come si aggiungono comandi nuovi vi sono anche "furbetti" che sfruttano la meccanica per saltare blocchi o ad esempio fuggire mentre si ha in spalla un compagno, cosa che è irrealistica. Tempo massimo: dare un tempo massimo, che sarà il tempo massimo in cui si può tenere un player sulle spalle (ovviamente non si è hulk nel gioco quindi il tempo dovrebbe essere di circa 5 secondi). Evitare le torri: per torri intendo pilastri di player che consapevolmente si "mettono sulle spalle uno sopra l'altro cosi da formare torri di player, cosa stupida è irrealistica Creazione nuove regole (anche se si possono ereditare delle caratteristiche delle regole sui tipi di powergame): es. non si può saltare blocchi; prendere in posizioni impossibili un player; non si può prendere un player ammanettato (purché ci siano membri fdo nelle vicinanze) dalle fdo; obbligare player a farsi prendere in una rapina; non si può prendere player al fine di ucciderli; tutto ciò rientra automaticamente nel power game ma come sappiamo c'è sempre chi se non scrivi non ci arriva con la logica da solo. GUSTI PERSONALI: È innegabile che trovare un accordo unanime sia un compito arduo, e in ogni caso, ci sarà sempre qualcuno con qualche obiezione. Molti sostengono che gli svantaggi superino i vantaggi, ma una cosa è certa: l'introduzione di nuove meccaniche rappresenterebbe un notevole miglioramento nell'esperienza di gioco di ruolo, arricchendo notevolmente il menu delle opzioni rapide accessibile tramite i comandi precedentemente spiegati (shift + clic destro sul giocatore interessato). Inoltre, stiamo discutendo di un approccio semplice che richiede un solo comando (/pis o /prendiinspalla), evitando la complessità di sottocomandi difficili da gestire. Spero sinceramente che la mia opinione personale non risulti fastidiosa a nessuno. Resto a disposizione per eventuali ulteriori discussioni o chiarimenti. (ps: i vantaggi non sono pari a zero ^-^)