Respinto Aggiungere azione "prende in spalla"

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da nicoplay27, 18 Novembre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nicoplay27

nicoplay27 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Come ben sappiamo in un normale roleplay ci sono amicizie e famiglie strette... Ci sono alcuni casi in vita reale dove una persona prende in spalla qualcuno per portarlo in un luogo;
    Questo pero' sul 1' roleplay italiano non c'e'....

Propongo di agg comando:
    /prendoinspalla (nick) in modo da prendere in spalla qualcuno alla max distanza di 3 blocchi

Ci potrebbero essere degli scherzi non graditi esempio stai a lavoro dietro al bancone e qualcuno ti porta in giro. Per questo servirebbe un'autorizzazione come quando si invia richiesta di controllo con ACCETTA o RIFIUTA;

La mia proposta e' terminata; buon proseguimento

• Contrario Contrario x 10
    • Favorevole Favorevole x 2
  2. _Akappa74_

_Akappa74_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Non saprei mi sa di inutile

3. _Akappa74_

_Akappa74_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Ansi mi sa più di rischioso che altro, secondo me ci sono più difetti che pregi.

4. Kurisatsu

Kurisatsu Builder
    Builder

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Kurisatsu
    Non puoi semplicemente.. farti seguire?

• Fresco Fresco x 1
    • Divertente Divertente x 1
  5. WOLFFWG

WOLFFWG Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    APPROVO, mi interessa e sembra utile, pensate a quando un vostro amico si rompe le gambe, dovete chiamare per forza l'ambulanza/vdf, mentre cosi con un comando e l'accettazione è molto più realistico, si può fare anche che avendo in spalla un player dia slowness non troppo lenta sennò sarebbe inutile.

• Mi piace Mi piace x 1
  6. KEINPEPI

KEINPEPI Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Ma se venisse aggiunto, la sella sarebbe inutile e ci sarebbero molti abusi di questo comando

7. WOLFFWG

WOLFFWG Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    si ma di per se la sella non mi piace, poco realistica

• Fresco Fresco x 1
  8. imDrito

imDrito Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    imDrito

9. sleewz

sleewz Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    sleewz
    approvo, sarebbe carino

10. KEINPEPI

KEINPEPI Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Allora, non c'entra se a te piace o no, con questo comando ci sarebbero troppi abusi, come non chiamare più i vigili del fuoco se si è bloccati o non chiamare più l'ambulanza per ossa rotte. Inoltre se il raggio è di 3 blocchi e una persona è dentro ad una struttura, chi fa il comando prenderebbe attraverso il muro la persona, non so se mi sono spiegato.

11. _EvilGigi04_

_EvilGigi04_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    il fatto dell'attraverso il muro dovrebbe essere responsabilità dell'utente che utilizza il comando di sapere che non è reale come azione

12. KEINPEPI

KEINPEPI Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Si, però come detto prima sarebbe un problema per i vigili del fuoco e ambulanze

13. zPolpettah_

zPolpettah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    CONTRARIO

Completamente inutile, per migliorare il sistema di affetto ed amicizie ci sono tante cose migliori.

14. Snuuz

Snuuz Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    42
    Snuuz
    dimmi di più

15. head223a

head223a Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Ci potrebbero essere degli scherzi non graditi esempio stai a lavoro dietro al bancone e qualcuno ti porta in giro. Per questo servirebbe un'autorizzazione come quando si invia richiesta di controllo con ACCETTA o RIFIUTA
    www.routerlogin.net
    pikashow apk

Ultima modifica: 26 Novembre 2023
  16. KEINPEPI

KEINPEPI Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Ci sarebbero continui spam del comando se continui a rifiutare. Se si mettesse un tempo di attesa per ripetere il comando, se per sbaglio lasci giù la persona devi aspettare per riprenderla. Ci sono moltissimi svantaggi di questo comando e le cose utili sono quasi pari a zero.

17. WOLFFWG

WOLFFWG Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Si ma è molto più realistico prendere in spalla, chiamare ambulanza/vdf deve essere proprio l'ultima opzione, potrebbero fare che si fa con shift + tasto destro e ti apre quel menù che di per se è poco pieno (ha solo la roba del trade) e cosi da li invii la richiesta, è realistico, e come detto per aprire tale menù devi essere vicino al player selezionato, quindi ci sta.

