Respinto Orari roleplay

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da only_skiess, 1 Dicembre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. only_skiess

only_skiess Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Salve a tutti e a tutte.

Mi presento qui per proporvi una idea, una proposta, che spero ampliamente venga accettata.

La mia idea, alla quale tenevo che voi veniste a conoscenza, è la questione degli orari settimanali, azzarderei dire proprio temporali.

La farò breve:

• Il tempo nel gioco dovrebbe andare più velocemente.

Perché questo vi domanderete.
    Ecco, il motivo è che gli orari roleplay dovrebbero essere sempre diversi rispetto agli orari reali.
    Noto che è alle 16:00 è sempre Giovedì. Questo per uno studente risulta molto poco funzionale, perché frequenterà la stessa lezione e materia tutte le volte che entrerà a scuola.
    Personalmente io frequento il quinto anno di Liceo Scientifico, e faccio parte anche di numerosi impegni scolastici pomeridiani, che mi impediscono di giocare al roleplay non prima delle 16:00.

Capisco che per molti di voi non è un problema il giorno, perché molto probabilmente avete un diploma, un lavoro, o comunque un impiego che non dipende dal tempo.

Ma per noi disoccupati che devono stare ad aspettare concorsi (che tra l'altro, sono rari, perché ironicamente, NeoTecno ha una inflazione dal punto di vista lavorativo, tanti dipendenti per poche aziende. Questo è un ulteriore discorso già affrontato dai miei pari, e lascerò a loro la questione, perché non è inerente al mio punto.) E' impossibile fare qualcosa di diverso dal boscaiolo.

La mia proposta aiuterà la maggior parte della popolazione, in particolar modo gli studenti (per frequentare più materie diverse) a vivere la città con più diversità e divertimento.

Non è il mio caso, ma se fossi un dipendente al noto ristorante SteakHouse, che come voi sapete, il mercoledì chiude, ma se io potessi giocare ad un orario fantoccio, tipo le 15:00, che mettiamo per ipotesi fosse sempre mercoledì, io non potrei mai lavorare. E ricordo che, nonostante io frequento il server da una settimana, possiedo 40 ore di gioco. Il server lo apprezzo e continuo a giocarci volentieri, ma se il mio unico giorno dove posso vivere tutti i giorni della settimana è Domenica (Io sabato frequento la scuola), la scuola, e azzarderei dire in alcuni casi il gioco, diventa ripetitivo.

Non possiedo conoscenze di programmazione per dire se è sviluppabile o meno, ma probabilmente sì. Ritengo a lungo andare questa proposta possa essere funzionale.

Vi propongo anche una sintesi di ciò che vi ho proposto:

• Gli studenti hanno una vita privata fuori da NeoTecno. Velocizzando l'andamento del tempo nella città permetterà agli studenti e ai lavoratori di vivere la città a 360°.

Vi ringrazio per la lettura. Buona Giornata!

• Contrario Contrario x 7
    • Favorevole Favorevole x 2
  2. _Akappa74_

_Akappa74_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    A una certa.. cambia.. dopo un pò non avrai più il giovedì alle 16:00 è organizzato per far girare la settimana

3. Kronomqly

Kronomqly Helper
    Helper Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    55
    Kronomqly
    Salve @Giovyx90!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi:
    • Il tempo del roleplay è già abbondantemente scorrevole in quanto in un giorno irl trascorrono all'incirca 2 settimane in roleplay
    • non è opportuno vedere la casistica osservando solo il ruolo di studente, ci sono altri lavori nei quali si troverebbero in difficoltà

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.