Salve, vorrei proporre di rendere pubblico il punteggio della lista delle ldl, perché ritengo che ogni cittadino abbia il diritto di conoscere il proprio punteggio e per prevenire l'idea che le assunzioni avvengano per raccomandazione anziché per merito.
Ciao! Prima di tutto credo che devi parlare con la Direzione dell'Agenzia Consulenze. Rispetto alla tua proposta credo di non aver capito molto ma comunque in teoria la valutazione dell'ACL viene fatta da un consulente, il direttore non rilascia punteggi, semplicemente nota l'idoneità o non idoneità di un candidato tramite la sua ldl, quindi ciò darebbe semplicemente lavoro inutile in più ai direttori secondo me.
La mia proposta è molto semplice: perché nascondere a tutti il LORO punteggio, impedendo loro di conoscerlo? Così facendo, si alimenta l'idea che molte persone pensino che la LdL serva solo per i raccomandati. Non costa nulla mettere il punteggio che il consulente ha dato. Non sto dicendo che il direttore debba assumere per forza il candidato con il voto più alto, ma se assume qualcuno valutato 60/100 invece di uno 100/100, l'idea di molte persone risulterà vera. Infine, è solo un modo per essere più trasparenti con i cittadini e renderli consapevoli.
okay ma il punteggio da cosa lo calcoleresti, se fai una proposta del genere almeno sii esaustivo anche perché dare un punteggio in base a domande tipo "Perché vuoi lavorare qui" non avrebbe senso in quanto è un dato soggettivo che influisce poco sul risultato.
ma il punteggio da come mi hanno detto già esiste per quello dico solo di mostrarlo invece di tenerselo
allora se non influisce su niente perché viene fatto? e soprattutto perché viene nascosto a chi esegue la ldl?
io non so mo le dinamiche dell'ACL ma credo sia ovvio che il risultato lo decide il direttore, indifferentemente da questa fantomatica valutazione
io so che viene messo un punteggio quindi se questo punteggio esiste, ho solo proposto di mostrarlo tutto qua, anche se privo di senso giusto per essere corretti con chi effettua la prova, infatti se fosse per me io leverei questo punteggio e metterei che se il direttore dell''agenzia consulenze o quelli che effettuano le correzioni, devono mettere se sono adatti per quel lavoro o no con nomi anonimi. e dare il libro di chi lo ha scritto così il direttore si basa solo su quello che c'è scritto e non dal nome. Ma so che questa cosa è impossibile quindi chiedo solo di mostrare il punteggio
so che è solo una proposta ma se appunto il punteggio non influisce su niente allora non vedo l'utilità di mostrarlo pubblico (in quanto come hai detto anche tu è privo di senso e quindi a chi prova una ldl non cambia niente)
ma infatti il motivo per cui metterlo al pubblico è solo per motivo di trasparenza ed è un diritto del cittadino sapere il suo punteggio, oppure magari fare una cosa facoltativa, tipo se chiedo il punteggio in città me lo devono dire è un mio diritto è riguarda una cosa mia personale. allora un paio di giorni fa non sono stato ammesso al concorso da carabiniere per mezzo punto, da come parli tu è inutile mostrare il punteggio a chi non è passato perché è inutile
E' totalmente diverso; la valutazione del consulente come hai detto anche tu non influisce sul risultato (essere assunti o no) poiché la scelta finale è del direttore e non del consulente, invece per quanto riguarda i bandi delle Forze dell'Ordine tu sei valutato in modo diretto dal Comando del Corpo e quindi il punteggio influisce al 100% sul risultato
ma anche se influisce il 100% il risultato è sempre quello di non essere preso, comunque capisco il tuo punto di vista anche perché sono d'accordo con te in parte però per me si tratta di diritto del cittadino di sapere come è stato valutato dalla acl anche se non influisce in modo diretto ma è solo questione di rispetto e correttezza perché riguarda il cittadino stesso
Approvo pienamente! è giusto che ogni cittadino può vedere il proprio punteggio della LDL, si potrà vedere dal sito delle LDL.
Allora, buondì, ti rispondo da Responsabile del settore delle Liste di Lavoro dell'Agenzia; 1) Intanto è una proposta che dovresti portare al direttore in roleplay, per il semplice fatto che è un database "roleplay" 2) Come qualcuno diceva "Le ldl le usano per farsi prendere da raccomandati" è vero e non, ci sono alcuni direttore che lo usano per evitare concorsi o spreco di MVP da parte di quella persona che deve assumere e c'è per chi deve assumere personale e non ha voglia di fare concorsi percui assume tramite ldl (Sappiate solo che assumono ogni giorno tramite ldl, e ci sono entrambe di queste ipotesi appena fatte) 3) Il punteggio viene visto solo ed esclusivamente dal Direttore di quella determinata azienda oltre al Consulente che lo valuta, quindi il direttore/vice dell'Agenzia al massimo daranno un occhio di riguardo che il dipendente abbia corretto bene, ma non di più ecco Poi sinceramente non avrebbe senso come aggiunta finale, perché dopotutto c'è già la categoria della "Possibilità d'Assunzione" che quindi dimostra che quella persona ha preso già più di 60 nella ldl, e non è un punteggio a fare la differenza, dipende tutto dal contenuto della ldl.
Aggiungo anche che la valutazione non dipende solo dalle domande a cui si risponde (che comunque valgono il 60% del punteggio massimo), ma anche dal tempo in città (settimanale) al momento della LdL e dalla correttezza grammaticale del test, oltre ai 10p.ti in più della consulenza acquistabile separatamente e da mostrare all'acquisto della LdL per l'attribuzione dei punti
Allora io essendo consulente che valuta ti posso dire che secondo me si e no… magari si perché ognuno é curioso ma no perché: 1 crea confusione A.C.L. 2 ci vuole più tempo per caricare 3 si possono creare battutine o bullismo con maggioranza e minoranza di punteggio
Salve @_EvilGigi04_! Proposte di questo genere riguardano dinamiche strettamente RP, pertanto vanno avanzate direttamente all'interno della modalità agli organi competenti. Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum! Reparto Patch e Proposte