18. WOLFFWG

WOLFFWG Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    pro:

Realismo: L'implementazione di comandi realistici contribuisce a un'esperienza di gioco più coinvolgente. La possibilità di prendere in spalla un giocatore tramite uno specifico input (ad esempio, Shift + tasto destro) aggiunge un elemento di realismo e interazione nel contesto del gioco.

Soccorritore (senza uso di sella e realismo della meccanica): L'avere l'opzione di prendere in spalla un giocatore come alternativa alla chiamata di un'ambulanza o di un soccorritore sottolinea la necessità di considerare questa azione come ultima risorsa. Questo può aggiungere un elemento strategico e tattico al gioco.

Menu interattivo (già presente e sarebbe bello ampliarlo sembra vuoto ora) : L'idea di avere un menu interattivo accessibile tramite Shift + tasto destro, che contiene opzioni come richiesta di soccorso, contribuisce a semplificare il processo e a fornire un'interfaccia utente chiara per gli utenti.

Prossimità al giocatore: La richiesta di soccorso o di altre azioni dovrebbe richiedere la prossimità fisica al giocatore coinvolto. Questo vincola l'interazione all'ambito realistico del gioco e impedisce azioni poco realistiche da lontano.

Realismo nelle attività criminali e della polizia: ad esempio salvare un compagno ferito da proiettili, rimuovendolo dall'area di fuoco nemica, realistica come meccanica da molti punti di vista, e simile al vero comportamento in vita reale delle fdo che spostano compagni feriti in luoghi sicuri.

contro:

Bugabuse: Ovviamente come si aggiungono comandi nuovi vi sono anche "furbetti" che sfruttano la meccanica per saltare blocchi o ad esempio fuggire mentre si ha in spalla un compagno, cosa che è irrealistica.

Tempo massimo: dare un tempo massimo, che sarà il tempo massimo in cui si può tenere un player sulle spalle (ovviamente non si è hulk nel gioco quindi il tempo dovrebbe essere di circa 5 secondi).

Evitare le torri: per torri intendo pilastri di player che consapevolmente si "mettono sulle spalle uno sopra l'altro cosi da formare torri di player, cosa stupida è irrealistica

Creazione nuove regole (anche se si possono ereditare delle caratteristiche delle regole sui tipi di powergame): es. non si può saltare blocchi; prendere in posizioni impossibili un player; non si può prendere un player ammanettato (purché ci siano membri fdo nelle vicinanze) dalle fdo; obbligare player a farsi prendere in una rapina; non si può prendere player al fine di ucciderli; tutto ciò rientra automaticamente nel power game ma come sappiamo c'è sempre chi se non scrivi non ci arriva con la logica da solo.

GUSTI PERSONALI:
    È innegabile che trovare un accordo unanime sia un compito arduo, e in ogni caso, ci sarà sempre qualcuno con qualche obiezione. Molti sostengono che gli svantaggi superino i vantaggi, ma una cosa è certa: l'introduzione di nuove meccaniche rappresenterebbe un notevole miglioramento nell'esperienza di gioco di ruolo, arricchendo notevolmente il menu delle opzioni rapide accessibile tramite i comandi precedentemente spiegati (shift + clic destro sul giocatore interessato).
    Inoltre, stiamo discutendo di un approccio semplice che richiede un solo comando (/pis o /prendiinspalla), evitando la complessità di sottocomandi difficili da gestire. Spero sinceramente che la mia opinione personale non risulti fastidiosa a nessuno.
    Resto a disposizione per eventuali ulteriori discussioni o chiarimenti.

(ps: i vantaggi non sono pari a zero ^-^)

• Mi piace Mi piace x 1
  19. Intralcio

Intralcio Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    Intralcio
    /spalla nedux

20. nicoplay27

nicoplay27 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Vorrei solo ricordare che irl per portare qualcuno non ti devi far mettere una sella in testa

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.